• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova stagione

dinogiardino

Giardinauta Senior
per chi ama le rose come NOI sa quanto sia bello questo momento dell'anno, cioè il momento in cui i germogli gonfissimi o che iniziano ad aprirsi rinnovano l'aspetto e danno alla pianta una nuova giovinezza. è esattamente la bellezza dell'attesa, che sarà più o meno lunga fino alla fioritura. certo è difficilissimo (almeno per me, meno per Helene viste le foto) catturare nella foto ciò che ho provato a spiegare.... quindi due fotaccie.....

IMG_2068.jpg


IMG_2063.jpg


IMG_2070.jpg


IMG_2071.jpg
 

Harry Potter

Giardinauta
Dino non vale :burningma, a Roma fa molto più caldo che qua... se di caldo in questi giorni di inverno marzolino si può parlare... la terza è una piccola floribunda? Avevo in vaso, ora ereditato dai miei, una piccolina così, che si riempiva di foglioline in un attimo, bastava un accenno di sole... da me la prima a svegliarsi quest'anno è stata la Orange Meillandina... una rampichina "da terrazzo", come viene venduta... esposta a Est-Sud-Est si gode appieno l'alba in ogni stagione...
31.gif


Da sotto:


Controcampo:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
beh.. mi sembra abbastanza avanti anche la tua. guarda la piccolina è una coprisuolo che ho preso ad una mostra di Barni agli Horti di Vejo qui a roma ed è di un grazioso incredibile. la foto nn rende ma le foglie sono davvero minuscole e i fiori anche, è carinissima, secondo me si presterebbe anche ad essere utilizzata come bonsai. e sicuramente finirà in un vecchio contenitore trovato quest'anno che posizionerò a sua volta sopra una fontana di tufo. l'ultima invece è Guineè e quest'anno è il terzo per cui mi aspetto grandi cose da lei :eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono davvero emozionanti queste foto...bellissime le foglioline tenerissime e rosse che si aprono, intirizzite, al primo sole...esprimono totalmente la voglia del giardino di rinascere!

La terza foto, con tutte quelle foglioline rotondette è semplicemente fantastica...aspetto di vederne delle altre, mi raccomando!
 

LucaXY

Master Florello
Quoto anch'io, hai ordinato molto bene i rametti, speriamo in una crescita soddisfacente!
 

Harry Potter

Giardinauta
la piccolina è una coprisuolo (...) sicuramente finirà in un vecchio contenitore trovato quest'anno che posizionerò a sua volta sopra una fontana di tufo.

... che bello poter comporre il giardino con tutte le vecchie cose, tipo in legno e pietra... più passa il tempo più diventano belle... e le rose con loro - naturalmente alla fioritura scatto obbligatorio ;)
 
Alto