Grazie,grazie!!!! grazie a tutti, sono disponibile per scambi.... di piante oltre che di chiacchiere.... ciao a tutti
No non molto, me l'hanno regalata da poco e non avendola coperta d'inverno, me l'hanno consigliato dopo, è ripartita praticamente da zero...ma la tua datura è grande?
Il gladiolo lilla è davvero particolare l'ho preso in Germania un po di anni fa ora ne ho parecchi...bravissima!!molto belle le piante e cm sono fatte le foto!mi ha colpito il gladiolo lilla(mai visto in vita mia)..la foto dell'interno dell fiore della datura viola..e i semi del viburnum tomentosus!d'avvero tutto particolare!lorenzo
ullalà... Kevin :froggie_r un complimento da te.... sto facendo progressi...
Uhmmmm... non so se è un bene o un male.... :lingua: !!! per ora diciamo che è un bene.... :ciglione: poi vedremo. E ho anche qualcosa che tu desideri.... Va beh detto così sembra un'altra cosa... :martello2 . Che dici ce la farò a scoprire quello che ti manca o giochiamo a...... fuochino fuochino
Kevin... ... "tesoro"... :lingua: ... sarebbe preoccupante... se non ce l'avessimo!!!!!! :martello2
Nn si sa mai con tutte le operazioni che si fanno in giro!!!!!!! :ciglione:
E non mettere in pazza così le nostre mail private... ..... se no chissà cosa possono pensare
Pensare??????.........la verità!!!!!!!!! k07:
Ciao :Saluto: Hélène, dipende dalla varietà, gli ibridi dai colori più sgargianti, il blu il viola e il fucsia sono molto lente e non diventano dei boschi ma la bianca e la lilla..... :squint:...
Ecco mettila così: tuo padre farebbe fatica a passarci su col tosaerba.....
Le ho piantate circa 5 anni fa, tieni presente che tutti gli anni le taglio, ogni due le poto, praticamente dimezzandole, ma ora come ora sono cespugli tra i 2 e i 3 metri di altezza per una larghezza di circa un paio di mq., i fusti più vecchi hanno un diametro di più di 10 cm
Sono piante molto particolari, a me piacciono tanto, anche se hanno bisogno di molta manutenzione, non per la pianta in se, che è molto resistente, sia alla siccità che alla troppa acqua, resiste al freddo e sopporta benissimo il caldo tirrido, predilige il sole ma si adatta anche alla mezz'ombra, solo che fiorisce molto, per un periodo molto lungo e si riempie di racemi sfioriti che, essendo molto grandi non sono belli da vedere, bisognerebbe toglierli. Io non lo faccio, perché ho troppo da fare e perché le piante sono grosse e mi servirebbe la scaletta tutte le volte, così ad inizio stagione sono bellissime, andando avanti con la fioritura assumono un aspetto strinacchiato.... a me piacciono anche così.
:Saluto: