• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha "veramente bisogno" di mettersi a dieta?

pattivis

Giardinauta Senior
Anche io sono del cancro!
E nemmeno io ho mai avuto problemi con la bilancia, anzi devo stare attenta a non dimagrire...comunque secondo me alla base di tutto deve esserci un'alimentazione sana ed equilibrata togliendosi qualche sfizzietto ogni tanto e sopratutto tanto movimento, non usare l'ascensore (usarlo solo quando è davvero indispensabile) e camminare tanto o meglio ancora fare dello sport. :Saluto:
Brava lorena!
anche tu hai trovato un buon sistema per stare bene,ne son contenta!
Baciotti,pat:D
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ah, che dolore....ho 10 chili di troppo su 1,80 di altezza...che orrore....
E non posso neppure accusare altri che non siano la predisposizione alla cucina ad alla convivialità...
Con le buone o le cattive mi trovano irresistibile così, pratico sport e .... il resto, scoppio di salute, quindi mi mancano motivazioni .
Mannaggia, dimostro pure 10 anni di meno....
Sarà che gli acquario sono ottimisti? Ahahahahaha
Beh!.......tutto sommato bisogna dire che va bene!
E allora il problema non si pone.....meglio così!!!!!
Ciao,pat:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
sono cicciabomba. diciamo 30 sopra le tabelle, anche se se ne vedono solo 20... (spero). sono sempre stata cicciabomba, ho sempre sofferto per essere così, ho fatto mille diete, dalle più serie alle più pazze, da quelle autonome a quelle seguite dal dietologo, e anche dallo psicologo. mangio sempre forse anche perchè son tesa, ma mangio anche quando son serena, mi piace mangiare mi piace bere vorrei essere magra, ma riesco a stare a dieta solo per pochissimo tempo. non c'è un giorno che non abbia appetito, che non gioisca davanti al cibo e a un buon bicchiere di vino, beh facciamo una mezza bottiglia. anche lo psicologo ha gettato la spugna. c'è stato un periodo in cui ero riuscita a essere 25 kg meno di adesso, di certo ero un po' più gnocca, comunque non magra, anzi, però per quanto mi piacessi più di ora, non mi piacevo abbastanza. lo so lo so che il problema è parecchio in testa, ma non se ne esce. insomma, al mattino già organizzo mentalmente la cena. il cibo è un chiodo fisso. mangio piuttosto sano, fritti praticamente nulla, molta verdura, molta frutta, beh, molto tutto tranne forse la carne e specialmente il pesce che mi dà problemi. cucino decentemente, insomma, se sto proprio male di testa mangio le cose peggio, che so, per fare un esempio, pane neppure finito di scongelare, ma altrimenti sono pure una buongustaia. per finire, vergine, ascendente a metà tra toro e gemelli, luna in leone. spero che la ginnastica fatta battendo sulla tastiera tutto questo mio post mi abbia fatto scendere 2-3 gr
 

pattivis

Giardinauta Senior
Sono un ariete
Diciamo che sono 8 chili superiore alla norma,ma sto a dieta. Mangio il primo a pranzo + frutta e il secondo la sera. Sto scendendo e non ho nemmeno fame,in più prendo una tisana per la linea(non so fino a che punto funzioni,ma vale la pena tentare :rolleyes:)
Sono sempre stato sovrappeso,da bambino(non è che ora sia vecchio,ho sempre 16 anni :lol:)
E anche tu hai trovato la soluzione che va a puntino per te!
Bravo!
E questo è l'importante:non doversi rimproverare ne' subire sensi di colpa.
Ciao,pat:froggie_r
 
