• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i cavalli.........

Scatolina

Guru Giardinauta
Scusate se mi intrometto!
Ho letto il titolo del post e qualche messaggio ma in tutta onestà non tutto tutto che è lunghissimoooooo.... spero mi perdonerete :astonishe
Anche io sono una grande amante dei cavalli!
Ho iniziato alla tenera età di 10 anni, d'estate quando, per poter passare la domenica a cavallo, lavoravo tutta la settimana nel bar di mia zia.... :martello2
da allora è stato un'altalena di passeggiate, corsi e scappatelle a cavallo ogni volta che potevo.....
Mi ricordo la notte di Natale di qualche anno fa... tra i boschi della Carpegna e la luna piena..... bellissimo!!!!
Non ho mai avuto un cavallo mio ma l'ho desiderato tanto... :rolleyes:
Mi ricordo che da piccola ne volevo uno da mettere in salotto...ehehehhe... :lol:
E mi ricordo anche la caduta da cavallo di quando avevo piu o meno 15 anni... mi sono rotta una gamba e sono stata un mese e mezzo col gesso.... ma la prima cosa che ho fatto appena me l'hanno tolto è stata di rimontare in sella :lingua:

Ora sono diversi anni che non vado piu a cavallo.... ahime... mi manca cosi tanto..... :(
 

ciaseta

Florello Senior
scat!

davvero?!!?!?!

che meraviglia, sei appassionata anche tu!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

mi sono rotta una gamba e sono stata un mese e mezzo col gesso
hai fatto bene a rimontare subito guarita....se uno si fa prendere dalla paura non ci salirà mai + a cavallo!!!:hands13:

ho messo i link sulle razze considerate + belle .... e il link alle foto di vavra! me fà sognà st'omo!!!!:love:
 

ciaseta

Florello Senior
Ora sono diversi anni che non vado piu a cavallo.... ahime... mi manca cosi tanto.....
frown.gif
anche a me.....:( :cry:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
piera57 ha scritto:
Ma dai EMAUNUELA.... tante stalle .....tante quante gli animali :lol: :lol: :lol: sei proprio forte.....

Mi spiace raccontare la mia giovinezza è davvero una pagina aldilà di negativa.... anche se ho avuto momenti belli.....
Tanto per farvi capire..... ho lavorato sodo..... mi hanno fatto lavorare sodo..... solo perchè le femmine nella mia famiglia non erano considerate...... pensate che quanto frequentavo la 1.a media... già andavo in una famiglia a sbrigare le faccende domestiche, dovevo contribuire nelle entrate, e sempre a quell'età.... nei tre mesi estivi..... dovevo governare una casa grande con tre fratelli grandi.... proprio come una donna fa in casa.... e niente mi era dovuto.....
Sai Piera, io non ho mai vissuto con animali grandi, li ho sempre visti in campagna dalla nonna di Roberto, ma io da piccola non avevo animali, solo colombi e passeri e tante formiche :), così veramente sogno di avere una fattoria con tantissimi animali, ma non ne conosco le abitudini.
Sento per esempio che quando parlo di oche, galline, anatre, tutti li considerano animali di bassa corte, e ne parlano come di robaccia, invece per me sono un sogno, sogno che si avvererà e quando avrò le mie oche sarò la donna più felice del mondo, ecco perchè condivido con voi, più esperte di me, i miei dubbi, risibili , ma le vostre risposte mi danno fiducia e sicurezza :)

Bello il racconto della tua vita, credo sarebbe interessante per molti sapere come si viveva non molti anni fa. Ora tutto è dato per scontato, ci si indigna quando si sente che un bambino lavora, ma questa era anche la nostra realtà, non molti anni fa.

Grazie per aver condiviso con noi le tue esperienze :)
 
P

piera57

Guest
Guarda che mi hai fatto ridere perchè, ma dai EMANUELA AMS! non si vedono in giro tante stalle dove ci sono tanti animali..... era per questo il mio ridere.... non per il tuo dubbio....

Io ti faccio davvero tanti auguri e tanti "in bocca in lupo" affinchè voi possiate coronore il vostro sogno......

La mia infanzia?.... è ormai un ricordo messo in un cassetto.....aprirlo per me è trooppo triste..... quindi chiedo scusa.... ma non me la sento proprio.....
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Tesoro lo avevo capito, ho solo cercato di spiegare il perchè dei miei dubbi :)
purtroppo sono nata cittadina, ma mi voglio redimere :D

Mi spiace che la tuà infanzia sia un triste ricordo, io penso che ti onori aver vissuto così duramente, sei quella che sei anche grazie a ciò.

Se ti fa male parlarne, rispetto il tuo desiderio, io sono onorata di conoscerti. :love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
scusate l'ot

