• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao portate pazienza grazie! :crazy:

Per le foto degli album va bene non c'è problema, ho capito che se non le vedrò più le ricaricherò da qualche parte; ma è da circa un quarto d'ora che cerco di capire come rimettere un qualsiasi avatar.....come si fa? Non riesco!!!!!
Chi è riuscito me lo potrebbe spiegare??????
grazie!!!!! :cool:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si lo so ma vorrei sapere perchè alcuni sono liberi dal sortilegio e noi siamo dietro un grigliato come le monache di clasura, io non ho preso i voti, sapevatelo.

teddy63

Esperto Sezz. Rose

Per le foto degli album va bene non c'è problema, ho capito che se non le vedrò più le ricaricherò da qualche parte; ma è da circa un quarto d'ora che cerco di capire come rimettere un qualsiasi avatar.....come si fa? Non riesco!!!!!

in alto nell'angolino a destra hai la scritta "pannello utente", clikkaci e poi, nella nuova pagina, a sinistra, tra l'altro hai "modifica avatar" ...il resto è come prima

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
i cambiamenti "estetici" mi toccano poco e cmq ritengo sia assolutamente troppo presto per commentare e giudicare.
Gli aggiornamenti sono inevitabili e vengono fatti per migliorare il funzionamento, non per far un dispetto agli utenti.

Ad essere sinceri avrei gradito un miglioramento della funzione "CERCA" (in assoluto quella che personalmente uso di più!), ma almeno a prima vista in quella sezione non è cambiato nulla: mi sarebbe ad esempio piaciuto poter fare ricerche anche con parole "tronche" (es. "crisantem" invece di dover prima cercare "crisantemI" e poi "crisantemO"), pazienza, sarà magari per la prossima versione! (io intanto il suggerimento l'ho buttato lì)

Ciao
Anitka

M

mammagabry

Guest
Cio a tuttti pensavo fosse sparito lo spazio per la risposta e invece mi ero dimenticata di loggarmi........dicesi tonta!!!!!!
Del resto adesso lo spazio per il login sta lassu' in cima e non lo vedo.
Ho notato che a destra di rispondi ci stanno dei puntini che dovrebbero essere dei link,mi sa che una volta c'erano delle iconette ma adesso dei puntini(uno per ogni link)piccolissimi!

Riguardo la pubblicita' a me non inquieta tanto il fatto di averla fra i piedi,del resto come dice sasti puo' anche servire.
Quello che mi inquieta e che si adatta al contenuto del post dove si trova,sembra un po' che ci monitorizzino le discussioni e di conseguenza arriva la pubblicita' corrispondente.
Ma siamo sicuri che non ci monitorrizzano anche soggetti estranei al marketing o che a seconda delle frasi girino il post a qualche impiccione?
Parliamo di bin laden e di islam e vediamo se ci arriva qualche divisa a casa?Ovviamente esagero......ma non troppo!!!!!!!!! :squint:
Faccina disperata

Anitka

Apprendista Florello
....Quello che mi inquieta e che si adatta al contenuto del post dove si trova,sembra un po' che ci monitorizzino le discussioni e di conseguenza arriva la pubblicita' corrispondente.
Ma siamo sicuri che non ci monitorrizzano anche soggetti estranei al marketing o che a seconda delle frasi girino il post a qualche impiccione?...

Ciao
In effetti i motori di ricerca hanno dei robot con cui monitorizzano le discussioni in modo da poter effettuare una scelta "mirata" della pubblicità da inserire.
Per quanto riguarda esser monitorati anche da vari organi di polizia si, sono assolutamente certa che la cosa avvenga, magari in modo sporadico (sporadico per il ns forum, ma magari i forum di balistica vengono controllati di più).

Ciao
Anitka

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ma quoto! Io ho appena trovato delle caldaie a prezzi vantaggiosissimi prrrrrrrrrr

e io quoto sasti, io ho appena trovato la mia tanto desiderata"Pianificazione strategica crossmediale della comunicazione".....se solo qualcuno mi spiegasse cosa significa:crazy::crazy:

margot

Maestro Giardinauta
Beati voi! Io ho un banner che mi perseguita e dice: "scopri quanto ti rimane"...E' da stamattina che tocco ferro...

