• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove foto del mio giardino

ettore

Giardinauta Senior
Che belle piante :hands13:vedo che la maggior parte le hai in vaso, e hai ombra io come Elle ho tutto a solleone :cry:

Ciao, si tutte le piante che si vedono nelle foto sono in vaso, in questo modo quando qualcuna si fa brutta, oppure termina la fioritura, io la sostituisco, il mio giardino è si collocato in mezza ombra-ombra e ovviamente invidio chi ha giardini esposti al sole e quindi può ottenere quelle esplosive fioriture di surfinie, gerani, e Co. della serie non si è mai contenti.
Ciao
 

Lore91

Giardinauta
salve,d'avvero complimenti!,tte piante bellissime!..ma una in nparticolare m colpisce.,nella seconda foto sullo sfondo attaccata a un albero,m sembra d aver visto un bella nephes...,se fosse proprio lei si potrebbe smitizzare il mito della sua difficile coltivazione(almeno difficile x me..!)?..è difficile da coltivare?,,richede tante cure?.,spero in 1a risposta...!grazie,lorenzo
 

ettore

Giardinauta Senior
salve,d'avvero complimenti!,tte piante bellissime!..ma una in nparticolare m colpisce.,nella seconda foto sullo sfondo attaccata a un albero,m sembra d aver visto un bella nephes...,se fosse proprio lei si potrebbe smitizzare il mito della sua difficile coltivazione(almeno difficile x me..!)?..è difficile da coltivare?,,richede tante cure?.,spero in 1a risposta...!grazie,lorenzo

Ciao, si la pianta che si vede è una carnivora nephentas (si verde meglio nella settima foto), a me l'hanno regalata il primo maggio, io l'ho appesa li dove si vede e ho solo provveduto ad innaffiare e concimare, stop, per il resto ha fatto tutto da se, quindi per esperienza personale non è assolutamente difficile da coltivare, probabilmente saraà + complicato farla svernare, ma questo penserò + avanti.
Ciao e grazie per i complimenti.
 
Alto