• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scaricare..... è come rubare?

spadino

Giardinauta
filippolitti ha scritto:
Son contento che abbiate apprezzato.
Avrete quindi capito che si tratta di una legge "tampone". Infatti l'imposta non ha una equa ripartizione.
Pensate che così stando le cose, anche chi usa cd per masterizzare le foto delle vacanze debba pagare questa "Gabella".
Ma questo è un discorso più ampio.
Salutoni a tutti


Caro filippo,
mi accodo ai ringraziamenti degli altri.
Una cosa però continua ancora a sfuggirmi. Se tutto è già regolamentato, perchè continuano con questa campagna terroristica contro le copie pirata? Non ditemi per sensibilizzare a non comprarle, per favore!!
Sarà che per quanto esista la normativa, vogliono giocare con la scarsa informazione che si ha dell'argomento e vorrebbero continuare a pescare nel torbido?:confuso:
Magari, in tutta questa disinformazione, riescono ancora a "spingere" :)angue: ) qualche mamma a comprare cd a 20€, pur di evitare la galera a figlio minorenne? :)azz: ) . Ma perpiacere, ma smettiamola e cerchiamo di fare qualcosa di serio, invece che tutelare solo l'interessi dei grossi. Incominciamo a trovare il rimedio per non permettere che si usino i cani come esche per gli squali, oppure che gli animali definitivamente vengano considerati parte integrante delle famiglie e che si possono scaricare tutte le spese mediche (veterinarie) e non solo una parte. Facciamo qualcosa perchè le multinazionali di cui sopra non sfruttino il lavoro minorile. Questi sono i messaggi che dovrebbero passare e non cag--te tipo l'annuncio contro la pirateria.

Scusate lo sfogo, ma viviamo sempre di più in un mondo di ingiustizie.cat:



Per quanto riguarda la "gabella" di cui parli, ebbene, pienamente concorde con ciò che dici, anche sul fatto che è un discorso più ampio, infatti, l'Italia di gabelle è piena. Basti pensare alla quantità di tase indirette e dirette che vi attanagliano, appena si respira in Italia hai da "caccià el grano". Non capisco come si continui a sopportare tutto questo, per non avere nulla in cambio. Bho!!:confused:


Seya se vieni su soulseek, se vuoi ti metto a disposizione una discografia di 7.500 files. Più che parente di Lupin III direi quasi Gighen:lol:
 

Greenwich

Aspirante Giardinauta
Scopo del forum

Grazie spadino :eek:k07: , ma ricordiamoci sempre che il motivo per cui si partecipa a un forum di discussione è quello di esporre le proprie opinioni e di trarre buone indicazioni dalle opinioni altrui, non di dimostrare al mondo che si è nel giusto, il che vale anche per filippolitti.
Approfitto per chiederti: cosè soulseek :confused: ?
 

spadino

Giardinauta
Greenwich ha scritto:
Grazie spadino :eek:k07: , ma ricordiamoci sempre che il motivo per cui si partecipa a un forum di discussione è quello di esporre le proprie opinioni e di trarre buone indicazioni dalle opinioni altrui, non di dimostrare al mondo che si è nel giusto, il che vale anche per filippolitti.
Approfitto per chiederti: cosè soulseek :confused: ?


Caro Greenwich,
io ho esposto la mia opinione, non una verità assoluta, non mi sento detentore di questa, anzi mi sento profondamente ignorante e il mio scopo di partecipazione a questo forum è imparare a come meglio curare le mie piantine. Se ci fai caso io nei post dove bisogna sapere, cerco di astenermi da dare consigli (magari qualche volte mi è scappato, ma basato sulla mia piccolissima esperienza).

Non cerco di dimostrare al mondo che sono nel giusto, e penso che anche filippolitti non pensa di essere universalmente nel giusto (scusa filippo se mi permetto di parlare anche a tuo nome, sei un nostro conteporaneo e quindi non hai bisogno di difensori). Caro Greenwich, lo scopo, penso, del post <<Parliamo di tutto un pò>> forse è anche di poter confrontarci fra di noi su cose che ci capitano nel quotidiano e poter raccogliere esperienze altrui (così come dici tu). È piacevole sentire cosa pensano le persone che ci circondano (anche solo su internet), meglio se sono opinioni ben spiegate come fà Filippo (oggi si ha la brutta abitudine di parlare senza sapere, Filippo ci ha illuminato su cosa dice la legge in merito. Filippo, GRAZIE ancora).