Sasti

Florello
Ecco, adesso sopra le caldaie posso aggiornarmi sulla "reputazione in internet".

A parte tutto anch'io ho la curiosità di Piera, ho notato che molti non hanno il numereto nel profilo e sto facendo tentativi su tentativi per eliminarlo.
Ho provato a fare pulizia di messaggi, cambiare le opzioni ma nulla e ohibò son curiosa di sapere, questione di principio ci devo riuscire!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff

Il vecchio avatar te l'ho rimesso io, comunque puoi cambiarlo tramite il link Modifica Avatar nel tuo Pannello Utente (link in alto a destra nella barra grigia).

Si lo so ma vorrei sapere perchè alcuni sono liberi dal sortilegio e noi siamo dietro un grigliato come le monache di clasura, io non ho preso i voti, sapevatelo.
Semplicemente per un qualche strano mistero :squint: il blog dell'utente in questione fa da sfondo ai messaggi del profilo; chi non ha il grigliato è perchè non ha il blog! :D
Per la cronaca, al momento i blog sono completamente fuori uso. :fifone2:

Cio a tuttti pensavo fosse sparito lo spazio per la risposta e invece mi ero dimenticata di loggarmi........dicesi tonta!!!!!!
Del resto adesso lo spazio per il login sta lassu' in cima e non lo vedo.
Ho notato che a destra di rispondi ci stanno dei puntini che dovrebbero essere dei link,mi sa che una volta c'erano delle iconette ma adesso dei puntini(uno per ogni link)piccolissimi!
Mica ho capito dove vedi i puntini... :confused:

Riguardo la pubblicita' a me non inquieta tanto il fatto di averla fra i piedi,del resto come dice sasti puo' anche servire.
Quello che mi inquieta e che si adatta al contenuto del post dove si trova,sembra un po' che ci monitorizzino le discussioni e di conseguenza arriva la pubblicita' corrispondente.
...
Questa è una "finezza" specifica della pubblicità di Google, che è quella che compare qui; visto che questa "pertinenza" della pubblicità per qualcuno è "inquietante" (nel senso che si sente osservato :D), c'è la possibilità di disattivare la "pertinenza" (ottenuta tramite un particolare cookie) con il risultato di vedere poi solo pubblicità "casuale".
Occorre andare in QUESTA pagina e cliccare il bottone "Disattiva" per appunto disattivare questo tipo di pubblicità sul computer in uso (vale per tutti i siti che usano questo cookie).

pa0la

Florello
Elena, non sono così sicura di quel che hai detto
io ho una tombola di numeri infinita e non ho un blog!

alcol

Bannato
Questa è una "finezza" specifica della pubblicità di Google, che è quella che compare qui; visto che questa "pertinenza" della pubblicità per qualcuno è "inquietante" (nel senso che si sente osservato :D), c'è la possibilità di disattivare la "pertinenza" (ottenuta tramite un particolare cookie) con il risultato di vedere poi solo pubblicità "casuale".
Occorre andare in QUESTA pagina e cliccare il bottone "Disattiva" per appunto disattivare questo tipo di pubblicità sul computer in uso (vale per tutti i siti che usano questo cookie).

Ciao elena, devo dire che non e' inquietante ma molto brutta in quanto sformatta i post e sposta le immagini e s'immette tra le immagini delle piante e di altro.
Ora, scaricare un demone nel PC e conoscendo la NON PRIVACY (anzi la totale "mi faccio gli affari tuoi e non puoi dire nulla, di google), preferisco quella schifezza di spot che vengono anche sovrascritti dai testi quotati inframmenzzandosi e non facendo capire nulla che ad un qualcosa non certificato che s'installa nel pc.

come operatore della Sicurezza Informatica preferisco andare nella sezione privacy e proibire nel mio browser i cookies di doubleclick etc. P.S. sapevo che i cookie sono sensibili all'allegato tecnico del garante della privacy e vanno dichiarati a questo sia per quelli del sito stesso che per quelli di 3' parti (tanto per dire che non mi piacciono per nulla).
(a parte "incasinare i post)

elebar

Membro dello Staff
Bah, io non so voi cosa vedete :fifone2:; il profilo di Piera lo vedo così:

6h0rc9.jpg

mentre il tuo lo vedo benissimo:

20qjgw6.jpg

Uso Win XP HE e Explorer 7.