E

elicriso

Guest
Micia...sei sicuramente una donna meravigliosa!
Una delle diete più semplici è evitare di mangiare tra un pasto e l'altro!
Ah, poi, importante: fa giudicare il tuo aspetto fisico da uomini, mai dalle donne!
Noterai alcune differenze nel giudizio ahahahahah.:love_4:
 

pattivis

Giardinauta Senior
segno: TORO, ascendende ariete.
Sarà per questo che mangio come un bisonte.
Non so quale sia il mio peso forma. Quando pensavo di averlo ero psicologicamente fuori forma.
Ora sono parecchio morbida ma sto bene con me stessa.
Se potessi essere smilza senza fare rinunce sarei contenta.
Ma se devo scegliere preferisco essere "in carne" ed evitare rinunce. Ho fatto dieta per anni e poi ho capito che per essere in un certo modo avrei dovuto fare la dieta a vita.
E mi sono detta che non ne valeva assolutamente la pena.
Sarei stata apprezzatissima ai tempi del botticelli (avete presente la venere con forme straripanti???).
Mangio sano e non schifezze ma amo moltossimo la buona tavola e ho un appetito fuori dal comune.
Non è che mangio per noia o cose simili. Ma quando mi siedo a tavola mi luccicano gli occhi!
se sento in giro qualche profumino mi viene subito l'acquolina....
AHAHHAAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo sì che vuol dire vedere i lati positivi in tutto!
Brava anche a te che hai unito l'utile al dilettevole con tua grande soddisfazione!!!!!!!!!!!!
E che vuoi di piu'???????????
Buon appetito!!!!!!!!!!
Ciao,pat:baffi::baffi::baffi:
 

pattivis

Giardinauta Senior
sono cicciabomba. diciamo 30 sopra le tabelle, anche se se ne vedono solo 20... (spero). sono sempre stata cicciabomba, ho sempre sofferto per essere così, ho fatto mille diete, dalle più serie alle più pazze, da quelle autonome a quelle seguite dal dietologo, e anche dallo psicologo. mangio sempre forse anche perchè son tesa, ma mangio anche quando son serena, mi piace mangiare mi piace bere vorrei essere magra, ma riesco a stare a dieta solo per pochissimo tempo. non c'è un giorno che non abbia appetito, che non gioisca davanti al cibo e a un buon bicchiere di vino, beh facciamo una mezza bottiglia. anche lo psicologo ha gettato la spugna. c'è stato un periodo in cui ero riuscita a essere 25 kg meno di adesso, di certo ero un po' più gnocca, comunque non magra, anzi, però per quanto mi piacessi più di ora, non mi piacevo abbastanza. lo so lo so che il problema è parecchio in testa, ma non se ne esce. insomma, al mattino già organizzo mentalmente la cena. il cibo è un chiodo fisso. mangio piuttosto sano, fritti praticamente nulla, molta verdura, molta frutta, beh, molto tutto tranne forse la carne e specialmente il pesce che mi dà problemi. cucino decentemente, insomma, se sto proprio male di testa mangio le cose peggio, che so, per fare un esempio, pane neppure finito di scongelare, ma altrimenti sono pure una buongustaia. per finire, vergine, ascendente a metà tra toro e gemelli, luna in leone. spero che la ginnastica fatta battendo sulla tastiera tutto questo mio post mi abbia fatto scendere 2-3 gr
Beh!....micia cara con te entriamo nei casi un po' complessi:senza dubbio parte tutto dalla tua testa e dico questo avvalorandomi del fatto che,essendo passata da parecchi medici e metodi....se
ci fosse stato qualcosa di fisico se ne sarebbero gia' accorti.
E quando si tratta di -testa- la cosa si complica e non è da trattare qui,in questo sito,e non si
potrebbe fare anche per motivi di riservatezza nei tuoi riguardi perche' la testa che da' questi risultati è da studiare su molti piani:sentimentale,sessuale,rigurdante l'infanzia,rapporti con la madre.................etc..................ma penso che questo lo saprai gia'.
Facciamo così:tu pensaci e decidi se ti conviene restare così,o veler lavorare sulla tua testa con
un impegno lungo e impegnativo.......................
c'è sempre speranza.....
per ore ti d' un bacione,pat:love::love::love:
 

