• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una protesta

seya

Master Florello
cì, diciamo Paoletta che mi piace di più intripparmi in altre cose, tipo lettori blu ray, o dvd recorder o tv al plasma, allora mi documento e cerco e ricerco info ovunque.
ma per il pc, basta che mi faccia le cose essenziali, per il resto... c'è il fratello :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
anche a me dà fastidio ma non credo ci siano alternative se non frequentare meno il forum, cosa che sto già facendo anche perchè il livello, giardinicolamente parlando, a volte fa cascar le braccia. Non mi atteggio a quella che vuol far la maestrina ma, suvvia, un po' più di impegno non guasterebbe.
Puoi linkarmi qualche topic dove TU alzi questo livello? Perchè criticare gli altri è facile, fare qualcosa di costruttivo in prima persona, metterci il proprio "di impegno" un po' meno. O lo pretendi solo dagli altri?
Fra l'altro tiri fuori 'sta cosa proprio nella discussione aperta da uno che il livello del forum lo porta alle stelle! :rolleyes:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Helen ah io non sono in gradoseya di capirci una beata cippina di browser e quellarobalì.
non mi vergogno ad ammettere che quando ho un problema....chiamo il fratellino ahahahah!!
poveretto..
èchenonsonologgicaepiuttostopiggra.
e poi lui si diverte...

Fattelo installare da lui allora! Vedrai, ci vogliono 5 minuti! E puoi mettere anche tanti temi diversi carinissimi! Una volta ne avevo uno con le api al posto delle icone !!!!

Comunque ti capisco...mia sorella è come te. A guardarla usare un computer piango e rido contemporaneamente:D:lol:!
 

seya

Master Florello
mio fratello piange e basta invece...mentre io mi concentro per dargli quelle 4 risposte intelligenti in modo da mimetizzare il tutto e non fargli capire quanto sia stordita in realtà ....
una volta ho caricato un programma senza nemmeno accorgermene...e un'altra volta ho disabilitato una funzione senza capire che tasti avevo toccato...
sono pericolosa, quindi mi guardo i film (non l'ho detto ..l'hai solo immaginato, io sono contro la pirateria) e navigo.
ma non parlarmi di altro...pensa che non ho imparato nemmeno ad usare mirc o come cippa si chiama, e mi interessava parecchio per guardarmi le scanlations a pc dei miei manga preferiti inediti qui in italia. (tutto legale stavolta nè).
e invece ciccia....

cmq adplog me lo segnoseya, magari ce l'ho già e non lo so mica...:lol:
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
Scusate se m'intrometto ma SEYA sei troppo forte. Di questo forum potete dir di tutto ma non disprezzatelo cosi;io sto imparando molto e penso d'essere stato d'aiuto per qualcuno anche se le domande che mi aveva posto erano banali;si banali per me che le so ma non per chi me le ha poste che è alle prime armi.Apprezzo anche il clima sereno e scherzoso che regna che invece da altre parti se si sbaglia un nome so mazzate;mi son spiegato vero?Son proprio felice anche se sono Andrea ma fate l'amore e non la guerra
 
M

margherita51

Guest
UHH! Quanti piedi ho pestato!
Quello che mi infastidisce è l'uso che se ne fa: quante volte dovremo rispondere sui semi di ciclamino prima che chi chiede si abitui ad usare la funzione cerca? Quanti post sui geranei è il caso di aprire di anno in anno? Quanti fanno le domande sulla sezione di progettazione così com'è indicato dal rilevo di Ellebar in cima all'elenco? Perchè non si fa la domanda nella sezione giusta? Avete mai osservato quanti vengono spostati?
Ha senso mettere la foto di un vasetto di fiori appena portato a casa dal garden per farsi dire quant'è bello?
Starò invecchiando ma tutto questo mi infastidisce. Non mi piace essere autoreferenziale, quando ho trovato domande stimolanti e avevo il tempo per farlo ho sempre risposto, non sta a me stabilire il mio livello giardinicolo e, in fondo, neanche mi interessa.

