Ma davvero importa se sei maschio o femmina? Non importa invece quello che sai fare e il carattere che hai?
certo a me non importa. ma non è per tutti così. esempio: sul lavoro non mi sono mai sentita discriminata in quanto donna. tranne nell'ultimo periodo.fa niente se sono arrivata 2 davanti a una ventina di altri omaccioni (ero l'unica femmina), per il ruolo hanno scelto 5 omaccioni perchè gli attributi virtuali non bastavano. quello era un ruolo da uomo, mai coperto prima da una donna. non ci ho neppure sofferto, diciamo che lo davo già per sicuro, ero già arrivata 1 un po' troppe volte, e sempre unica donna... ero soddisfatta lo stesso. e ho continuato a lavorare bene - male, per principio, non ci riesco, lo trovo persino più faticoso - collaborando, giocoforza, ma volentieri tra l'altro, con i suddetti omaccioni che mi avevano scavalcato. gratificata anche per aver sentito con le mie orecchie, più e più fiate - in parecchie nottate topiche dove serviva qualcuno in grado di gestire, organizzare, aver la situazione in pugno e averne il polso - <ah, c'è 'micja' stasera di chiusura? bene, siamo in una botte di ferro>. davvero tutto ok.
però se i miei ultimi 10 anni di lavoro avessi ricoperto la funzione per la quale ero risultata assolutamente idonea e meritevole, ora la mia pensione avrebbe un 600 eurini in più... pazienza, onestamente, senza fare pazzie, senza coniugare più il verbo viaggiare se non al passato, con la mia attuale pensione ci viviamo in due. poteva andarmi peggio... :hehe:
ps oddio scardan, forse non ho considerato tutto il tuo intervento. vuoi dire che ho un carattere tanto pessimo? :lingua: