• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo fiori

muffin

Aspirante Giardinauta
Che dire... il muro proprio no, proprio non lo voglio, già ce ne sono troppi in cemento armato... ci manca solo di creare altre barriere con il verde!!!!
Le rose sono posizionate a più di un metro di distanza l'una dall' altra, se pensi che sia ugualmente il caso di spostarle le ricicliamo in altro modo!

RosaeViola

Master Florello
Muffin, il problema non è tanto la distanza fra una e l'altra, quanto l'altezza che rose raggiungeranno con la prossima stagione.
Piante di circa 1mt. di altezza, in prima fila, su una ripetta come la tua, disequilibrano parecchio...

Lo so che sono una rompi, ma anche alla luce di quello che hai detto, sulle aiuole formali, lasciare le rose così alte in prima fila, ti costringerebbe a creare le stesse altezze, su tutti i lati e avresti l'effetto aiuola-rotatoria o un'aiuola cicciona e sgraziata...

Muffin, io posso anche lasciarle dove sono nel mio disegno, ma l'effetto che otterremmo sarebbe tutt'altro che morbido e naturale...

Non ti arrabbiare eh Muffinina...:flower: :love_4:

muffin

Aspirante Giardinauta
:burningma sono furiooooosa....
ma no scherzo :D ma ti pare che mi arrabbio certo ... forse l' aiuola cicciona e sgraziata si abbinerebbe bene con me ma è meglio di no... già sarebbe il caso di eliminare quella che già c'è :lol: !

Domani spero di riuscire a postare il disegnino... ho preso le misure e questa sera le riporto su carta!

RosaeViola

Master Florello
muffin ha scritto:
:burningma sono furiooooosa....
ma no scherzo :D ma ti pare che mi arrabbio certo ... forse l' aiuola cicciona e sgraziata si abbinerebbe bene con me ma è meglio di no... già sarebbe il caso di eliminare quella che già c'è :lol: !

Domani spero di riuscire a postare il disegnino... ho preso le misure e questa sera le riporto su carta!

Muffin Muffin...ma non si dicono queste brutte cose delle giardiniere! :love_4:

Ma tu l'hai mai vista una giardiniera fig.acciona tutta tirata a lucido, con le unghie laccate, trucco da visagista, i jeans sotto l'ombelico, i pettorali tirati fino alle tonsille con il push-up che include anche la pelle delle scapole, affondare nella terra e lavorare sudando come una bestia, con il rimmel e il fondotinta che colano, le ascelle belle sudate, i capelli da sembrare Maga Magoo?
Io mai. :squint:

Infatti mi chiedo spesso come giardinasse Marella Agnelli...chissà con quale garbo e grazia, si sporcava le unghie...mah!

Eppoi...che significa cicciona? Semmai io direi morbida e tondeggiante come la tua aiuola...appunto...ma vuoi mettere? :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
muffin ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
comunque devo dire che anche Maga Magoo mi si addice molto!!!!

Sono riuscita a fare il disegnino... ma ti avviso, è veramente brutto!

Guarda un po'!!!

Muffin...fortuna che era brutto...te possino...:lol:

In quanto ai capelli...beh, dopo la seconda figlia me li son trovati tutti boccolosi e quando lavoro in giardino, nei boccoli, mi si infila di tutto...un pomeriggio c'è rimasta impigliata anche un'ape...una scena...e poi ci si ritrova terra, foglie, fiori appassiti...una meraviglia insomma...

Ok Muffin, mi do da fare...grazie per la collaborazione... :eek:k07: :)

(e non t'invalidare più così ehhhh??? Le giardiniere sono TUTTE belle, perchè sono ricche di bellezza interiore)

RosaeViola

Master Florello
Guarda che in questo ambito la collaborazione del "cliente" è fondamentale eh???
Ti ringrazio perchè fare questo genere di cose in serenità, è stupendo e l'affinità che si crea, stimola la creatività...:eek:k07:

:lol:

A proposito...come state voi a neve e a gelo?

muffin

Aspirante Giardinauta
... non vedo l'ora, grazie alla tua creatività, di rifare un bel fotomontaggio!!!

Fortunatamente per ora la neve non si è ripresentata ma il gelo è terribile...
Sono preoccupata per le piantine ordinate da Priola... ancora non sono arrivate, sarà il caso di metterle in terra?

RosaeViola

Master Florello
bella domanda Muffin...aspettiamo di vedere quando arrivano o sennò, chiama e sospendi l'ordine fino a fine febbraio...io non pianterei niente con questo gelo...meglio pazientare e far le cose con buon senso, piuttosto che far fatica, spendere e non avere i risultati sperati...

S

SEBBY

Guest
Le piantine di Priola ti arriveranno in vasetto, basta che le metti in un posto un po' riparato (tipo portico) e puoi tenerle in quel modo dei mesi (io l'ho fatto!!!), magari ogni tanto dagli un goccino d'acqua se sono al coperto.

muffin

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio Sebby!

Intorno a tutta la casa, e quindi anche al portico, c'è il marciapiede e la scala parte direttamente da li (scusa, mi sono dimenticata di disegnarlo). Nel disegno la scala corrisponde al rettangolo in diagonale lungo 10 metri. La scala prosegue con il vialetto lungo 8 metri che arriva fino al cancello. Sia la scala che il vialetto sono fatti con mattoni 50x50 e 25x50 in cemento rosa.

RosaeViola

Master Florello
Muffin, la scala diagonale l'avevo vista, ma la scala, come taglia quel pezzetto di prato vicino al portico?

E alla scala di legno come ci arrivi?

muffin

Aspirante Giardinauta
Subito sotto ai due portici c'è un marciapiede largo 80 cm, la scala fatta con le mattonelle di cemento è attaccata al marciapiede, in pratica dal marciapiede si scende, con un primo gradino alto 20 cm, allo stesso livello della terra sulle prime tre mattonelle della scala.
Quindi queste tre mattonelle dividono la parte di giardino con i tre alberi grandi dal triangolo di terra che si trova tra i due portici.

La scala di legno parte leggermente più avanti rispetto al marciapiede ma questo spazio è comunque occupato da una mattonella 25x50.
Dalla foto non si vede molto bene, ma se ci fai caso in cima alla scala di legno c'è appoggiata una grata di metallo... li in realtà c'è la mattonella 25x50 che rimane allo stesso livello della terra.

RosaeViola

Master Florello
Muffin...sto rimuginando sul fatto che vorrei piazzarti delle belle rose ricadenti, procombenti, tappezzanti, groundcoever, sì insomma, quelle bestioline lì, in modo che si affaccino dalla staccionatina in legno, che sta alla sommità della tua aiuola...secondo te, considerato che ci passa la scala, lungo la staccionata, quanto spazio abbiamo? Parlo di larghezza e non di lunghezza eh? :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
Muffin, quanto è alta la staccionata nel punto massimo?

Seeenti Muffin...come faccio a lasciare sul fondo dell'aiuola le roselline? Che rose sono? Sono le piccole? Se le lascio lì, per riempire l'aiuola, poi non si vedranno più...che famo?

Alto