Non sopporto neanche la pubblicità anche se capisco bene che mantenere un sito di questa ampiezza ha i suoi costi e qualcuno dovrà ben pagarli visto che non siamo noi utenti, ho praticamente quasi chiuso con la TV per evitare gli spot pubblicitari, comincio a vederne troppi anche su internet
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ed è per quello che il livello del forum è basso? Perchè alcuni utenti non usano il tasto cerca, fanno sempre le stesse domande o postano in sezioni sbagliate? Succede anche in altri lidi ed io personalmente non mi stancherò mai dare sempre i soliti consigli alle solite domande.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ha senso mettere la foto di un vasetto di fiori appena portato a casa dal garden per farsi dire quant'è bello?

Non capisco cosa ci sia di male in questo, lo facciamo tutti....io per prima.
Lo faccio perchè sono contenta del mio acquisto e lo voglio condividere con gli amici del forum, perchè la pianta magari è particolare o fa un bel fiore, o perchè la cercavo da tempo e finalmente l'ho trovata.
Lo faccio io, lo fanno i miei amici, lo fanno gli utenti di altre sezioni siano essi orchidofili, rosofili o altro.....però non trovo che questo abbassi la qualità del forum.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Quello che mi infastidisce è l'uso che se ne fa: quante volte dovremo rispondere sui semi di ciclamino prima che chi chiede si abitui ad usare la funzione cerca? Quanti post sui geranei è il caso di aprire di anno in anno? Quanti fanno le domande sulla sezione di progettazione così com'è indicato dal rilevo di Ellebar in cima all'elenco? Perchè non si fa la domanda nella sezione giusta? Avete mai osservato quanti vengono spostati?
Ha senso mettere la foto di un vasetto di fiori appena portato a casa dal garden per farsi dire quant'è bello?
Starò invecchiando ma tutto questo mi infastidisce...
Infastidisce anche me, che sono diversi anni più di te che leggo topic sui semi di ciclamino piuttosto che sui gerani :eek:k07:, ma non mi permetterei mai di zittire acidamente un nuovo iscritto che chiede queste cose o mette le foto della sua nuova piantina come ho visto accadere altrove; se la "qualità" è questa e deve essere a scapito dell'"umanità" preferisco accontentarmi di livelli più bassi! :)
 

Anitka

Apprendista Florello
....quante volte dovremo rispondere sui semi di ciclamino prima che chi chiede si abitui ad usare la funzione cerca? Quanti post sui geranei è il caso di aprire di anno in anno? Quanti fanno le domande sulla sezione di progettazione così com'è indicato dal rilevo di Ellebar in cima all'elenco? Perchè non si fa la domanda nella sezione giusta? Avete mai osservato quanti vengono spostati?
Ha senso mettere la foto di un vasetto di fiori appena portato a casa dal garden per farsi dire quant'è bello?
Starò invecchiando ma tutto questo mi infastidisce...

Concordo in pieno

Ciao
Anita
 

Sevi

Fiorin Florello
Non capisco cosa ci sia di male in questo, lo facciamo tutti....io per prima.
Lo faccio perchè sono contenta del mio acquisto e lo voglio condividere con gli amici del forum, perchè la pianta magari è particolare o fa un bel fiore, o perchè la cercavo da tempo e finalmente l'ho trovata.
Lo faccio io, lo fanno i miei amici, lo fanno gli utenti di altre sezioni siano essi orchidofili, rosofili o altro.....però non trovo che questo abbassi la qualità del forum.

