• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i cavalli.........

blackbetty

Aspirante Giardinauta
allora prova a cercare questo qui e dimmi:Shagya arabo,è il diretto cugino dell'arabo vero,solo che è più alto e,sembra,ha un carattere un pò meno vivace...mi piace di più proprio perchè è più alto...ora mi spiace fra poco devo proprio andare,strano che l'ultimo giorno mi decida a scrivere un pò di più...magari ogni tanto,nel nuovo posto di lavoro verrò a sbirciare e magari a fare un salutino!
 

ciaseta

Florello Senior
che animale davvero favoloso!!!

dice anche che raramente puo essere morello......ma io invece sapevo che non era un mantello previsto della razza araba....
forse mi hanno raccontato una bufala.......
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Cavalcare, ecco uno dei miei sogni nel cassetto. Leggo, molto volentieri, i libri ambientati nel 700 e 800 anche perchè, in questi romanzi, i cavalli ci sono sempre. Lunghe passeggiate nei boschi, cavalcate interminabili...che romantica che sono :D .
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Blackbetty, raccontaci che ti sta succedendo????? :)

Ciaseta, conosco molto bene i cavalli avelinesi, siamo andati spesso a San Genesio Atesino (BZ) in vacanza e a Natale andavamo a fare i giri in slitta, sulla slitta di Toni, che aveva la stalla nella piazza del paese, davanti alla chiesa, e ci spiegava tutto della sua splendida terra e dei suoi cavalli.
Ho avuto anche il piacere di incontrare un frisone, in una stalla nel pieno centro di Amsterdam, vicino al VongelParck, mi ha impressionato un gigante buono.

Io pensavo che essendo in Toscana e inMaremma, di prendere se trovavo un Maremmano, proprio in onore a questa terra ospitale ed anche il ciuchino, lui è carino e mi servirà per portare la merenda a mio marito quando lui lavorerà sui campi ;)
 

ciaseta

Florello Senior
bellissima l'immagine del ciuchino che porta il cestino della merenda!!! :lol: :lol: :lol: tenerissima!!!:D

poi voglio fotine eh?!!!:love:
 

ciaseta

Florello Senior
nel frattempo....

fotine di cavalli di montagna....(il gusto ci guadagna ehehehe!)

questo è apollo....il delizioso nonnino che ce lo ha gentilmente fatto vedere ne era orgogliosissimo, è il preferito del figlio:

apollo2.jpg


la razza non me l'ha saputa dire, ma è evidente che si rende conto di essere "un apollo"!!!!
in effetti è un bellissimo baio!!!!:love:
 

ciaseta

Florello Senior
questo è il suo amico appaloosa.....sembra che non abbia nome:


l'innominato!!!!:lol:

appaloosa1.jpg



altro appaloosa:
sembra che vada di moda....

appaloosa2.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
questo sembrerebbe un avelignese....tu che dici emanuela?:eek:k07:


avelignese1.jpg

se ne stava orgogliosamente voltato a guardare l'infinito......:confuso:

cmq con una posa molto fiera e distinta: beeeeloooooo....:love:
 
P

pollicina

Guest
ragazze, mi state facendo smaniare!!! e adesso come faccio qua in ufficio?? :crazy:

altro che lavorare..........

cloppete-cloppete, cloppete-cloppete....
 
P

pollicina

Guest
Ankio!!!!!!! :burningma

Qua a Roma il tempo è stato vomitevole :cry: , perciò non siamo andati... quella passeggiata sull'Appia Antica, tra le rovine romane più suggestive, m'è proprio rimasta nel gozzo!!!!!!
Ci riprovo domenica prossima...... :food:
a presto!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Noi qui abbiamo avuto bel tempo da venerdì a lunedì compreso, oggi invece pioggia, pioggia ed ancora pioggia.

Con Roberto, che è stato a casa da venerdì pomeriggio fino a oggi, siamo andati a Rotterdam e poi siamo tornati attraversando la campagna olandese.
Abbiamo visto molti animali e dei cavalli bellissimi, ma la strada era stretta e Roberto non ha potuto fermarsi, altre foto le posterò sul thread dell'Olanda :)

Secondo voi, un cavallo, può stare nella stessa stalla con una mucca, il ciuchino, le pecore, la capretta e tutta l'allegra compagnia????????
 
P

piera57

Guest
CIASETA...... grazie per l'interessante reportage!!!! ma dimmi cos'è che non sai????

Il cavallo..... era ..... è........ e sarà........ il mio animale preferito!!!!!
Per me.......è l'animale più bello in assoluto.....

Fino alla veneranda età dei miei 20 anni e forse più, abbiamo sempre avuto nella stalla, insieme agli altri animali...... un mulo!!!! anzi una mula.....si chiamava "Turca"...... Raccontarvi la mia infanzia? no...sarebbe troppo lungo.... perciò mi fermo qui!
 

ciaseta

Florello Senior
Secondo voi, un cavallo, può stare nella stessa stalla con una mucca, il ciuchino, le pecore, la capretta e tutta l'allegra compagnia????????
assolutamente sì! da quel che ho potuto notare il cavallo ha bisogno di compagnia.......dove vado vado, o stanno insieme fra di loro creandosi un "amico" nel gruppo (mettendosi spesso vicini testa-coda), oppure hanno nel box una capretta, un cagnolino che gli faccia compagnia.....:Saluto:


ma dimmi cos'è che non sai????
tantissimo piera!:lol: ma mi appassiono, ed è già qualcosa......:martello: ma racconta della fattoria....interessante....:rolleyes:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Stefania :) ora sto più tranquilla, mi vedevo a costruire tante piccole stalle per ogni tipo di animale

Racconta Piera, è molto interessante
 
P

piera57

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Grazie Stefania :) ora sto più tranquilla, mi vedevo a costruire tante piccole stalle per ogni tipo di animale

Racconta Piera, è molto interessante
Ma dai EMAUNUELA.... tante stalle .....tante quante gli animali :lol: :lol: :lol: sei proprio forte.....

Mi spiace raccontare la mia giovinezza è davvero una pagina aldilà di negativa.... anche se ho avuto momenti belli.....
Tanto per farvi capire..... ho lavorato sodo..... mi hanno fatto lavorare sodo..... solo perchè le femmine nella mia famiglia non erano considerate...... pensate che quanto frequentavo la 1.a media... già andavo in una famiglia a sbrigare le faccende domestiche, dovevo contribuire nelle entrate, e sempre a quell'età.... nei tre mesi estivi..... dovevo governare una casa grande con tre fratelli grandi.... proprio come una donna fa in casa.... e niente mi era dovuto.....
 

ciaseta

Florello Senior
eltu ha scritto:
Cavalcare, ecco uno dei miei sogni nel cassetto. Leggo, molto volentieri, i libri ambientati nel 700 e 800 anche perchè, in questi romanzi, i cavalli ci sono sempre. Lunghe passeggiate nei boschi, cavalcate interminabili...che romantica che sono :D .
che splendido sogno......:love:

piera: che vita dura hai avuto......ma un tempo era così...almeno dai racconti dei miei....:Saluto:
 
Alto