Mission impossible
Se i cani sono adulti sentono tutto il cortile come loro territorio ed è complicatissimo farci entrare qualsiasi altro essere animato che non sia a loro già conosciuto: dunque, l'impresa è estremamente ardua...
L'ideale sarebbe far abituare i cani all'ospite da qualche altra parte (magari dentro casa se non sono abituati a starci...) o addirittura in un altro posto che loro non abbiano mai visto.
Non devono essere messi in condizione di aggredire ma tenuti alla giusta distanza e sotto strettissimo controllo. Devono poter annusare l'intruso.
Mia sorella che ha tre cani ha avuto addirittura difficoltà a reintrodurre una delle sue cagnoline dopo una lunga assenza per una malattia, figurarsi un gatto!!!
Inserire un gatto in un territorio già sentito come proprio è per i cani un'aggressione grave, soprattutto se non sono stati abituati da piccoli e soprattutto se hanno un carattere molto possessivo, anche verso gli umani che li custodiscono.
Certo non sarà facile, l'impresa...
Ti auguro di riuscirci.
Mia sorella ha desistito, ecco perchè è arrivata in casa mia la terza micina....
Per ora ti saluto ma se mi viene in mente qualche sistema, ti riscrivo, ciao!!!