• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove cicce!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Thisi al posto che vai fino a Timbuctu fai prima andare da Oki a rubargliele!!!

X Oki sarò una zecca finchè non ne potrai più e verrai a picchiarmi con una echeveria o un semper!!!!!Cmq una pianta così grande e bella non l'ho mai vista!Ma fai anche pellegrinaggi a casa tua x vedere tutte ste meraviglie?Altrimenti mi prenoto già da adesso!!!ciao ciao
http://forum.giardinaggio.it/member.php?u=29557

opuntya

Maestro Giardinauta

X Oki sarò una zecca finchè non ne potrai più e verrai a picchiarmi con una echeveria o un semper!!!!!Cmq una pianta così grande e bella non l'ho mai vista!Ma fai anche pellegrinaggi a casa tua x vedere tutte ste meraviglie?Altrimenti mi prenoto già da adesso!!!ciao ciao
http://forum.giardinaggio.it/member.php?u=29557

...scusate,posso venire anch'io???? sono strabiliata:eek::eek: ma Oki dove vivi??? in paradiso??? hai delle piante incredibili,anzi..di piùùùù!!:hands13::hands13: complimentoni!!:hands13:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Lore…è un’istigazione a delinquere?!:fifone2:

X Oki sarò una zecca finchè non ne potrai più e verrai a picchiarmi con una echeveria o un semper!!!!!
Trovata…la pianta giusta! :ciglione:

Opuntia tunicata.
10z1bo5.jpg

30acsj9.jpg

6gvp8y.jpg

...scusate,posso venire anch'io????
Non ti conviene, Patty...
come vedi, in questo periodo tira un'aria piuttosto bassa!:mazza:

:D

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Ciao X picchiarmi è la pianta giusta ma ad essere sincera di tutte quelle che hai postato è quella che mi piace di meno!ciao ciao

Okidoki

Aspirante Giardinauta
... ma ad essere sincera di tutte quelle che hai postato è quella che mi piace di meno!ciao ciao

L’avevo intuito... che non ti sarebbe piaciuta!:D

Battute a parte, non mi sognerei lontanamente, di fare uso di quella disgraziata di opuntia!:storto:

Propongo una tregua…:fischio:se tu, lore, non ti ostini a fare la zezza!:rolleyes:

PS: scordavo…la Romana Pellegrinaggi, organizza delle gite in pulman per venire a vedere le mie piante…durante il viaggio, canti e vendite promozionali di pentole, tegami e vari cotillon!:eek:k07:

Tu, come canti?:D

Cynthia

Maestro Giardinauta
Tonino caro,.. loro stanno lontano:fischio:io sto vicino vicinoooo......ma niente niente hai un vivaio:mazza:e se no, allora di sicuro fai il fotografo:confuso:perchè fai delle foto fantastiche:eek:è vero che la materia prima mette del suo:crazy:......ma tu sei bravissimo:Saluto:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Tonino caro… loro stanno lontano:fischio:io sto vicino vicinoooo...
Non troppo!:D
Io…basso Lazio.:fischio:

ma niente niente hai un vivaio:mazza:
No di certo! Di questi tempi poi… immagino sarebbe dura.:(

…e se no, allora di sicuro fai il fotografo:confuso
Magari! Tutt’altra professione.:lol:
Anzi, ho una macchina fotografica che è ormai un vecchio catorcio.:embarrass
Il merito, forse, è delle modelle fotografate.:eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
L’avevo intuito... che non ti sarebbe piaciuta!:D

Battute a parte, non mi sognerei lontanamente, di fare uso di quella disgraziata di opuntia!:storto:

Propongo una tregua…:fischio:se tu, lore, non ti ostini a fare la zezza!:rolleyes:

PS: scordavo…la Romana Pellegrinaggi, organizza delle gite in pulman per venire a vedere le mie piante…durante il viaggio, canti e vendite promozionali di pentole, tegami e vari cotillon!:eek:k07:

Tu, come canti?:D
Ciao Oki oggi te la sei goduta perchè non c'ero vero???Ma adesso sono qui e devo dirti che sono stonata come una campana!!!!ciaoooooo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Com’è vero!:lol::lol::lol:

Per mettere altra benzina sul fuoco e approfittando della tua ospitalità, lore,
un’altra, con accenno di fiore, della serie vedo/non vedo…:fischio:

Echeveria runyonii

Ciao Okidoki, approfitto anch'io del topic di Lore (spero che non si arrabbi! :embarrass) per chiederti di questa echeveria... siccome non vedo bene il resto della pianta, vorrei chiederti se anche a te si è spogliata tutta in basso, lasciando il gambo libero... a me sì purtroppo! Mentre la pianta di mia sorella (l'abbiamo comprata insieme) ha emesso dei polloni proprio lungo il gambo spoglio! Come si comporta la tua? Grazie :)

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Anche le mie, Mor@, hanno questo comportamento: tendono a seccare le foglie basali, che poi strappo con l’aiuto di una pinzetta
(per evitare che possano dare alloggio ad ospiti indesiderati) e mettere a nudo il fusto legnoso.

A primavera poi, rigenerano nuove foglie, ripartono nelle fioriture e producono un sacco di polloni.:froggie_r

w2kmyg.jpg

htsjuv.jpg

2vskz0j.jpg

Spero che in questa foto, si veda meglio!:eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
Grazie Oki :eek:k07:
Diciamo che nella penultima si vede bene il gambo spoglio... un gambone! La mia è ancora molto piccola, spero di vederla fiorita perché il fiore è proprio carino e diverso dalle altre echeverie, no? Ciao :)

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Oki di questa mi piace molto il fiore!!!ciao ciao

Mor@

Membro dello Staff
Bello, grazie! :froggie_r
Lore, digli che sei contenta! :eek:k07: :D

Alto