• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove cicce!

Okidoki

Aspirante Giardinauta
E il fiore dov'é?
Oh mamma! In che guaio mi sono cacciato.:fifone2:

Il fiore di quest’altra, lore, non ce l’ho! :ros:…lavora di fantasia.:D

Per tentare di recuperare in credibilità, ti mostro quest’altro,
di una pianta comune e glabra ma, a mio parere, molto affascinante.:eek:k07:

2q0vhhf.jpg

2cpxiy8.jpg

jifedc.jpg

opuntya

Maestro Giardinauta
Sono strabiliata:eek::eek::eek::eek: sono incredibili!!!! e che foto!!!:eek:ma sei bravissimooooooo!:hands13::hands13: complimentoni di cuore!!!:hands13:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
...io la compro...ma tu ti impegni a seguirmi passo passo, ci stai?

Che ruolo e che responsabilità… :fifone2:

Facciamo così Iolanda, tu la ricompri e poi…faremo di tutto per non “accopparla”!:D

L’altra, perché ti aveva lasciata?… marcita o seccata? poca o troppa acqua?:confuso:

PS. Opuntya...che esagerataaa!:ros:
:Saluto:

Max77

Guru Giardinauta
Echeveria setosa var. ciliata
2nw1zt3.jpg

250i0s6.jpg

fn4nxz.jpg

259bmvs.jpg

Ciao Okidoki!!!!
E' da un po' che leggo i tuoi thread, i tuoi post e vedo le foto delle tue piante e........................ davvero complimentissimi sia per le piante che hai sia per le foto che fai!!!!! :hands13:

Hai delle piante meravigliose, ma questa è strepitosa!!!!!!!!! :eek:
Io non sono un appassionato di Echeverie, ma, quando ho visto questa pianta, sono rimasto a bocca aperta tanto è bella!!!! :eek: Che spettacolo quelle foglie pelosette e che meraviglia il colore di quei fiori!!!! :eek:

Non è che potresti mandarmi una taleuzza di questa pianta in primavera?!!!! :embarrass
Mi sono davvero innamorato di questa pianta!!!!

Grazie 10000000000000000000000 in ogni caso!!!!!!!! :eek:k07:

Ultima modifica:

Iolanda08

Giardinauta Senior
Che ruolo e che responsabilità… :fifone2:

Facciamo così Iolanda, tu la ricompri e poi…faremo di tutto per non “accopparla”!:D

L’altra, perché ti aveva lasciata?… marcita o seccata? poca o troppa acqua?:confuso:

:D mi piace il pensiero di avere qualcuno a guidarmi :slow:
non ho idea del perchè ne ho perse 2 su 2. sono un killer seriale :lol:
secondo me non ho mai trovato l'equilibrio tra sole e acqua. marcivano o seccavano. ma non subito, stavano bene per mesi poi d'un tratto -:-

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Iolanda,scusa ma quando le compri cambi il terriccio?Io sempre perchè di solito fà schifo!ciao ciao

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Ciao Okidoki!!!!
Non è che potresti mandarmi una taleuzza di questa pianta in primavera?!!!! :embarrass

Non ti posso promettere niente, per ora Max.:(
Come già detto, quando finirà questo umido inverno, farò la conta delle sopravvissute.:confuso:
E allora… si vedrà!:eek:k07:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
...secondo me non ho mai trovato l'equilibrio tra sole e acqua. marcivano o seccavano. ma non subito, stavano bene per mesi poi d'un tratto -:-

Oppure, altra variabile, Iolanda: con il clima della tua zona…che si siano suicidate?:fifone2:

:D

La domanda di lore, mi sembra appropriata…le avevi lasciate nel solito vasetto di torba?:rolleyes:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Una glabra, molto comune, forse…

Echeveria agavoides
15x4zna.jpg

hvrwrd.jpg

E. agavoides nella sua forma crestata
9tep1s.jpg

2r283d3.jpg

oupbt2.jpg

Grazie, Fioredeldeserto.:)

Max77

Guru Giardinauta
Non ti posso promettere niente, per ora Max.:(
Come già detto, quando finirà questo umido inverno, farò la conta delle sopravvissute.:confuso:
E allora… si vedrà!:eek:k07:

Ciao Okidoki!!!! :eek:k07:
Ok, dai, allora aspetto la conta delle sopravvissute!!!!!!! :eek:k07::froggie_r E mi raccomando: quando la fai, fammi sapere!!!! :eek:k07: Ci conto!!!!! :froggie_r

lore.l

Membro dello Staff
Bellissima la crestata,ma qui manca il fiore!!Oki fai le cose al completo pianta e fiore!!ciaooooooo

Iolanda08

Giardinauta Senior
Ciao Iolanda,scusa ma quando le compri cambi il terriccio?Io sempre perchè di solito fà schifo!ciao ciao

Oppure, altra variabile, Iolanda: con il clima della tua zona…che si siano suicidate?:fifone2:

:D

La domanda di lore, mi sembra appropriata…le avevi lasciate nel solito vasetto di torba?:rolleyes:

si si cambio sempre la torba...non me lo spiego, davvero, non sono un super pollicione verde, ma neanche proprio proprio inesperta,ma quella specie non mi sopravvive...riproverò!

lore.l

Membro dello Staff
Scusa Iolanda tu parli di torba ma nelle cicce usi quella???Io di solito quella x cactacee!ciao ciao

Thisismich

Giardinauta
:eek: Bella... no... bellissima... no... magnifica... incredibile, non avrei mai pensato che la foto di una pianta avrebbe potuto darmi la pelle d'oca... questa l'ha fatto :eek:

Questa la devo comprare a costo di andarmela a prendere a Timbuctù...

Alto