• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

noooooooo....

Violetta516

Maestro Giardinauta
la pubblicità delle bare anche se non l'ho vista mi sembra un'americanata, anche a me fanno orrore, per questo vorrò essere cremata. Restando in tema di cattivo gusto tempo fa passavo sempre vicino ad un negozio con un'insegna "compro bare usate"...ho fatto anche una foto, se la trovo la posto.
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
beh... probabilmente non frega niente a nessuno, però io questa mattina sono andata al cimitero per la tumulazione delle ceneri di mio papà :storto:
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Anch'io non l'avevo ancora vista!!!:eek:
Poi quando mando su la pagina per cliccare su "Cosa c'è di nuovo"......eccola là,la baraaaaa!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Mah...insomma...ci son rimasto un pò così...diciamo sorpreso!!!:baf:
 

letizia66

Florello
beh... probabilmente non frega niente a nessuno, però io questa mattina sono andata al cimitero per la tumulazione delle ceneri di mio papà :storto:
Mi dispiace artemide .... la perdita di una persona cara è cosi dolorosa che non ci sono parole per poterlo esprimere e non c'è niente che possa colmare il vuoto che lasciano ... non ci conosciamo ma ti abbraccio forte forte :love_4:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
icon1.png



quote_icon.png
artemide ha scritto:
beh... probabilmente non frega niente a nessuno, però io questa mattina sono andata al cimitero per la tumulazione delle ceneri di mio papà :storto:

artemide mi dispiace tanto!!! ora questa discussione sembra così vacua!!!



 

letizia66

Florello
Il fastidio che dà la vista di certi oggetti penso che è data dal fatto che si collegano a momenti vissuti e in questo caso sono estremamente spiacevoli.
Non vedo il motivo di fare pubblicità rivolte a questi articoli poichè non mi sembra che in certi momenti si è in grado di decidere di andare a comperare la bara di tal dei tali piuttosto che un'altra .Sono delle assurdità!
 

miciajulie

Fiorin Florello
icon1.png




artemide mi dispiace tanto!!! ora questa discussione sembra così vacua!!!




ecco, appunto, ora è chiaro perchè per me da subito è stato un pugno nello stomaco? e scusate se non capivo tanta... boh, non so neppure come chiamarla... da parte di qualcuno di voi.
artie, ti ho scritto a parte, un bacio e una stretta forte forte
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualsiasi cosa può dar fastidio a qualcuno in un particolare momento

la pubblicità dell'aggeggio per programmare le gravidanze, che ti conta giorni ore e minuti dal concepimento!!!???, sicuramente non renderà gioiosa una donna che non riesce ad avere figli

la bare a chi ha appena perso qualcuno di caro (forse)

la pubblicità di un bellissimo viaggio di nozze.. a chi sta vedendo il proprio rapporto andare a rotoli

la faccia di Veronesi che chiede soldi a chi ha un familiare morto di cancro(magari a qualcuno piace)

le belle faccine di tutti quei bimbi che dovresti adottare a distanza (sembra un supermercato, scusate ma io le detesto, le pubblicità non le faccine) a chi ha appena perso un figlio (non è il mio caso.. ma le detesto lo stesso)

ammetto lo sfogo di chi dice orrende.... ma che fare... ci sono e ce le teniamo (giustamente)
 

letizia66

Florello
Peggio ancora è quando ti viene a mancare un caro e (spero che non vi sia mai capitato e che non vi capiti mai) nel giro di 5 minuti quando ancora non hai ben capito cosa sta succedendo (o forse non lo hai ancora metabolizzato) ti trovi seduta in una stanzetta e ti illustrano, con fare baldanzoso, il depliant con quella bara o quella e,anche se a te non te ne importa un fico secco e ancora sei frastornato dalla mazzata ricevuta, ti raccontano per pubblicizzarla,che in quella ci hanno seppellito il tale vip e in quell'altra invece quell'altro . Sono una persona molto calma e difficilmente esco dalle righe ma devo dire che oltre al dolore mi sono dovuta fare una violenza per non dargli in faccia il "prezioso depliant" prima di alzarmi in silenzio e uscire.
Mi chiedo se ci si rende conto che ci sono momenti in cui è necessario usare del tatto con le persone e che per fare determinate professioni sarebbe utile avere un'adeguata preparazione.
:Saluto: letizia
 

letizia66

Florello
E' vero Spulky ci sono cose che potrebbero dar fastidio a determinate persone in un determinato momento ma per tutte in linea di massima se ne capisce anche il fine pubblicitario , commerciale o umanitario ma per le bare proprio non c'è.
Io posso decidere, se tale prodotto mi interessa, di andarlo a cercare, posso avere il piacere (o il dolore) di donare in nome della ricerca,posso avere la possibilità di adottare un bambino ma non credo che andrò mai a scegliere la mia bara e se dovessi essere costretta ad andarla a scegliere per un caro non credo che opterei per quella che ho visto in pubblicità.
Scusate se sono stata prolissa ma proprio oggi abbiamo fatto il funerale alla figlia di una mia amica, una fanciulla di 16 anni e sono ancora sconvolta.
:Saluto:letizia.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non ho visto la pubblicità ma sinceramente darebbe fastidio anche a me e non sopporto la pubblicità di tutto il mondo che gira sui bebè, con la vecchiaia sto diventando acida.
Una cosa mi sono sempre chiesta, dove trovano il coraggio alcuni attori di recitare parti dentro una bara fingendosi morti? Io creperei al solo pensiero.
 

artemide

Florello Senior
ragazze scusate ma volevo precisare e tranquillizare chi mi ha scritto che non è stata una perdita recente.
E' vero, non è stata una mattinata esilarante, ma semplicemente dopo l'esumazione di mio papà, si è deciso di far cremare quel che restava.
grazie di cuore ...l'ho apprezzato tanto !
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Sinceramente, non ci tengo PARTICOLARMENTE ad
andare in un tipo di bara piuttosto che in un' altra,
anzi: se non fosse illegale e a rischio epidemie,
non mi dispiacerebbe AFFATTO essere gettata in un buco QUALUNQUE,
perchè, :ciglione: una volta MORTA, mica mi sentirei SCOMODA! :D

Meglio ancora: una volta morta, potrebbero
utilizzare l' UTILIZZABILE per aiutare altri che ne hanno bisogno (vedi DONAZIONE ORGANI... :fischio: SE ne trovano di utili!!!)
e il resto cremarlo o farne che ne vogliano: non ho timori in merito,
sarò cinica........... ma non mi turba affatto! :)

Rispetto comunque INFINITAMENTE chi ha un rapporto più profondo col termine
perchè una cosa è parlare di SE' e una cosa è parlare di persone care... :ros:
 
Alto