Spero di averti trasmesso il fatto che non voglio trasmettere al mondo la mia ragione, mi basterebbe aver trasmesso qualcosa di condivisibile.

Ciao Green e soulseek è una maniera per parlare di musica (così come qui si parla di piante e fiori) e se vuoi anche di conservarla.

Ciaux:Saluto:
 

spadino

Giardinauta
confuso e felice

RosaeViola, grazie per l'ulteriore informazione in merito. Direi che hai ragionissima, l'argomento è veramente molto controverso ed añadiria complesso.


Comunque dopo questa notizia, io sono ancora più confuso di prima.
Di una cosa sono certo, a me la musica piace, soldi da buttare non ne ho, quindi ........tirate voi le vostre conclusioni.

ciaux:Saluto:
 

filippolitti

Giardinauta
Vorrei non aggiungere altri commenti per non aumentare la confusione.
Evito inoltre battibecchi qualunquistici.
Grazie a tutti per l'apprezzamento.
Con affetto
Filippo
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Qui in Olanda si può scaricare di tutto di più, il costo dei CD per registrare è di molto inferiore a quello dei CD in Italia, tnato che quando torno in Italia portiamo a nostra figlia ed agli amici i CD da qui .................

Non scarico nulla, perchè non ne sono capace, ma se ne fossi capace, non avrei problemi, credo che ci sia una giustificazione in questo, i prezzi sono troppo alti, prezzi più normali, come in altri Paesi europei, eviterebbero lo scaricamento folle di films e canzoni.

Non comprerò mai una borsa griffata, come non ho mai comperato una borsa finta griffata, anche perchè vorrei capire perchè sno perseguibile ai fini di legge io che compero e mai, dico mai, che le fabbrica, chi le vende è solo un disperato che cerca di crearsi una nicchia in questo mondo e tutto sommato non vende droga.

Qui in Olanda non ci sono negozi orrizzontali, nessuno vende pseudo borse griffate, anche perchè si vendono le originali nei negozi, ma ci sono moltissime borse di ottima qualità e molto fantasiose in ogni negozio olandese :ciglione:

Cerchiamo di capire perchè succede tutto ciò ......
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
spadino ha scritto:
...Incominciamo a trovare il rimedio per non permettere che si usino i cani come esche per gli squali, oppure che gli animali definitivamente vengano considerati parte integrante delle famiglie e che si possono scaricare tutte le spese mediche (veterinarie) e non solo una parte.

Im Olanda ogni animale domestico viene automaticamente inserito nello Stato di Famiglia ed assume il tuo cognome :ciglione:
 

Greenwich

Aspirante Giardinauta
A proposito di Olanda

Mi ha fatto molta impressione la notizia, letta qualche tempo fa su televideo, che due turisti olandesi in Italia sono stati multati :martello2 di oltre 3.000 euro (!) per aver acquistato, non so bene dove, falsi oggetti griffati, in base alla nuova legge sulla protezione del "made in Italy".

Sempre che sia vero, che ne pensate, non vi sembra esagerato?
 

spadino

Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
Im Olanda ogni animale domestico viene automaticamente inserito nello Stato di Famiglia ed assume il tuo cognome :ciglione:

Sai Manu,
sono stato per un mese intero ad Amsterdam quando ero ragazzo, sai l'amore per "la natura" l'ho sempre avuto............. :froggie_r :froggie_r :smok: :D

I popoli del nord Europa sono sempre stati più civilizzati di quelli del sud.
Penso che il grado di civilizzazione di un popolo lo si misuri dalla considerazione che questo ha dei nostri inseparabili amici: pappagalli, gatti, cani, cavalli, pesci rossi, uccellini, tartarughe, .................asini.

Ciaux:Saluto:
Manu, bellissime le foto (quelle del post dei bulbi)
 

spadino

Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
Ed io che nemmeno fumo :(

:crazy: quante occasioni mancate :)

Scusa ma sei la seconda persona che mi dice che sono belle le foto dei bulbi, ma avete visto le altre foto che ho fatto ????
mi sa di no, allora vi suggerisco di andare qui :)

http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=16388


.........Emanuela io mi riferivo a queste.:D .............. e che non so perchè, ma pensavo di averle viste sul post dei bulbi..................:confuso:
 
Alto