• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

noooooooo....

daria

Master Florello
Se il punto è continuare a discutere sul tema della morte,come dire, non come adeguatezza o meno del messaggio pubblicitario, si potrebbe aprire un altro thread,esplicito nel titolo e chi vuole dire la sua, be' sa a cosa va incontro....mammamia come mi sento macabra, oppure non se ne fa nulla che magari è anche meglio

Pin

Master Florello
Se il punto è continuare a discutere sul tema della morte,come dire, non come adeguatezza o meno del messaggio pubblicitario, si potrebbe aprire un altro thread,esplicito nel titolo e chi vuole dire la sua, be' sa a cosa va incontro....mammamia come mi sento macabra, oppure non se ne fa nulla che magari è anche meglio

Ecco Daria ha fatto la traduzione simultanea delle mie frasi con 'sottinteso'
Hola Daria sei fortissima.

Olmo60

Guru Master Florello
@ Olmo, credo di non aver mai scritto una frase con sottinteso.
Penso di aver almeno due o tre testimoni. (10 contro ultimamente, ma tanti nemici tanto onore)
Sono sintetica sì, ma chiara e diretta.
E la mia chiarezza che mi ha sempre procurato pronemici.
Se non mi capisci Olmo, posso cercare di spiegarti, ma tu usami la cortesia di dirmi dove sono i miei sottointesi.

Scusa Pin, ma una risposta con il punto interrogativo, nella lingua italiana si chiama "domanda retorica" giustappunto perchè ha una risposta "in sè".. implicita.Io ti avevo chisto una risposta
Se poi lanci il dubbio che potrei far finta di non capire, io potrei anche offendermi perchè non mi ritengo una "gatta morta"...
Forse si tratta del solito problema della possibilità di trasparenza (limitata) che offre il forum come mezzo di discussione...o forse volevi dire che non bisognava ironizzare PER SDRAMMATIZZARE, ma dato che la discussione è "la pubblicità delle casse funebri" a me questo tema fa ridere. La morte è un'altra cosa e non mi sembra di averci riso sopra... Quello che ho capito io era una bacchettata da parte tua a quelli che hanno scherzato sul tema. Dovevamo essere tutti allineati al "poco gusto" della pubblicità?....Se io rispetto quelli che non la pensano come me e si scandalizzano, perchè quelli che si scandalizzano non rispettano il mio "non scandalizzarmi?"

Alex81

Master Florello
@ Olmo, credo di non aver mai scritto una frase con sottinteso.
Penso di aver almeno due o tre testimoni. (10 contro ultimamente, ma tanti nemici tanto onore)
Sono sintetica sì, ma chiara e diretta.
E la mia chiarezza che mi ha sempre procurato pronemici.
Se non mi capisci Olmo, posso cercare di spiegarti, ma tu usami la cortesia di dirmi dove sono i miei sottointesi.

Scusa Pin, ma una risposta con il punto interrogativo, nella lingua italiana si chiama "domanda retorica" giustappunto perchè ha una risposta "in sè".. implicita.Io ti avevo chisto una risposta Se poi lanci il dubbio che potrei far finta di non capire, io potrei anche offendermi perchè non mi ritengo una "gatta morta"...
Forse si tratta del solito problema della possibilità di trasparenza (limitata) che offre il forum come mezzo di discussione...o forse volevi dire che non bisognava ironizzare PER SDRAMMATIZZARE, ma dato che la discussione è "la pubblicità delle casse funebri" a me questo tema fa ridere. La morte è un'altra cosa e non mi sembra di averci riso sopra... Quello che ho capito io era una bacchettata da parte tua a quelli che hanno scherzato sul tema. Dovevamo essere tutti allineati al "poco gusto" della pubblicità?....Se io rispetto quelli che non la pensano come me e si scandalizzano, perchè quelli che si scandalizzano non rispettano il mio "non scandalizzarmi?"

ma voi, non avete fame?!

Pin

Master Florello
Forse si tratta del solito problema della possibilità di trasparenza (limitata) che offre il forum come mezzo di discussione...o forse volevi dire che non bisognava ironizzare PER SDRAMMATIZZARE, ma dato che la discussione è "la pubblicità delle casse funebri" a me questo tema fa ridere"

a parte che Daria è stata chiarissima nella traduzione.

La discussione era : quanto mi ha dato fastidio la pubblicità, sensibilità e disagio di Micia, da rispettare credo.
Se a te fa ridere tale pubblicità non credi che in quel contesto era fuori luogo?
Domanda esplicita.
Poi quoti un post in cui ti faccio una domanda e non rispondi, ma fai riferimento ad un post precedente, al quale c'era già risposta.
Sinceramente vuoi una sana polemica con me?
Una polemica qualunque?
Olmo vai direttamente al punto senza circumnavigare.
E.leo è pronto con pop corn e bibite.
Ma io stasera non ho voglia di risse, forse domani.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
a parte che Daria è stata chiarissima.
La discussione era quanto mi ha dato fastidio la pubblicità, sensibilità e disagio di Micia, da rispettare credo.
Se a te fa ridere tale pubblicità non credi che in quel contesto era fuori luogo?
Domanda esplicita.
Adesso sei chiara.
Se la discussione era "quanto mi ha dato fastidio la pubblicità" e Micia ha sottolineato il suo disagio (che ho detto subito di rispettare) la mia risposta non era fuori luogo, ma coerente con la domanda: infatti a lei mette disagio (suo parere) a me fa ridere (mio parere). entrambi da rispettare, perchè dovremmo rispettare le idee di tutti, anche quelle che non approviamo...Le circumnavigazioni del globo le fa qualcun altro..io rispondo a tutte le domande, quando sono "domande" e tu non me ne hai fatte...Con me non avrai mai risse e E:leo si mangerà i pop corn in solitaria...