Sento per esempio che quando parlo di oche, galline, anatre, tutti li considerano animali di bassa corte
è vero, tutti tendono a considerarli meno di niente, invece io per esempio adoro in particolare le galline.....
da bambina correvo loro dietro perchè le volevo prendere per accarezzarle, ma loro ..... nisba!:D

poi alla fine riuscii ad addomesticarne una e me l'accarezzavo .......:love:

ho avuto anche un galletto bianco, di quel tipo nano.......era un pulcino malato....l'unico pulcino bianco della sua covata.....allora abbiamo chiesto di prendercene cura (la signora acconsentì...tanto lei l'avrebbe lasciato morire....) ed è riuscito a sopravvivere e a diventare adulto! il mio ciccetto bello!!!!:hands13:

non c'è + da molto tempo ormai:( , ma è uno dei miei bei ricordi!:love:

dove vado io in montagna invece, ci sono due galline che, se non te ne acccorgi, ti vengono a becchettare le scarpe e i vestiti! :confuso: :lol:

fanno spataccare!!! allora io le attiravo mettendo in vista le scarpe e con quella scusa me le accarezzavo tutte!!!:lol: :lol: :lol:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
ciaseta ha scritto:
ho avuto anche un galletto bianco, di quel tipo nano.......era un pulcino malato....l'unico pulcino bianco della sua covata.....allora abbiamo chiesto di prendercene cura (la signora acconsentì...tanto lei l'avrebbe lasciato morire....) ed è riuscito a sopravvivere e a diventare adulto! il mio ciccetto bello!!!!:hands13:

Naaaaa.......!!!!!!!!!!!!!

STEEEEEE Anche io ho avuto un galletto nano per amico quando ero piccola!!!! :hands13:
Si chiamava PIO ed è nato da un ovetto covato dai piccioni..... me ne sono presa cusa io ed era diventato come un cagnolino! Mi chiamava quando tornavo a casa da scuola e mi seguiva dappertutto!! :D
E' morto di vecchiaia che avrà avuto 7/8 anni..... :(
Ogni tanto riguardo le sue foto e lo ricordo con affetto..... :rolleyes:
 

ciaseta

Florello Senior
ma daiiiiii!!!

il mio "cespo" (l'ha chiamato mio babbo così....:martello2 ) invece dovetti darlo ad un contadino dei dintorni....i miei non avevano posto per lui.......:( .....andai a trovarlo finchè non mi dissero che era morto di malattia....:cry:

non è che il contadino si è fatto lo spuntino???:squint: :( spero davvero ch emi abbia detto la verità e che non mi abbia fatto questo......:burningma

ad ogni modo
nato da un ovetto covato dai piccioni
spiega un pò?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Presto detto:
Mia mamma comprava le uova dal contadino (parlo di 20 anni fa!!:rolleyes: ) Un giorno gli rifila anche un uovo di gallina nana..... e gli dice che molto probabilmente è anche fecondo perchè ha il galletto.... e cosi... siccome a quel tempo avevamo delle piccionaie vicino casa (ora c'è un garage! :burningma ) abbiamo messo l'uovo di gallina nana insieme alle uova di piccione che stavano covando... ed è nato il pulcino!!!! :hands13:

Nessuno ci credeva.... ed invece!!! :lol: :lol:
Bellissimo... pensa che l'imprinting l'ha avuto con me!!! :love:
 

ciaseta

Florello Senior
moooooo che storia meravigliosa!!!!!!! ma come mai un garage???

mi fai sognare!!!:love:



ma torniamo all'argomento cabajos!!!:love:

hai una razza preferita? se sì, quale?:D (sembra un quiz multiscelta....:lol: .)
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Beh anche a me piacciono i Frisoni.... e i Maremmani..... si insomma avrai capito... che mi piacciono belli massicci e scuri
wink.gif


Ti do un'idea del mio "tipo" ideale:
Frisonemare.gif





Questo invece è quando vorrei scappare da tutto e tutti:
Libertnera.jpg



E questo quando mi sento romantica:
Bellezza.jpg
 
P

Piera1

Guest
Come avevo promesso, vi posto la foto della nostra bellissima Luna che ha 11 anni. Il suo papà era un campione, lei è solo l'amore di mia figlia Jessica.

4tm0hv
 
P

Piera1

Guest
Grazie, molto gentili. Luna oltre ad essere bellissima e anche molto dolce, affettuosa, tranquilla e molto ma molto mangiona.
 
P

pollicina

Guest
yeeessss!!!!

Ebbene sì, domenica scorsa l'ho fatto! sono rimontata in sella!! e wow, non me la sono cavata affatto amle!
Ma devo raccontarvi con ordine: il mio moroso a sorpresa (era il nostro anniversario...:love: ) mi porta in Toscana per il weekend.... Agriturismo romanticissimo, il pomeriggio andiamo al maneggio dall'altra parte della vallata (eravamo in Val d'Orcia). Insomma: cavalli bellissimi e tenuti alla perfezione, solo noi due e il ragazzo proprietario dei cavalli.. montiamo su due fantastici argentini, di un colore biondo focato indescrivibile, e via..... a spasso nel BOSCO!!!
Con tanto di fruscelli da guadare, erte su cui inerpicarsi, tano sole e panorami mozzafiato! :hands13:
A un certo punto, nel fitto del bosco, da un cespuglio di ginestrona salta su un daino :surp: , spaventato dal rumore delgi zoccoli... Il mio cavallo si è alzato, facendo una mezza rotazione mi ha sbattuta contro il tronco di un pino, ma io per fortuna ho avuto la prontezza di riflessi di schivare l'albero di lato, mentre a redini basse restavo sul cavallo imbizzarrito...
Insomma un'emozione pazzesca, e credetemi: nessuna paura (sono pazza, lo so!)!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r


E pensare che ho il terrore di sciare.. ma sul cavallo, non mi spavento mai!
Ah, il moroso che mi seguiva dappresso è rimasto sgomento, anche perchè lui ha montato solo due volte, in effetti se fosse successo a lui chissà... Ma la nostra buona stella ci ha assistiti.-:-

Che emozioooooneeeeeeeee!
 
Alto