Questo è in assoluto il periodo migliore per impiantare rose in vaso. Avranno cosi' tutto l'inverno per far lavorare le radici sottoterra ed assestarsi. Rispetto all'impianto in primavera la pianta è come se guadagnasse un'anno.
Vai tranquillo, impianta senza problemi.
Non farlo solo se il terreno è ghiacciato... ma non credo ci sia questo problema a novembre.
Anche se oggi ho dovuto accendere il riscaldamento... ragà... che freddo!
Cornelia sarmentosa |Che rose hai ordinato?
Sono curiosa...
Cornelia sarmentosa |
Pat Austin |
Monferrato |
Graham Thomas™
Ferdinand Pichard
Golden Celebration™
Palais Royal® Gpt
Pierre De Ronsard®
The Pilgrim
Lady Emma Hamilton
Falstaff
Gertrude Jekyll™
Non vedo l ora che arrivino
Grazie per il consiglioCiao,
io ho messo nella buca la cornunghia (che mi ha regalato Nino ) e le micorizze ( che mi ha venduto Nino ) poi ho riempito con terra per rosai. Aspetto il prossimo anno per vedere come si comportano rispetto a quelle acui non ho messo niente ( solo un po' di stallatico)
:Saluto:
Ciao,
io ho messo nella buca la cornunghia (che mi ha regalato Nino ) e le micorizze ( che mi ha venduto Nino ) poi ho riempito con terra per rosai. Aspetto il prossimo anno per vedere come si comportano rispetto a quelle acui non ho messo niente ( solo un po' di stallatico)
:Saluto:
Ciao,spero tanto che ti vada bene perchè io non metto mai micorrize e cornughia.
però non preoccuparti per queste mie parole,l'unica cosa che può succedere è che le micorrize vadano sprecate.
e per il confronto direi che diventa fra cornughia e stallatico.
Ciao,
no, famme capì: le micorizze le ho prese perchè TU ne hai detto meraviglie e mò mi dici che sono sprecate!:muro:
Ciao,come ho scritto prima è la combinazione con la cornughia che non ritengo valida perchè le micorrize soffrono con i concimi azotati e la cornughia è uno di questi.
si puo dubitare di quello che dico e non me la prendo perchè questo è un insegnamento di mr austin il quale anni fa spiegava e scriveva di non utilizzare la cornughia con le micorrize,ed anni fa non capivo perchè e mi sono rimpinzato di nozioni sulle micorrize scoprendo la loro sensibilità ai concimi molto ricchi di azoto.
pperò come ti ho gia detto non devi preoccuparti l,unica azione negativa si ha sulle micorrize non sulla pianta.
Per Darbin ,vorrei chiederti un consiglio vorrei mettere La Falstaff,Graham thomas ,Gertrude jekyll e forse Lady emma hamilton tutte in vaso ,che dici si può ?e se si devo usare delle accortezze.Grazie
Grazie infinite per avermi risposto ,non vedo l ora di piantarle.se ti rispondo io và bene lo stesso?
le puoi mettere tutte in vaso tranne la Graham Thomas, diventerà un mostro gigante con cavi lunghi anche 2 mt ... è eccezzionalmente vigorosa! è l'ideale da usare come come rampicante per ricoprire un muro o una recinzione ...
vedrai che splendore io della mia ho messo le foto nel concorso rosa gialla inglesese vuoi vederle ... le altre le puoi mettere in vaso a patto che sia sufficientemente grande, almeno 50 cm di altezza :Saluto:
Grazie per avermi risposto, spero di trovarlo al più prestoa quello che dice marina aggiungo che in linea di principio hai preso tre giganti,tranne la lady le altre da me sono tutte grandi ,però ho visto delle rose come gertrude in vasi medi, bellissime, da me i suoi rami si allungano per oltre 3 mt,cosi come graham e le mie falstaff.
come ti diceva marina usa vasi profondi e metti della leonardite(biotron cifo)che ha proprietà magnifiche potrei stare qui ore a spiegare che è un prodotto unico ,naturale,ed i risultati sono ampiamente superiori a tutte le aspettative,ti dico solo che da gia sensazioni uniche immergere le mani in una polvere che circa 300milioni di anni fa era una foresta,ed il pensiero che dal paleozoico ci sia qualcosa di fantastico per le piante di oggi ti riconcilia con un mondo che va a scatafascio.