• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove cicce!

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Magari, potresti cominciare con qualche spinosa…con le mammy, per esempio, le semine sono meno impegnative ed i tempi sono leggermente più corti. :)

Mammillaria bocasana v. multilanata
6seudt.jpg

Mammillaria zeilmanniana
2nuu3ow.jpg

293g852.jpg

In gruppo.
2irpzs5.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime tutti e due specialmente la prima!!!Verrebbe quasi voglia di fargli la barba!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Meglio ancora,sono più pratica con quella!!!ciaoooo

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Anche tu, Thisi…un debole per le pelosette?:eek:

Senza doppi sensi…naturalmente!:D

Due sorelle, con fiori di tonalità leggermente diversa

2mrb29v.jpg

34eq804.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Belle anche queste,però x il mio gusto colore del fiore troppo tenue!Come farò 3 giorni senza vedere queste meraviglie?Anche se qualcuno sarà più che felice!Darai una festa?ciaooo

Thisismich

Giardinauta
Anche tu, Thisi…un debole per le pelosette?:eek:

Senza doppi sensi…naturalmente!:D

Si, mi piacciono un sacco, finora però non sono mai riuscito a trovarne in condizioni che mi soddisfacessero (mammillarie dico, perchè oggi ho preso un cleistocactus senilis piccino piccino, forse...).
Sai, con i barbuti spesso non è facile vedere le condizioni del cactus in sottofondo.

Cynthia

Maestro Giardinauta
:eek::eek:mamma mia che spettacolo :froggie_rcmq resto del parere che se non hai un vivaio......poco ci manca:D......:hands13::hands13:simisssimo !!Un vero POLLICIONE VERDE !!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quant'è bella sta plumosa! :eek:
La mia piccolina purtroppo è marcita, mi sembra un po' più delicatina rispetto le altre mammi... ma ci riproverò, eccome! :storto:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
La mia piccolina purtroppo è marcita, mi sembra un po' più delicatina rispetto le altre mammi... ma ci riproverò, eccome! :storto:
Quelle con molta peluria o a spine bianche, anche io, Mor@, le trovo più delicate.
Con loro, sono molto parco con l’acqua e, se posso, innaffio dal basso.:eek:k07:

Una di queste…

Mammillaria glassii
2m6kb69.jpg

xbwmee.jpg

v6nk3s.jpg

PS: metto solo questa, visto che la padrona di casa è in vacanza e…non voglio fare l’ospite invadente.:rolleyes:

:D

opuntya

Maestro Giardinauta
Insisti, Cynthia? Mi stai quasi convincendo... a cambiare lavoro?:confuso:

Ribadisco...tutt'altra professione!:D

....Secondo me Tonino ha un vivaio,e che vivaio..:eek::eek::eek::hands13:
ha di recente partecipato ad un corso di marketing,dove ha imparato una tecnica di vendita infallibile, prima ci fà morire d'invidia(bonaria) e ci mostra tutte le sue meraviglie..:lingua: poi quando siamo cotte x benino ci permetterà di acquistarne qlcuna a qualsiasi prezzo :lol:
Ciaooooo Tonino,complimentoni!!!!:hands13::hands13:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
E’ vero, opuntya... la pubblicità è l’anima del commercio!:lol:

Tranquilla…non vendo, non vendo piante!:D

PS: interessa un servizio di pentole e padelle, in acciaio inox con fondo antiaderente? Garantite per 100000000 ore di cottura?:rolleyes:

opuntya

Maestro Giardinauta
E’ vero, opuntya... la pubblicità è l’anima del commercio!:lol:

Tranquilla…non vendo, non vendo piante!:D

PS: interessa un servizio di pentole e padelle, in acciaio inox con fondo antiaderente? Garantite per 100000000 ore di cottura?:rolleyes:

No grazie,nn hanno lo stesso fascino!!!:lingua::lol::lol:

Alto