pattivis

Giardinauta Senior
Micia...sei sicuramente una donna meravigliosa!
Una delle diete più semplici è evitare di mangiare tra un pasto e l'altro!
Ah, poi, importante: fa giudicare il tuo aspetto fisico da uomini, mai dalle donne!
Noterai alcune differenze nel giudizio ahahahahah.:love_4:
Maliziosetto il consiglio,ma,....non fuori luogo!
Ahahhaah!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,pat:love:
 

pattivis

Giardinauta Senior
Anch'io sono del capricorno, fino a pochi mesi fa ero otto/dieci chili sovrappeso, che su un metro e mezzo non sono mica pochi ... poi "dieta psicologica drastica" ed ora sono tre/quattro chili sotto, cerco di rimediare con palestra e movimento .... oltre a cercare di vincere lo stress, naturalmente ...
Ecco,mi piacerebbe capire cos'è una "dieta psicologica drastica"..................................
spiegacela,ti prego,siamo tutti in attesa.............
PSICOLOGICA?!?!????!!!!!!!!!!!!!
Ciao,pat:martello::martello::martello:
 

silli

Aspirante Giardinauta
sono cicciabomba. diciamo 30 sopra le tabelle, anche se se ne vedono solo 20... (spero). sono sempre stata cicciabomba, ho sempre sofferto per essere così, ho fatto mille diete, dalle più serie alle più pazze, da quelle autonome a quelle seguite dal dietologo, e anche dallo psicologo. mangio sempre forse anche perchè son tesa, ma mangio anche quando son serena, mi piace mangiare mi piace bere vorrei essere magra, ma riesco a stare a dieta solo per pochissimo tempo. non c'è un giorno che non abbia appetito, che non gioisca davanti al cibo e a un buon bicchiere di vino, beh facciamo una mezza bottiglia. anche lo psicologo ha gettato la spugna. c'è stato un periodo in cui ero riuscita a essere 25 kg meno di adesso, di certo ero un po' più gnocca, comunque non magra, anzi, però per quanto mi piacessi più di ora, non mi piacevo abbastanza. lo so lo so che il problema è parecchio in testa, ma non se ne esce. insomma, al mattino già organizzo mentalmente la cena. il cibo è un chiodo fisso. mangio piuttosto sano, fritti praticamente nulla, molta verdura, molta frutta, beh, molto tutto tranne forse la carne e specialmente il pesce che mi dà problemi. cucino decentemente, insomma, se sto proprio male di testa mangio le cose peggio, che so, per fare un esempio, pane neppure finito di scongelare, ma altrimenti sono pure una buongustaia. per finire, vergine, ascendente a metà tra toro e gemelli, luna in leone. spero che la ginnastica fatta battendo sulla tastiera tutto questo mio post mi abbia fatto scendere 2-3 gr

ciao non sei la sola, siamo almeno in due, pensa che il mio film cult è "La grande abbuffata"
non penso sia determinante ma sono del saggitario
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
bhè... che dire???
sagittario... nel cercare il mio ascendente che dovrebbe essere ariete guarda cosa ho trovato a proposito della salute per questo segno:"[...] Essendo però anche amante della buona tavola si lascia volentieri andare a qualche eccesso che, col tempo, oltre a causare aumenti di peso può portare problemi al fegato. Imprudenti per natura non hanno molta cure di sé e si espongono spesso a qualche disturbo di salute o a incidenti causati dalla noncuranza e dall’intima certezza di cavarsela sempre. Tendono ad abusare della loro forma fisica e a volte sono colpiti da disturbi dovuti al surmenage o a fatiche troppo prolungate." http://www.astrocartomanti.it/astrologia/zodiaco/Sagittario.htm
a 19 anni pesavo 45 kg per m1.65 e tutti mi rincorrevano preoccupati a farmi mangiare.... ho avuto 2 gravidanze molto ravvicinate senza aumentare troppo (mi piacerebbe ritornare sui 60).... poi per una serie di problemi ormonali ad oggi peso 80kg (circa quattro anni fa ne pesavo 85... dopo l'asportazione di una brutta cisti ovarica sono calata senza diete) mi piacerebbe ritornare un figurino ma come molti non sono disposta a sacrifici quindi ho deciso di impegnarmi almeno a non riaumentare.... forse dovrei fare spuntini a metà mattina e nel pomeriggio ma il lavoro non me lo consente.... così aspetto il pensionamento :)lol::lol::lol::lol:)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Segno zodiacale Leone
Appetito sano....anche troppo.....wwwww la polenta!
Un test ha decretato che sono un soggetto brevilineo....ergo sono una tappa nana dall'ossatura grossa :squint:
Di diete ne ho fatte veramente poche, giusto un paio ed entrambe seguite sia da dietologo che endocrinologo (e te pareva che non fossi un soggetto problematico? :muro:), con il risltato che i kg li ho si persi...ma riacquistati poco dopo con gli interessi.
Un anno fa poi è successo che, a seguito di una malattia debilitante, mi son svegliata una mattina con un pensiero in testa....da allora con molta calma e con i miei ritmi e le mie scelte di kg ne ho persi 20 e senza dietologi tra i cocones.
 

