• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo bellissimo lavoro ma...

pan76

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazze/i :Saluto:
è da un pò di giorni che non bazzico nel forum xchè dalla settimana scorsa ho cambiato, parzialmente, lavoro.
Sono sempre qua in ufficio il sabato e la domenica mentre dal lunedì al venerdì ho cominciato un lavoro bellissimo.
In pratica lavoro da una persona che ha una scuderia proprio dietro casa mia.
Questo signore fa il "cavaliere" di professione, cioè ha dei cavalli suoi con cui va a fare dei concorsi ippici grossi (con montepremi) e cavalli di clienti e sponsor importanti che lo pagano.
Vi ho già detto della mia grande passione x i cavalli, quindi potete immaginare quanto sia felice!!!! Tecnicamente la mia professione si chiama "Groom".
Arrivo tutte le mattine verso le 8 e poi vedo se li deve montare io glieli preparo (cioè li pulisco, gli metto su i finimenti etc...) poi quando finisce li rimetto via, oppure li giro alla corda, li faccio passeggiare. Quando lui non c'è decido io cosa fare quindi alcuni li monto, con altri vado in passeggiata etc... Per di più mi viene risparmiata la parte più pesante ossia il pulire i box e passare il fieno.
Finisco sempre la sera, stanca morta ma sono davvero contenta.
La cosa più bella è stata quando, una mattina dopo qualche giorno, sono arrivata in scuderia e accendendo le luce e dicendo : "ciao brutti!!!" ho sentito il coro di nitriti e sbuffi di saluto :hands13: ero troppo felice xchè significa che hanno cominciato a conoscermi e forse a volermi un pò di bene (uhm... lo spero bene viste le tonnellate di coccole che gli somministro!!!!!).
Per ora sto provando a vedere come mi trovo (lavoro lì da 1 settimana in fondo) xò il mio capo mi ha già detto che vorrebbe che lavorassi lì anche sabato e domenica, quindi dovrei lasciare l'ufficio. E' contento di me xchè vede quanto ci tengo, mi raddopierebbe lo stipendio e mi metterebbe in regola immediatamente.
Il fatto è che facendo questo lavoro sono sicura che finirei x trascurare inevitabilmente il mio ragazzo (col quale convivo).. come è già successo questa settimana.... figuriamoci poi se dovessi avere impegnati anche il sabato e la domenica!!!
So che il paragone non calza proprio a pennello ma mi trovo più o meno nella situazione delle donne che devono scegliere tra la famiglia e la "carriera".
Sapete, questo è un lavoro che di solito fanno le ragazze di 20 anni senza legami e con anni di "libertà" davanti e non quelle di 30 che, come dice mia mamma, dovrebbero cominciare a mettere la testa a posto e pensare a mettere su famiglia.
Sto riflettendo molto ma mi trovo davvero tra 2 fuochi... non voglio deludere nessuno nè i miei nè tantomeno me stessa :confused:
insomma voi che fareste?
 

Tino1

Giardinauta Senior
secondo il mio modesto parere dovresti fare quello che ti dice il cuore.Il tuo ragazzo penso sia molto importante per tè me anche il lavoro non è da trascurare,è una scelta difficile ma puoi concigliare le due cose con un po di buona volontà.Buon natale:Saluto:
 

seya

Master Florello
fai quel che ti senti nel cuore, il tuo ragazzo capirà, se ti ama accetterà la tua scelta.
cerca di mediare..cmq.
ora hai appena iniziato e sei sicuramente super eccitata ed emozionata, poi pian piano cerca di equilibrare il tuo tempo e dedicarne in giusta misura anche al tuo fidanza.

ti invidio, in senso buono.
hai la possibilità di fare un lavoro che davvero ti piace, che ami, che ti entusiasma.

non lasciartelo scappare!!

un bacccccio!
 

elleboro

Florello
hai un bel problema...
Sei proprio una donna in carriera, visto che avresti più soldi e più lavoro.
Piuttosto, dato che la scelta è molto impegnativa, fatti dire se ci sarebbero possibili sviluppi per i tuoi 40 e 50 anni.
A quell'età sarebbe più difficile cambiare lavoro. A meno che si impegni di riprenderti in ufficio.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
quoto elleboro, che è sempre saggia. e anch'io ti invidio un po', perchè è difficile trovare un lavoro che appassioni veramente....
 

Starla

Giardinauta Senior
...e il tuo moroso cosa ne pensa? E' vero che la scelta spetta a te, però magari se lui è favorevole tu puoi prendere la tua strada con più serenità!
 

nicola71

Guru Giardinauta
anche se è un lavoro bellissimo, lavorando anche di sabato e domenica il tuo tempo libero per fare le tue cosette ???? Almeno due giorni alla settimana io preferirei staccare la spina,riposare il cervello_Ora hai appena iniziato e quindi sei entusiasta,ma con il passare del tempo poi ,almeno secondo il mio punto di vista,lavorare 7 gg su 7gg è un po stressante.Personalmente quindi,preferisco uno stipendio ridotto,un po di svago,e star di più con chi AMO
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Pan, è un lavoro bellissimo, non c'è che dire...e capisco cosa provi, anche io come te adoro i cavalli e per me stare a contatto con loro è un vero e proprio toccasana! Ma ascolta attentamente quello che ti hanno già scritto, non è una decisione da prendere alla leggra perchè ora sei molto entusiasta, ti lasceresti prendere la mano, ma cerca di valutare razionalmente cosa comporta la tua scelta, e non solo in termini di tempo da dedicare alla famiglia.
Pensa, come dice Elleboro, a cosa ti riserva questo lavoro per il futuro, pensa anche se nei prossimi anni riuscirai a sostenere questo ritmo di lavoro, pensa a tutte le piccole cose a cui dovrai rinunciare, il tempo per te stessa, per gli amici e il fidanzato...
Non è una scelta facile, devi essere molto convinta e consapevole.
In bocca al lupo!
 
Alto