• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i cavalli.........

P

pollicina

Guest
Vi lancio un nuovo argomento: i cavalli! :hands13:
Non so voi, ma personalmente li adoro, ho avuto modo di apprezzarli sin da bambina, quando erano una vera fissazione.... poi cresxcendo ho fatto un po' di equitazione, poca perchè poi sono sopraggiunti problemini alla schiena che mi hanno fatto desistere.. che dolore fare a meno di loro!
Comunque la passione mi è sempre rimasta. Adesso per es sto coinvolgendo il fidanza, vorrei che cominciassimo a fare delle passeggiate, all'inizio la sua diffidenza era grande, ma poi l'ha superata e ora sembra interessarsi alla nuova esperienza...... :froggie_r
E voi? che ne pensate? che emozioni vi danno?


A me piace persino il loro odore, ogni tot tempo devo farmi portare in qualche centro equestre per respirare quell'odore di scuderia... :martello: impagabile!!!!!!
 

ciaseta

Florello Senior
anch'io

li adoro!!!

fin da bambina!!! li disegnavo, li guardavo, sognavo di cavalcarli.....ho anche 2 perluche: un cavallino nero con la lista bianca e uno da tiro sauro biondo con la pellicciona (finta) bianca sulle zampe!!!:love:

ho cominciato tardi e di nascosto dai miei.....ma ho dovuto smettere quando avevo appena iniziato a saltare....troppi soldi!!!:cry:

però ogni tanto...mi concedo ancora qualche passeggiatina, cosa che adoro!

quando siamo stati in viaggio di nozze in costa azzurra-provenza sono riuscita a convincere dani a fare una passeggiatina in camargue!! è stato fantastico!!! essendo in inverno l'istruttore era solo per noi e ci ha fatto da cicerone in mezzo ai tori neri e alle paludi...impagabile!!!!:love: dani ha faticato non poco a farsi ubbidire dalla sua cavalcatura (i cavalli sentono se non sai fare e ti prendono in giro!) mentre io scattavo le foto con l'altra mano con una compattina usa e getta scaduta da un anno!!! è stato troppo divertente ahahahahhahha!!!:lol:

sondaggino per gli amanti dei cavalli!

qual'è la vostra razza preferita?

comincio io: il frisone occidentale....cavallo da sella e tiro leggero di corporatura massiccia e incollatura forte, rigorosamente morello e con un carattere buono e docile!
 
P

pollicina

Guest
Mamma mia, Stefi, non credevo fossi così appassionata!!!! :froggie_r

Tra le razze, sarò banale ma i cavalli con sangue arabo, comunque mescolati, si distinguono per la nervosa bellezza ed eleganza suprema......
Comunque tra le razze europee, quelli che prefrisco sono i frisoni orientali, morelli o sauri, comunque scuri... :love:

Per le mie minuscole capacità di monta, avevo preso l'A1, ai tempi quando ancora veniva rilasciato... ormai non più. Comunque in sintesi ero una schiappa! :lol: :lol: :lol: :lol:
Del resto, non ho mai concepito l'equitazione come uno sport (zero competizione), bensì solo come una "tecnica" per poter stare a contatto con i cavalli, senza farmi troppo male!!!!!!!! :martello: :martello:
E tu? supercampionessa???? :lingua:
Bacioni!
 
P

Piera1

Guest
A me piacciono i cavalli come tutti gli animali ma non riesco ad interargire con loro, al contrario mia figlia che li ama da impazzire tanto che quando era piccolina mio marito ne comprò una, Luna ha 11 anni e vive con noi da quando aveva sei mesi. Insieme hanno fatto scuola di equitazione, mia figlia ha conseguito il patentino, cavalca ogni domenica e in estate da lezione ai bimbi in un centro turistico vicino casa. Non mi parlate di razze perchè non ci capisco niente. Appena trovo una foto di Luna la posto. Ciaocià.
 