Ciao elena, devo dire che non e' inquietante ma molto brutta in quanto sformatta i post e sposta le immagini e s'immette tra le immagini delle piante e di altro.
Ora, scaricare un demone nel PC e conoscendo la NON PRIVACY (anzi la totale "mi faccio gli affari tuoi e non puoi dire nulla, di google), preferisco quella schifezza di spot che vengono anche sovrascritti dai testi quotati inframmenzzandosi e non facendo capire nulla che ad un qualcosa non certificato che s'installa nel pc.

...
Non andiamo tanto sul "fine" (o sul tecnico); che il box della pubblicità "sformatta" il post che lo contiene è un conto, ma non c'entra niente con la pubblicità che mostra, mirata o meno.

Ultima modifica:

majsan

Giardinauta
Mi piacciono le persone senza peli sulla lingua, la grafica non piace nemmeno a me, sulle applicazioni non posso esprimermi, c'è troppa confusione in giro, scritture sovrapposte, commenti e topic mancanti, avatar spariti, insomma un caos.

arrivo in ritardo perchè noto solo oggi che il forum si è rivoluzionato
celebrate014.gif
ma x quanto mi riguarda:COMPLIMENTIIII!!!e' nettamnete migliore dal punto di vista estetico,lo adoro quasi!Lo trovo + serio invece che pieno di tanto verde fluorescente e dispersivo.Così lo vedo ordinato e serio proprio!e di sicuro MOLTO PIU' SIMILE ad ogni altro forum che si trova sul web, date un'occhiata in giro ( a coloro che si lamentano tanto) sono tutti così strutturati!con tasti non enormi e non colorati da pazzi.. ma semplici e funzionali, bisogna imparare a guardare intorno perchè non manca niente, c'è tutto!
GRAZIE MAURO, apprezzo personalmente tanto il tempo che hai speso x il forum nuovo!

Non ho parole
Il rispetto per il lavoro altrui non è poiù di questo mondo?
Perchè quando ad una Azienda capita una roba così ci sono persone che si sbattono per ore e ore in un mare di problemi, e se poi questi sono i commenti che ricevono ......

Ciao Mauro, il forum sta funzionando, per eventuali aggiustamenti se ti può essere utile chiedici di fare delle verifiche in modo da poter avere riscontro dall'utenza.
Buona giornata e buon lavoro

quoto!!

E x fortuna che io sarei quella senza pazienza....ma la vostra dov'è finita???Potete rinviare i vostri commenti,sia positivi che negativi,a dopo quando un povero Cristo che si è sbattuto x giorni avrà finito?????Scusate ma quando ci vuole ci vuole!!!Se fossi in Mauro prenderei e chiuderei tutto fin quando è tutto a posto almeno lavora in santa pace!!!Mauro chiudi orecchie e occhi e lavora...non leggere cosa dicono x il momento ci penserai dopo a lavoro finito!!!Da parte mia solo un GRAZIEEEEEE!!!ciao ciao

riquoto!

Se posso dire la mia non trovo così obrobrio il nuovo forum! :) Anzi mi piace!!

Ovvio, qualche piccola modifichetta ci sarà da fare..ma diamo tempo al tempo! :)

Secondo me per accontentare tutti si potrebbe mettere l'opzione del cambio colore al forum (come si trova anche il altri forum) così son tutti contenti!! :D
sì quoto sul tasto del colore e ribadisco che il forum è proprio carino così!Non lo ritrasformate come primaaaa!

..ora vedo cosa a me non va di funzioni...ma avrò pazienza.. no problem ;)

elebar

Membro dello Staff
Ho provato ad aprire il tuo Profilo con Firefox; forse con "tombola di numeri" intendi i numeretti verdi delle pagine del tuo Profilo? In Explorer stanno su una sola riga e per vedere l'ultimo occorre "scarrellare" la finestra, mentre Firefox li visualizza tutti nella schermata andando a capo e quindi coprendo i primi messaggi. E' questo il problema?

pa0la

Florello
si, credo che sia quello il problema
stavo facendo uno screen shot ma vedo che non serve più
Ora provo a vedere con Explorer
ciao, grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto