• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Liviana

Liviana

Giardinauta
Ecco sono stufa di crepare d'invidia :martello2 per le vostre foto, pensandoci bene :slow: li ho anch'io i fiori belli, quindi..... :ciglione: beccatevi questi e... spero vi piacciano almeno quanto a me piacciono i vostri

Gladiolirossi.jpg

Gladiolirosa.jpg

Gladiolipesca.jpg

Gladiolorossosangue.jpg

Gladioliviola-1.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente ti sei decisa a farci vedere qualcosa di tuo!!!!Complimenti sono bellissimi e il colore di quello che parlo nel mio post è identico al tuo ultimo,lo trovo stupendo!!!!ciao ciao e mi raccomando continua a farci vedere i tuoi fiori!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bella la datura viola doppia....ma la tieni fuori o in vaso???ciao ciao
 
B

bianca62

Guest
Bellissima la datura doppia viola!!!
Domanda: è profumata come le altre varietà più commerciali?
:Saluto:
 

Liviana

Giardinauta
E in un altro angolo... ecco qua

Hypericumpatulumhidcote-1.jpg

Hypericum patulum 'hidcote'
Oleandrorosa.jpg

Oleandro
PenstemonhartwegiiKingGeorge-1.jpg

Penstemon 'King George'
Phloxpaniculata.jpg

Phlox paniculata rosa
Plumbagocapensis.jpg

Plumbago capensis
Viburnumtomentosus.jpg

Viburnum tomentosus
 

Liviana

Giardinauta
Cara Lore, la datura doppia è un pò più delicata delle altre, è meglio ritirarla, è anche molto lenta, quindi coprirla con tessuto non tessuto fa si che non debba ripartire da zero tutti gli anni
Lora, ciao, sono contenta che ti piacciano, sono di grande effetto, stanno anche facendo i frutti.... se qualcuno fosse interessato ai semi...
A Bianca devo dare una piccola delusione, sono lievemente profumate nelle prime ore del mattino ma, bisogna avere un buon naso, in compenso bastano degli occhi normali, si fanno notare comunque

Grazie a tutte per aver apprezzato i miei piccoli, a presto
 

Liviana

Giardinauta
Ciao Dolcemiele, come dicevo a Lora, stanno frutificando, spero che li portino a maturazione... mi erano state regalate, perciò non so se la propagazione per seme è possibile, in ogni caso se maturano sono disponibili...
 
M

mark96

Guest
no,l'ho piantata in sardegna ma poi non so il perchè è morta.... da allora qui nei negozi non la trovo + :(
 

Liviana

Giardinauta
E non è finita...
TradescantiavirginianaIsis.jpg

Tradescantia virginiana 'Isis'
Melogranominiature.jpg

Melograno miniature
Tradescantiatricolos-4.jpg

Tradercantia quadricolor??????
Verbenaviola-1.jpg

Verbena
Sco.jpg

Clorodendrum bungeii
Budleialilla.jpg

Budleia davidii lilla
 

Liviana

Giardinauta
Ah!! dimenticavo!!! mal sopporta anche gli sbalzi di temperatura e il ristagno, ci vuole terriccio drenante ma va mantenuto umido..... in somma da noi si dice

"l'è un po un cancher......

Sarà per questo che non è così comune
 
M

mark96

Guest
l'avevo messa nel giardino della casa al mare con irrigamento automatico...
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Complimenti davvero stupende altro che invidia dei fioridegli altri, la datura doppia viola poi è meravigliosa
 
Alto