• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

noooooooo....

scardan2

Maestro Giardinauta
La bara è l'acquisto piu stupido!
Ci penserà qualcun altro a comprarmela, vabbé che è pasqua ma non ho mai sentito di nessuno che sia risorto e abbia protestato che gli hanno comprato una bara che non gli piaceva.
Di dove mi metteranno non è che mi importi molto, certo non sarò in grado di reclamare...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
non ho mai sentito di nessuno che sia risorto e abbia protestato che gli hanno comprato una bara che non gli piaceva.
Di dove mi metteranno non è che mi importi molto, certo non sarò in grado di reclamare...

Porta pazienza, nessuno è mai tornato a protestare ma sinceramente a me importa di dove finisco....eccome.
Non mi attira molto l'idea di finire chiusa in una sacca zincata a macerare nei miei stessi succhi.....meglio un colpo di forno crematorio e via; e poi spargere le ceneri da qualche parte.

Alex81

Master Florello
spargetemi in mezzo al mare ammè...nemmeno io non voglio bare ne fiori ne processioni funebri me vestiti neri ne preti. . .voglio una gran festa stile africa e nessuna lacrima :D

o mi va bene su un posto in collina anche solo con una crocetta

(ma bisogna scriverlo nel testamento?! ...oltre a tutti i debiti che lascerò :ciglione:)

anche a me la morte fa paura. . .

antylopenera

Apprendista Florello
spargetemi in mezzo al mare ammè...nemmeno io non voglio bare ne fiori ne processioni funebri me vestiti neri ne preti. . .voglio una gran festa stile africa e nessuna lacrima :D

(ma bisogna scriverlo nel testamento?! ...oltre a tutti i debiti che lascerò :ciglione:)

Quello del mare è il sogno di mia madre.... perchè è claustrofobica! :lol:

Chi ti vuole bene, per quanto SAPPIA che vuoi che rida, piangerà di sicuro... :rolleyes:

Anche la collinetta è un sogno alternativo di mia madre...
Sei claustrofobico??? :D

Mi sa che le cose buone bisogna scriverle...
I debiti hanno un :mazza: ponte diretto con i successori!

La morte ti fa paura perchè sei giovane e sarebbe INNATURALE
finire tutto adesso.
Alle persone anziane, poi, fa ancora più paura
(chissà perchè, per come trascorrono le giornate, certi di loro....).

A me fa paura la morte di chi amo (ma molto di più la malattia e la sofferenza)
della mia, anche se mi dispiacerebbe lasciarli a piangere per me...
Da ragazzina ero serenamente fatalista
e non ho mai agito temendola, anzi: sono stata :rolleyes: MOOOLTO incosciente!
Ora che sono MAMMA, innanzitutto chiedo PERDONO ai miei genitori
per la mia :martello: STUPIDA incoscienza, e poi la temo di più,
quindi ovviamente sto più attenta (per quello che posso!) per le mie figlie:
sono ancora :flower: troppo piccole, non potrei lasciarle senza mamma ADESSO!

miciajulie

Fiorin Florello

a me non fa paura la morte, se non perchè è assolutamente un salto nel buio. cosa ci sarà dopo se ci sarà qualcosa? un'altra dimensione? il nulla assoluto? lo spirito che svolazza e vaga sereno dove più gli piace? mi fa paura la sofferenza che può esserci prima di morire, e tanto. per avere visto troppe persone soffrire prima di perderle. magari anche pochi minuti... ma che male al cuore e all'anima l'espressione disperata anche dell'amico morto all'improvviso... per i tuoi desiderata, falli sapere prima, perchè il testamento magari lo trovano dopo due mesi e potrebbe essere tardi. io sono dell'idea di tornare alla terra, davvero, concime. tornare vitale in altro modo, anche se il mio corpo non lo saprà mai

Pin

Master Florello
Siamo tanto bravi a cercare di dare una parola di sostegno a chi ci chiede aiuto e si sfoga con noi.
Quando si tratta di un disagno espresso, siamo tanto bravi a tirare fuori tutto ciò che può alimentare ulteriormente il disagio.
Capire le parole di micia e non andare oltre?

miciajulie

Fiorin Florello
Siamo tanto bravi a cercare di dare una parola di sostegno a chi ci chiede aiuto e si sfoga con noi.
Quando si tratta di un disagno espresso, siamo tanto bravi a tirare fuori tutto ciò che può alimentare ulteriormente il disagio.

grazie......