silli

Aspirante Giardinauta
bhè... che dire???
sagittario... nel cercare il mio ascendente che dovrebbe essere ariete guarda cosa ho trovato a proposito della salute per questo segno:"[...] Essendo però anche amante della buona tavola si lascia volentieri andare a qualche eccesso che, col tempo, oltre a causare aumenti di peso può portare problemi al fegato. Imprudenti per natura non hanno molta cure di sé e si espongono spesso a qualche disturbo di salute o a incidenti causati dalla noncuranza e dall’intima certezza di cavarsela sempre. Tendono ad abusare della loro forma fisica e a volte sono colpiti da disturbi dovuti al surmenage o a fatiche troppo prolungate." http://www.astrocartomanti.it/astrologia/zodiaco/Sagittario.htm
a 19 anni pesavo 45 kg per m1.65 e tutti mi rincorrevano preoccupati a farmi mangiare.... ho avuto 2 gravidanze molto ravvicinate senza aumentare troppo (mi piacerebbe ritornare sui 60).... poi per una serie di problemi ormonali ad oggi peso 80kg (circa quattro anni fa ne pesavo 85... dopo l'asportazione di una brutta cisti ovarica sono calata senza diete) mi piacerebbe ritornare un figurino ma come molti non sono disposta a sacrifici quindi ho deciso di impegnarmi almeno a non riaumentare.... forse dovrei fare spuntini a metà mattina e nel pomeriggio ma il lavoro non me lo consente.... così aspetto il pensionamento :)lol::lol::lol::lol:)

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii questa sono proprio io e ho anche tutte le caratteristiche della donna saggitario indicata
nel link che mi hai segnalato. Ciao
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ho conosciuto un ariete che ingrassava, poi ho conosciuto un bilancia che ingrassava...poi ho conosciuto uno scorpione magro che dopo due mesi è ingrassato....Poi ho incontrato un acquario e mi è ingrassato anche quello...Così ho pensato di prendermene uno già grasso di suo: almeno non me sento in colpa!
 

GORLA

Florello Senior
sono vergine ascendente sagittario .........sono stata nagra anzi secca fino a una decina danni fa ......poi allè kg e kg ,mangiando molto meno ,ma l eta forse e il motivo che mi fa mettere peso??????? cicciottella ,sono alta un tappo e mezzo pesando 73 kg x160= mette i numeri nella speranza di giocarli al lotto e vincere ...........mi dico mi metto a dieta poi guardo il mio fidanzato .....185alto x 115 kg con una piedone 50 ...... anna
 
E

elicriso

Guest
Ma sinceramente... dopo le comprensibili mattane dell'adolescenza, consideriamo ancora determinante per piacere a noi ed agli altri il fatto di essere magre ed alte e bionde e con gli occhi azzurri?
Con gli anni ho scoperto che sono molto più utili nei rapporti sociali e amorosi : lo star bene con se' stessi con corollario della sicurezza, la pratica spontanea e ben eseguita degli amorosi sensi, l'allegria, l'eleganza, la competenza in qualcosa, gli argomenti di conversazione.
Ben venga anche il peso forma, ma se non si riesce amen!
Alla salute di quelli che ci schifano, peraltro pubblicamente e perennemente insoddisfatti ahahahahaha.
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ma sinceramente... dopo le comprensibili mattane dell'adolescenza, consideriamo ancora determinante per piacere a noi ed agli altri il fatto di essere magre ed alte e bionde e con gli occhi azzurri?
Con gli anni ho scoperto che sono molto più utili nei rapporti sociali e amorosi : lo star bene con se' stessi con corollario della sicurezza, la pratica spontanea e ben eseguita degli amorosi sensi, l'allegria, l'eleganza, la competenza in qualcosa, gli argomenti di conversazione.
Ben venga anche il peso forma, ma se non si riesce amen!
Alla salute di quelli che ci schifano, peraltro pubblicamente e perennemente insoddisfatti ahahahahaha.
*************************************************************************

Avrebbe ragione elicriso a dire questo se....avesse ben letto il TITOLO DELLA DISCUSSIONE ,ci
avesse ragionato......e si fosse astenuta dal venire a parlare come quasi la maggioranza che....
"NON HA VERAMENTE BISOGNO DI UNA DIETA!!!!"
Dando questo titolo intendevo persone che la dieta la devono fare "per forza" e l'unico caso e' il
pesante e serio motivo di salute.
Per cui,giustamente.....chi sta male non pensa agli occhi azzurri,no di certo!....ma pensa pero' a
una dieta che deve fare per forza perche' imposta da un medico responsabile delle sue condizioni!
Cmq......................anche se siete un po' "DISTRATTINI" avete anche ragione:con questo caldo!
E poi......magri o no.....siete tanto simpatici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,pat:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

miky80

Maestro Giardinauta
Ma sinceramente... dopo le comprensibili mattane dell'adolescenza, consideriamo ancora determinante per piacere a noi ed agli altri il fatto di essere magre ed alte e bionde e con gli occhi azzurri?
Con gli anni ho scoperto che sono molto più utili nei rapporti sociali e amorosi : lo star bene con se' stessi con corollario della sicurezza, la pratica spontanea e ben eseguita degli amorosi sensi, l'allegria, l'eleganza, la competenza in qualcosa, gli argomenti di conversazione.
Ben venga anche il peso forma, ma se non si riesce amen!
Alla salute di quelli che ci schifano, peraltro pubblicamente e perennemente insoddisfatti ahahahahaha.

domanda retorica...mi sposi? :D
...insomma non sono un cesso ma avere a fianco una persona che si autostima come te deve essere un vero toccasana per la mente e per il corpo, sopratutto se riesci ad essere coerente con quello che pensi e ne sono quasi certa al cento per cento!!!
..e se tutti la pensassero come te...( e come me..seppure non mi piaccio granchè in questo momento!) la tv non esisterebbe :D battutaccia!

leone...sono così per lo stress, per aver smesso di fumare e per mancanza di attività fisica..in pratica sono io stessa che mi fermo e mi impedisco di stare bene...e ne sono pure consapevole.....:D
 
Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
domanda retorica...mi sposi? :D
...insomma non sono un cesso ma avere a fianco una persona che si autostima come te deve essere un vero toccasana per la mente e per il corpo, sopratutto se riesci ad essere coerente con quello che pensi e ne sono quasi certa al cento per cento!!!
..e se tutti la pensassero come te...( e come me..seppure non mi piaccio granchè in questo momento!) la tv non esisterebbe :D battutaccia!
Ma Elicrisio non è una donna? :confuso: E tu Miky? Sei un'uomo o una donna???? :squint:
Comunque sono d'accordo con la battuta finaleeee!!!! :froggie_r
 
Alto