Lore, digli che sei contenta! k07:
Neanche sotto tortura…lo ammetterà!
Un’ altra di cui non ho mai visto il fiore…:fischio:
Però, con quelle foglie screziate, mi piaceva mostrarvela.
Echeveria nodulosa
Lore, digli che sei contenta! k07:
Perciò, non appena le temperature esterne lo permettono…falle scendere le scale e mettila fuori all'aria!
Abituala gradatamente al sole e poi dalle acqua…quando poi si è ben risvegliata, anche un po’di fertilizzante.Due/tre volte al massimo (a stagione)…le basterà!k07:
bene, Oki, vedo che hai ufficialmente assunto il ruolo di mio echeveria-mentore!
E te’ pareva! :fifone2:Ciao eccomi qui,Oki se vuoi te lo dico che mi accontento però non sarebbe la realtà!!!
Ciao cosa vuol dire che "mi considero un’ospite occasionale e di passaggio di questo forum"?Non avrai intenzione di andartene vero?Perchè se così fosse ti verrei a cercare!!!Hai delle piante troppo belle e interessanti x non mostrarle!Sì, ma non ci contare troppo, Iolanda …mi considero un’ospite occasionale e di passaggio di questo forum,
e poi, come avrai notato, mi piace scherzare… perciò, da non prendersi troppo sul serio.
Ho visto gli Adro del tuo album fotografico…credevo fosse un genere che potesse “intrigarti”…invece, ho capito ora, che non lo è! :embarrassP.S. le ultime che hai messo sono particolari ma non mi dicono molto!!!
Per ora niente fiori…solo polloni!
Anche loro, credo, siano specie monocarpiche, una volta fiorita la pianta muore!
Piante senza fiori, nel tuo post, lore…non sono ammesse?:confuso:
scusa ma sono piante grasse?E queste in foto sono tue?Bellissime!!ciao ciao
La fioritura dell'Agave attenuata è spettacolare (vista solo su Internet ):
http://www-staff.it.uts.edu.au/~don/larvae/plants/agav/agave-attenuata.jpg
Io non ho mai capito bene se tutte le agavi muoiono dopo la fioritura o soltanto alcune specie. Spero proprio di no: mi piacerebbe molto che la mia agave attenuata arrivasse a fiorire, ma sarebbe un grosso dispiacere se poi mi rimanessero solo i polloni
Sì, ma non ci contare troppo, Iolanda …mi considero un’ospite occasionale e di passaggio di questo forum,
e poi, come avrai notato, mi piace scherzare… perciò, da non prendersi troppo sul serio.
Per ora niente fiori…solo polloni!
Anche loro, credo, siano specie monocarpiche, una volta fiorita la pianta muore!