Federica

Master Florello

Ti fa paura la morte....o come morire....è differente...eccome!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Vuoi dire che doveva scrivere solo Micia e noi non dovevamo rispondere?

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Apparte la pubblicità della bara che ho visto, e che non mi spaventa, sono sperduto nei pensieri della morte..
La notte soprattutto, comincio a pensare a come sarebbe non essere, senza poterne soffrire... Non mi spaventa la morte dei miei cari ne le lacrime per me, ma a volte non riesco a non pensare all'inimmaginabilità della cruda esistenza... Penso a persone completamente differenti e penso che tutti, chiunque, è consapevole della morte, eppure continua a vivere. Penso a come siano forti le persone a questo pensiero o a come semplicemente non ne siano appieno consapevoli. Non me ne intendo di cosmo e di teorie varie ed eventuali, ma mi immagino proprio l'intera umanità su una barca, bucata sul fondo, in un abisso nero, destinata ad affondare inesorabilmente. Nessuno potrebbe sapere mai della nostra esistenza, e magari anche l'intero cosmo potrebbe collassare su se stesso, e non riesco a spiegarmi il senso. Ed avvolte la notte mi spaventa così tanto questo pensiero che arriva anche un'altra strana paura ad accompagnarlo, quella di addirittura impazzire perchè la mia mente non riesce a contrastarlo, e allora spingo la testa contro il cuscino e cerco di non pensare a niente, perchè se vivo quel nonnulla che mi spetta vorrei viverlo riuscendo a pensare chiaramente.
Ma io non sono una persona che parla molto, ora riesco a spiegarlo perchè c'è il virtuale di mezzo, ma in ogni caso penso che sfogarmi nel letto di notte sia un privilegio che nessuno può togliermi se mi fa sentire meglio.

Federica

Master Florello
Polemici sempre...anche a Pasqua.....

Inutile affannarsi a pensare cosa sarà...non lo sapremo mai, meglio vivere nel modo migliore il presente cercando di capire il capibile di questa vita.
Come il bambino prima di nascere, conosce solo quel posto ristretto, caldo, sicuro...quell'acqua in cui galleggia....inimmaginabile pensare a cosa sarà dopo la nascita: spazio infinito, freddo, caldo, suoni forti....
Ora non ci è dato di vedere oltre questa vita....paura?
Perchè? In ogni caso non dipende da noi, quindi viviamo sereni l'oggi e poi, il dopo.....sarà ....

Olmo60

Guru Master Florello
Ripondere in modo diverso?
Oggi è Pasqua sono molto 'in pace', altrimenti ti chiederei perchè fai finta di non capire.

Vediamo se mi spiego meglio:
Micia ha iniziato questa discussione dicendo: "NOO la pubblicità dei cofani mortuari no! scusate ma è proprio una pubblicita che mi turba, non so voi, dipende dalle paranoie e sensibilità personali. Scusate lo sfogo"Dopodichè ognuno ha espresso un pensiero, una valutazione sulla suddetta pubblicità, sul pensiero della morte ecc.. Poi sei arrivata tu dicendo:"Siamo tanto buoni a cercare di dare una parola di sostegno a che ci chiede aiuto e si sfoga con noi quando si tratta di un disagio espresso, siamo tanto bravi a tirar fuori tutto ciò che può alimentare ulteriormente il disagio. Capire le parole di Micia e non andare oltre?[" Se metti il punto interrogativo, per me è una domanda retorica (con la risposta già implicita nella domanda) Ecco perchè io per chiarezza ti ho chiesto cosa intendevi dire, cioè se volevi dire (con la tua domanda retorica) che secondo te doveva scrivere solo Micia e noi dovevamo solo capire le sue parole senza esprimerci. Tu invece di rispondere con una risposta, mi rispondi con un'altra domanda (cioè con un punto interrogativo):Rispondere in modo diverso?Io giuro che non capisco perchè non ti fai capire se non con sottintesi...Se oggi è Pasqua puoi rispondermi domani...Auguri...

Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
Olmo vuoi la rissa...aspetta che mi organizzo.
poltrona popcorn e birrozza e metto anche gli occhiali 3D

Pin

Master Florello
@ Olmo, credo di non aver mai scritto una frase con sottinteso.
Penso di aver almeno due o tre testimoni. (10 contro ultimamente, ma tanti nemici tanto onore)
Sono sintetica sì, ma chiara e diretta.
E la mia chiarezza che mi ha sempre procurato pronemici.
Se non mi capisci Olmo, posso cercare di spiegarti, ma tu usami la cortesia di dirmi dove sono i miei sottointesi.

Alto