P

Piera1

Guest
:Saluto: A me piacciono i cavalli come tutti gli animali ma non riesco ad interargire con loro, al contrario mia figlia che li ama da impazzire tanto che quando era piccolina mio marito ne comprò una, Luna ha 11 anni e vive con noi da quando aveva sei mesi. Insieme hanno fatto scuola di equitazione, mia figlia ha conseguito il patentino, cavalca ogni domenica e in estate da lezione ai bimbi in un centro turistico vicino casa. Non mi parlate di razze perchè non ci capisco niente. Appena trovo una foto di Luna la posto. Ciaocià.:love:
 

ciaseta

Florello Senior
arabi

la loro eleganza e grazia non ha paragoni....peccato che non sia contemplato il nero!

se mi piacciono i cavalli neri? nooooooooooo........

cmq nel frisone quello che mi colpisce è la forza contenuta in un amabile carattere! e quel nero corvino come la notte!!!!:love:

avevo preso l'A1
guarda che sono + schiappa io di te! non ho nemmeno quello!!!:martello:

Del resto, non ho mai concepito l'equitazione come uno sport (zero competizione), bensì solo come una "tecnica" per poter stare a contatto con i cavalli, senza farmi troppo male!!!!!!!!
sì la penso come te.....alla fine quello che mi interessa è il contatto diretto con l'animale che apprezzo di +, anche se purtroppo il sogno di averne uno mio non si potrà mai avverare! ho sempre desiderato poter instaurare un rapporto di amicizia con il cavallo....
però apprezzo comunque il fatto di riuscire a fare ogni tanto una passeggiatina....mannaggia...ormai sarò arrugginitissima!!!:baf:

potrei rispolverare la pratica.....:rolleyes:
tu sai per caso quanto può costare ora una passaggiata di un oretta?


di un pò: conoscevi le foto di vavra? a parte magari qualche soggetto scontato la maggior parte me le accatterei tutte!!!!
ho diversi calendari e agende...

tu campionessa! io sono tipo pippo sport: pasticciona completa!;)
bacioni! :love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
piera

aspettiamo la foto allora!!!!


A me piacciono i cavalli come tutti gli animali ma non riesco ad interargire con loro
bè, diciamo che non è come avere un cane o un gatto....innanzitutto le dimensioni intimidiscono un pò....mi ricordo che la prima volta ch esalìì su un cavallo lo desideravo da impazzire ma al tempo stesso pensavo: aiuuutoooo!!!!!:crazy:

in + il cavallo è un animale estremamente sensibile...a volte basta un'ombra per innervosirlo....diciamo che è un pò difficile da gestire, ma una volta imparato credo che dia soddisfazioni enormi!!!


certo che ho iniziato in modo davvero strano! ho cominciato direttamente con le passeggiate invece di cominciare i primi rudimenti nel tondino!
ma + che altro per mia ignoranza...in + al maneggio mi assicurarono che non c'era problema...e così ..... pippo sport alla riscossa!!!!:lol:
 

ciaseta

Florello Senior
mmmmm polli.......

mi sa che di appassionate ci siamo solo io e te!!!:confuso:

domandina: sei mai caduta?

io due volte! la prima volta ero in passeggiata.....era brutto tempo da giorni, i cavalli non erano + usciti a scorrazzare (il cavallo ha bisogno di correre e sfogarsi ogni giorno) ed erano molto "carichi"....

ormai a me davano sempre la stessa cavallina, la mitica "oba oba"!!!!

peccato che per due volte mi scansò all'atto di montare in sella.....bruttissimo segno!!!! allora l'istruttore la tenne ferma e finalmente riuscìì a salire....
nel mentre che galoppavamo la mia obaoba ha deciso di mettersi a scalciare: vuoi che i cavalli quando corrono entrano in competizione, vuoi che eravamo tutti appiccicati ed era infastidita, vuoi che quel giorno non le andava di essere cavalcata......io per paura feci lo sbagliatissimo errore di buttarmi giù prima che lo facesse lei!
tutta infangata.......invece di preoccuparmi se stavo bene pensavo:ed ora come farò a nascondere il tutto ai miei???!!!!
alla fine un pò riuscìì a ripulirmi....qualche balla.....tutto ok!!!:lol:

ritorno alla passeggiata: alla fine la malefica obaoba l'hanno fatta cavalcare ad una tipa + esperta che mi cedette una cavallina davvero squisita che successivamente cavalcai ancora.....pensate che la oba tirava talmente tanto che lei stessa faceva fatica a tenerla!!!!:eek:

