Puoi linkarmi qualche topic dove TU alzi questo livello? Perchè criticare gli altri è facile, fare qualcosa di costruttivo in prima persona, metterci il proprio "di impegno" un po' meno. O lo pretendi solo dagli altri?anche a me dà fastidio ma non credo ci siano alternative se non frequentare meno il forum, cosa che sto già facendo anche perchè il livello, giardinicolamente parlando, a volte fa cascar le braccia. Non mi atteggio a quella che vuol far la maestrina ma, suvvia, un po' più di impegno non guasterebbe.
Helen ah io non sono in gradoseya di capirci una beata cippina di browser e quellarobalì.
non mi vergogno ad ammettere che quando ho un problema....chiamo il fratellino ahahahah!!
poveretto..
èchenonsonologgicaepiuttostopiggra.
e poi lui si diverte...
Ha senso mettere la foto di un vasetto di fiori appena portato a casa dal garden per farsi dire quant'è bello?
Infastidisce anche me, che sono diversi anni più di te che leggo topic sui semi di ciclamino piuttosto che sui gerani k07:, ma non mi permetterei mai di zittire acidamente un nuovo iscritto che chiede queste cose o mette le foto della sua nuova piantina come ho visto accadere altrove; se la "qualità" è questa e deve essere a scapito dell'"umanità" preferisco accontentarmi di livelli più bassi!...Quello che mi infastidisce è l'uso che se ne fa: quante volte dovremo rispondere sui semi di ciclamino prima che chi chiede si abitui ad usare la funzione cerca? Quanti post sui geranei è il caso di aprire di anno in anno? Quanti fanno le domande sulla sezione di progettazione così com'è indicato dal rilevo di Ellebar in cima all'elenco? Perchè non si fa la domanda nella sezione giusta? Avete mai osservato quanti vengono spostati?
Ha senso mettere la foto di un vasetto di fiori appena portato a casa dal garden per farsi dire quant'è bello?
Starò invecchiando ma tutto questo mi infastidisce...
....quante volte dovremo rispondere sui semi di ciclamino prima che chi chiede si abitui ad usare la funzione cerca? Quanti post sui geranei è il caso di aprire di anno in anno? Quanti fanno le domande sulla sezione di progettazione così com'è indicato dal rilevo di Ellebar in cima all'elenco? Perchè non si fa la domanda nella sezione giusta? Avete mai osservato quanti vengono spostati?
Starò invecchiando ma tutto questo mi infastidisce...
Non capisco cosa ci sia di male in questo, lo facciamo tutti....io per prima.
Lo faccio perchè sono contenta del mio acquisto e lo voglio condividere con gli amici del forum, perchè la pianta magari è particolare o fa un bel fiore, o perchè la cercavo da tempo e finalmente l'ho trovata.
Lo faccio io, lo fanno i miei amici, lo fanno gli utenti di altre sezioni siano essi orchidofili, rosofili o altro.....però non trovo che questo abbassi la qualità del forum.
Infastidisce anche me, che sono diversi anni più di te che leggo topic sui semi di ciclamino piuttosto che sui gerani k07:, ma non mi permetterei mai di zittire acidamente un nuovo iscritto che chiede queste cose o mette le foto della sua nuova piantina come ho visto accadere altrove; se la "qualità" è questa e deve essere a scapito dell'"umanità" preferisco accontentarmi di livelli più bassi!
Mi viene in mente il mitico Vincenzo Va che nel 3d dei rincospermi ci sopporta tutti con medesima pazienza e passione ad ogni domanda... dalla più elementare alla più ripetitiva!
Scusate....io uso spesso anche la funzione "cerca" ma non è la stessa cosa che avere una risposta da un altro giardinauta che magari ha od ha avuto il tuo stesso problema o condivide la tua passione per un tipo di pianta e posta anche lui la sua foto.Così facendo oltre ad imparare si stringono amicizie,si crea un minimo di rapporto umano,sennò tanto vale consultare un trattato di giardinaggio che ne sa certo anche più di tutti noi!Io mi trovo bene qui perchè oltre ad imparare ho trovato "persone amiche",pazienti e disponibili e cerco di esserlo anch'io con i nuovi arrivati.Non è questo lo scopo? k07: :Saluto: