• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove cicce!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ieri mi sono comprata delle nuove ciccine,secondo me sono una mammillaria,un echeveria??? e una khalanchoe talmente doppia che i fiorellini sembrano crisantemi!!!ciao ciao

mammieche.jpg


echemammi.jpg


khaldoppia.jpg



khalandoppia.jpg



fiorekhaldoppia.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Cynthia,si la mammi è piena di bocciolini!Mi confermi la seconda è un'echeveria?ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Loreeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!!!! :love_4::love_4:
Che spettacolo le tue new entry!!!!!!!!! :eek::love:
Ma sono enormi o è uno scherzo della foto?!!!! :eek:
Complimentissimi per gli acquisti!!!!!!!! :hands13::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao penso sia uno scherzo della foto,i vasetti sono da 12/15 ed erano in offerta ad 1 euro!!!ciao ciao
 

michele87

Florello Senior
ciao lore,sono bellissime!la seconda la tengo pure io,credo sia un'echeveria derenbergii...mi pare che anche lei stia facendo lo stelo! :food:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti,x l'echeveria assomiglia di più a quella di Michele cmq sembra fatta di gelatina non è tutta verde omogenea ma sembra che sul bordo delle foglie ci sia un'alone più chiaro,cmq se è quella fà un bellissimo fiore arancio!E la mia ha già lo stelino pronto!ciao ciao
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
Belle tanto queste ciccine...anche la Kalanchoe calandiva ha una fioritura mega...ancora complimenti...:hands13::hands13:
 

michele87

Florello Senior
ecco la mia lore :D
DSCF6640.jpg

anche la mia quando la presi era piu chiusa,poi man mano che è cresciuta la rosetta si è aperta(poi ovviamente dipende anche dalle innaffiature)
comunque hai ragione sembra di gelatina :crazy:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Michele confermo è uguale alla mia,la tua ha già fiorito?e dic he colore?ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io non ne sono così sicura tutte le piante che ho visto di elegans non hanno le foglie come la mia a mi sembrano a tinta unita non col bordino che dicevo,a questo punto asp i fiori mi sa che siano fondamentali!ciao ciao
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Se è lei... a me fiorisce così.:eek:k07:
t6qo44.jpg


5afb6t.jpg


PS: Posso approfittare del tuo post, lore… per mostrarti qualche mia Echeveria?:ros:
 
Alto