:Saluto:
 

ciaseta

Florello Senior
sicuramente

l'errore principale lo ha fatto l'istruttore: quel giorno la oba doveva farla montare ad uno + esperto.....
in + dare dei cavalli così nervosi in passeggiata.....:squint:

io ho imparato a non commettere MAI PIù un'azione del genere! avrei potuto venire calpestata dagli altri cavalli e farmi male sul serio!!!!!:(
 

luckybamboo

Florello Senior
uno dei miei sogni è sempre stato avere un cavallo con cui fare delle lunghe corse immersa nella natura...tipo le cose che si vedono nei film :D
Ho "cavalcato" un paio di volte da piccola, sempre guidata, poi basta....purtroppo costa un occhio della testa, sennò andrei diretta in un maneggio, altro che palestra! :rolleyes:
mi piacerebbe tanto imparare, l'idea che mi dà è di una serenità e una tranquillità assoluta....
 

ciaseta

Florello Senior
sì lucky! è davvero stupendo! pensa poi che meraviglia galoppare sulla spiaggia...dove i cavalli si sentono davvero liberi di lanciarsi e sfogarsi!!!!

mmmmmmmmmmm:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

senti ma...........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

da te ci sono maneggi?.................:ciglione: :ciglione: :ciglione:
 

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
niente......
13.gif
.....niente........
13.gif
..................
biggrin.gif
confuso33.gif
...........
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Quando ero piccola desideravo di trasformarmi in cavallo per poter correre veloce come il vento, poi quando hoavuto la possibilità di avvicinarmi a loro, mi sono lasciata intimorire dalla loro altezza e dai troppi racconti che nulla insegnano, ma ti impauriscono......i cavalli mordono, ti scalcino, ti fanno cadere, insomma ho avuto paura.

Roberto e Chiara, nostra figlia, montavano a cavallo e sembrava l'avessero sempre fatto, mia figlia con un'eleganza invidiabile.... ed io a piedi, loro hanno anche cavalcato lungo le saline in Sicialia, quanta invidia, ed io scema ad aspettare.

Ora vorrei proprio un cavallo, ci spero, non so se riuscirò mai, ma mi piacerebbe molto, chissà......... ah dimenticavo a Morgana piacciono tantissimo, li ha visti per la prima volta a Praga e si è tirata su tutta dritta e li seguiva, sembrava volesse diventare come loro :)

Dimenticavo .... mi piacciono tutti, ma non conosco le razze, mi piaccioni i frisoni, perchè sono possenti danno la sensazione di forza e tenerezza assieme, mi piacciono gli avelinesi, belli biondi e teneroni, mi piacciono gli apalosa, con tutte quelle macchie, non mi piacciono i cavalli neri, mi fanno paura, non so perchè.

Grazia Pollicina :love: per questo splendido thread
 

ciaseta

Florello Senior
wow!!!

me li immagino a pitigliano i cavalli!!!! :love:

ed io scema ad aspettare
non è mai troppo tardi!!! esistono molte razze di carattere docile e di buona indole....fatti catturare!!!

lo sai? mi fai pensare ad un romanzo in cui si parlava di un ranch americano trasformato in centro di recupero con ippoterapia....che possa essere un' ulteriore idea? :rolleyes: ;) .....:ciglione:

a Morgana piacciono tantissimo, li ha visti per la prima volta a Praga e si è tirata su tutta dritta e li seguiva, sembrava volesse diventare come loro
smile.gif
che ridere!!! morgana equina ahahhaha!!! nitrisce pure? :lol:
 

blackbetty

Aspirante Giardinauta
ciao,mi inserisco in questa discussione con giusta causa,anch'io come la stra-grande maggioranza delle bambine,sin da piccola sognavo cavalli,ogni volta che il mio babbo mi portava in campagna restavo incantata a guardarli per ore...anche se non potevo cavalcarli perchè tutt'ora sono convinta che l'equitazione è uno sport troppo caro e i miei non potevano permetterselo...
oggi sono stata ricompensata della mia tenacia e ho potuto acquistare una dolcissima puledra bionda,razza Quarter Horse,ed assicuro che è più fedele e affezionata di un cane,la cavalco poco perchè purtroppo anch'io ho problemi con la schiena.
Mi da enorme soddisfazione anche il solo poter governare la sua stalla,spazzolarla...ma mi piace spesso,verso il tardo pomeriggio sedermi lì vicino e ritrarla a matita...(ho la casa piena di suoi disegni);stare con lei anche solo mezz'ora è stupendo.
Ora vivo lontano da casa dei miei,e anche da lei,ma ogni qualvolta mi capita di andare in Emilia,il mio primo pensiero è rivolto a lei...
 
Alto