Concordo :)

Grazie Erika :flower:

Infastidisce anche me, che sono diversi anni più di te che leggo topic sui semi di ciclamino piuttosto che sui gerani :eek:k07:, ma non mi permetterei mai di zittire acidamente un nuovo iscritto che chiede queste cose o mette le foto della sua nuova piantina come ho visto accadere altrove; se la "qualità" è questa e deve essere a scapito dell'"umanità" preferisco accontentarmi di livelli più bassi! :)

Idem :)
 
K

Kelly Genova

Guest
Scusate....io uso spesso anche la funzione "cerca" ma non è la stessa cosa che avere una risposta da un altro giardinauta che magari ha od ha avuto il tuo stesso problema o condivide la tua passione per un tipo di pianta e posta anche lui la sua foto.Così facendo oltre ad imparare si stringono amicizie,si crea un minimo di rapporto umano,sennò tanto vale consultare un trattato di giardinaggio che ne sa certo anche più di tutti noi!Io mi trovo bene qui perchè oltre ad imparare ho trovato "persone amiche",pazienti e disponibili e cerco di esserlo anch'io con i nuovi arrivati.Non è questo lo scopo? :eek:k07: :Saluto:
 

pa0la

Florello
esatto kelly, alla fin fine è questa la natura di un forum
se si cercano solo informazioni su una pianta il web è pieno di schede tecniche da consultare in solitudine, e magari sono anche più affidabili della risposta a volte empirica che puoi avere da qualcuno.
quanto al fatto di postare nelle sezioni sbagliate, alla fine la moderazione esste anche per quello, spostare una discussione non è un gran danno....ho imparato persino io :storto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Mi viene in mente il mitico Vincenzo Va che nel 3d dei rincospermi ci sopporta tutti con medesima pazienza e passione ad ogni domanda... dalla più elementare alla più ripetitiva!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi viene in mente il mitico Vincenzo Va che nel 3d dei rincospermi ci sopporta tutti con medesima pazienza e passione ad ogni domanda... dalla più elementare alla più ripetitiva!


E Kiwo che con santa pazienza risponde sempre sui quesiti delle acidofile.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Appoggio il discorso delle persone che mi hanno preceduta. Io penso che nel forum si debba mantenere un certo grado di umanità. E' vero che esiste la funzione cerca, però scommetto che se tutti i nuovi iscritti la usassero con diligenza nel giro di qualche giorno ci troveremmo senza nuove discussioni a parte quelle in cui si mostrano le foto...poi da ogni discussione può anche venir fuori qualcosa di nuovo o intervenire un nuovo utente che ci spiega qualcosa di innovativo!

Ad ogni modo io capisco il discorso di Margherita e Anitka. Da una parte è normale che dopo tanto tempo che si scrive nel forum, soprattutto nelle sezioni tecniche, si venga un po' a noia...penso però che sia anche un po' responsabilità di chi sta chi da molto tempo tirare fuori argomenti nuovi, continuare ad informarsi e riversare nel forum le proprie curiosità e scoperte.
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Scusate....io uso spesso anche la funzione "cerca" ma non è la stessa cosa che avere una risposta da un altro giardinauta che magari ha od ha avuto il tuo stesso problema o condivide la tua passione per un tipo di pianta e posta anche lui la sua foto.Così facendo oltre ad imparare si stringono amicizie,si crea un minimo di rapporto umano,sennò tanto vale consultare un trattato di giardinaggio che ne sa certo anche più di tutti noi!Io mi trovo bene qui perchè oltre ad imparare ho trovato "persone amiche",pazienti e disponibili e cerco di esserlo anch'io con i nuovi arrivati.Non è questo lo scopo? :eek:k07: :Saluto:

Infatti, Kelly...hai ragione :)

E' proprio la condivisione lo scòpo di un forum, di solito.
Perciò è bello anche quando si presenta un nuovo acquisto, come scriveva Erika :flower:

Si cerca di andare oltre la scheda freddamente tecnica.
Che è fondamentale, certo, però è normale e bello che sia accompagnata pure dall'aspetto umano della condivisione, appunto.

Ciao! :flower:
 
Alto