• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove cicce!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo Oki che puoi!!!Bella la tua è grandissima!Cmq il fiore preferivo quello arancio!ciao ciao

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Grazie dell'ospitalità, ed allora ecco una,

tra le mie preferite… Echeveria pulvinata 'Frosty'.:)

qp07df.jpg

30ldphh.jpg

2mczhif.jpg

k0so0p.jpg

18fyh4.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Okiiiiii questa è super,super,super,stra,stra,stra bellissima!!!Mi piace sia la pianta pelosa che il fiore!!!Dimmi dove posso trovarla!!!

Okidoki

Aspirante Giardinauta
...Dimmi dove posso trovarla!!!

Non ne ho la più pallida idea…forse, in un comune garden.:confuso:
Ti mostro una pulvinata ‘Frosty’…molto, molto baby.:love:

Quei vermicelli rossi, sono le prime radichette, di una talea fogliare.
Se non hai fretta e, se non sei così impaziente…:fischio:

2kkoes.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Cioè?????Non mi dire che sei riuscito da una foglia ad avere la paintina!!Io non ci sono mai riuscita!Se ho pazienza????Di solito no sono molto istintiva e mia mamma mi dice sempre che quando io sono nata la pazienza era andata in vacanza molto ma molto lontano!Però x quella meraviglia faccio 1000000 eccezzioni!!!!Dici nei garden?Ma se vado x garden sempre a cercare meraviglie starne,adesso poi che inizia la bella stagione.....!ciao ciao e grazie 1000000000000000000000

Okidoki

Aspirante Giardinauta
...Io non ci sono mai riuscita!Se ho pazienza????Di solito no sono molto istintiva e mia mamma mi dice sempre che quando io sono nata la pazienza era andata in vacanza molto ma molto lontano...

:lol::lol::lol:

Strano però, perché nella buona stagione, ogni foglia che si stacca emette subito radici.:confuso:

Te ne mostro un’altra, la cugina… anche lei pelosetta,:rolleyes:
Echeveria pulvinata 'Ruby blushy'

2vnlxrl.jpg

11jooef.jpg

sw7ll3.jpg

30uprmr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Ma allora lo fai apposta!!!Appena ne trovo una che mi paice un sacco me ne metti un'altra che mi piace ancora di più!O forse preferisco la prima???O meglio la seconda???Ecco mi hai fatto confondere!!!Strabelle tutti e due da non sapere quale rubarti......!ciao ciao

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Per fare ancora di più “il cattivo”, lore…un’altra pelosetta.:D

Echeveria setosa var. ciliata
2nw1zt3.jpg

250i0s6.jpg

fn4nxz.jpg

259bmvs.jpg

Visto il colore di queste piccole “lanterne” cinesi.:eek:k07:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciaoooo Lore e Oki troppo belle le vs cicce pelose e non..:lol::lol:
io sono sempre affascinata dalle ciccette e le vs foto mi fanno venire un desiderio di acquisto irrefrenabile..acciderbola nn vedo l'ora di poter metterle all'aperto così potrò aggiungerne qualche esemplare.Dove le tengo riparate nn c'è più spazio:storto: ma,nn sò se resisterò fino ad allora:confuso:
Complimentoniiiiiii!!!!:hands13::hands13::love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Si Oki sei proprio cattivo,ne stai mettendo una più bella dell'altra,se prima ero confusa ora sono nel pallone!!!Volevo chiederti in estate le tieni in pieno sole o mezz'ombra?ciao ciao

Iolanda08

Giardinauta Senior
Te ne mostro un’altra, la cugina… anche lei pelosetta,:rolleyes:
Echeveria pulvinata 'Ruby blushy'

2vnlxrl.jpg

io questa la ADORO eppure ogni volta la perdo cat: o per troppa acqua o per disidratazione :burningma non riusciamo a trovare un equilibrio. mi dite come la tenete? esposizione, ogni quanto acqua, concimate?

lore.l

Membro dello Staff
E non solo quella Cynthia!Hai visto che meraviglie sta mettendo?ciao ciao

Okidoki

Aspirante Giardinauta
... mi dite come la tenete? esposizione, ogni quanto acqua, concimate?

Io le tengo in una posizione, dove normalmente ricevono mezza giornata di sole, quella del mattino, (dalle 8 sino alle 13 ca)…quando poi il caldo diventa più afoso (luglio/agosto), le metto sotto un telo ombreggiante.

Innaffiature: dipende dalla posizione, dal terriccio e dalla propria zona climatica, naturalmente… da me, Italia centrale, basta una innaffiata settimanale, quando il pane di terra è completamente asciutto.

Concime: Due/tre volte al massimo a stagione vegetativa…il solito, quello per piante grasse.

lore.l

Membro dello Staff
E il fiore dov'é?Prima ci abitui al massimo e ora ce lo togli?Vogliamo anche la foto del fiore!!!ciaoooooo

Alto