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Adesso sei chiara.
Se la discussione era "quanto mi ha dato fastidio la pubblicità" e Micia ha sottolineato il suo disagio (che ho detto subito di rispettare) la mia risposta non era fuori luogo, ma coerente con la domanda: infatti a lei mette disagio (suo parere) a me fa ridere (mio parere). entrambi da rispettare, perchè dovremmo rispettare le idee di tutti, anche quelle che non approviamo...

Mai detto che la tua idea non fosse/sia da rispettare, ma in un contesto diverso.
Difficile che due posizioni contrastanti che toccano sentimenti, disagi stati d'animo possano convivere nello stesso 3d.
Il Parliamo di tutto un po' riesce a contenere diversi 3d.
E ribadisco siamo capaci a trovare parole speciali se uno chiede aiuto, ma se si esprime un disagio no.
Il disagio, impalpabile, alla richiesta di aiuto più spessa, diventa di serie b.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il problema secondo me non sta nell'oggetto di alcuni 3d aperti o nella sensibilità delle risposte date....i problemi iniziano quando si inizia a provocare e prendere in giro (velatamente o meno) chi in buona fede risponde.
Per quieto vivere si sorvola su molte cose, ma qua si dice che prima o poi si trova "quel dal formaio"

Adesso vado a ascrivere anche nel 3d "se solo..."; se solo riuscissi a dormire più di 2 ore per notte, magari riuscirei ad essere più diplomatica!

Olmo60

Guru Master Florello
A far "capire" senza esporsi troppo...a Roma si direbbe: "parandose er c.."

Per non incorrere in fraintendimenti, spiego a cosa mi riferivo, e cioè ad un episodio al quale ho assistito quando lavoravo con "le donne"...Due di queste non si potevano vedere, ma dovevano lavorare insieme. Una mattina ero con una di queste all'entrata dell'azienda, quando è arrivata l'altra. Mentre si avvicinava, la prima si è messa a canticchiare, a bassa voce, ma quel tanto che bastava per farsi sentire:" E' arrivaaataa la bafa a naa, con lee sca a rtpe tutte rottee !!! L'altra è diventata rossa ma è passata in silenzio...Certo, non poteva dire niente perchè la prima stava "solo" canticchiando....! Ma il messaggio l'ha fatto arrivare!! Io ho pensato " miiiiii che diplomazia!...

antylopenera

Apprendista Florello
Oh, mamma, :squint: mi ero persa gli ultimi interventi........
Come sempre, dico la mia! :D

Verissimo che ESISTE chi può essere turbato da una pubblicità di "ultime dimore".
Verissimo ANCHE che ESISTE chi può trovare la cosa esilarante...

Qui si è iniziato parlando dell' ultima dimora, per poi allargarsi
al tema "morte", ok, magari era OT.... :storto: ma neanche tanto!

Detto questo, non credo che micia abbia preso gli interventi come OFFESA
al suo sentimento, a meno che non ti (intendo Pin) abbia espresso privatamente un disagio
che non è riuscita LEI ad esprimere in pubblica e tu sei intervenuta in quel senso.
Semmai fosse così, IO MI SCUSO PERSONALMENTE, PUBBLICAMENTE,
se qualche mio intervento avesse contribuito a turbarla ulteriormente. :love_4:

Infondo, lei stessa ha esordito dicendo "non so voi"... quindi penso fosse un invito
a sentire qualche opinione in merito... e qui LO SAPPIAMO BENISSIMO che
siamo una macedonia variegatissima di cervelli: ognuno la pensa a suo modo
e, ad ogni apertura discussione, sappiamo che ne sentiremo di tanti colori... :rolleyes:

lalle

Florello
Forumisticamente parlando, conosco Micia come una donna intelligente e aperta ... penso abbia capito che chi non si è allineato al suo sentire, l'abbia espresso anche in maniera goliardica per cercare di sdrammatizzare, esorcizzare.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Scusate tutti...ma io ho letto LETTERALMENTE che a chi ha iniziato la discussione ha dato fastidio la "pubblicità perciò io ho risposto sulla pubblicità...."NON so voi," per me, significa: Voi cosa ne pensate?....questo è tutto...
Se poi qualcuno ha facoltà paranormali che sa leggere oltre le parole, anche i pensieri, son contenta per lui, io mi attengo ostinatamente alla lingua italiana...
Però mi scuso lo stesso...

Ultima modifica:
Alto