• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
bella lavorazione e bello quel legno, io non me nen intendo per niente ma pare ulivo.:hands13::Saluto:

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie a tutte-i,Vero che si avvicina un po all'ulivo,però è più caldo nei colori.
Per lavorarlo al tornio i nodi e le venature non creano problemi,si usano gli stessi utensili, uno da sgrosso ed uno a finire.
E' vero che a differenza di altri materiali il legno è"caldo",ma soprattutto è profumato. Ogni essenza ha il suo odore, a volte gradevole,a volte meno..!
Per Mary ha risposto Pam.
Se avete uno spazietto provateci,è facile e divertente,fare un tornietto non è difficile,un motorino elettrico e due sbarrette di ferro.
Se a qualcuno interessa
do il disegno costruttivo di quello piccolino che ho costruito per fare gli scacchi.
ciao
nicola

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mamma mia son tutti da sogni il tuo blog. . .che bel dono e che bel arte ti trovi nelle tue mani. . .ora posso pure chiudere e serenamente con questi semplici e bei oggetti avanti agli occhi a dormir . . .

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie Mary,mi sfogo un pò!!:martello:ma sopratutto non mi piace stare con le mani in mano o andare al bar.
Ciao.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi fa sorridere di cuor . . .se tutti sfoghi fossero così creativi . . .avvissimo e aiuterebbero ad aver un mondo migliore. . .e' tempo di andar buonanotte

nicola22

Giardinauta Senior
Lacewood

Non avevo mai visto un legno con una tessitura simile.....è un merletto:eek:
Vi piace??Questo sì che è da bracciali!!
Ciao
nicola 008.jpg 012.jpg

nicola22

Giardinauta Senior
Citro,qualcosa ho fatto anche con l'ulivo,purtroppo da noi non è tanto venato(si possono fare solo cose piccole) ci vorrebbe il pugliese o il siciliano.Dell'ulivo mi piace soprattutto l'odore di frantoio durante la lavorazione.Gli altri lavori li vedi sulla firma.

Citrodora

Apprendista Florello
Purtroppo dal cellulare non vedo le firme e girare sul web da qui é un pasticcio, appena avrò un PC a portata di mano farò un salto a curiosare :ciglione: il profumo di ulivo mi riporta a quando ero piccola e avevo il Tau (che ho ancora, ovviamente un altro dato che spn passati piú di 12 anni :eek: ) e lo annusavo sempre perché profumava di ulivo e mi é sempre piaciuto tantissimo quel profumo semplice!! E poi da noi un sacco di artigiani fa oggetti in ulivo (siamo le città dell'olio e del vino... tutte le famiglie autoctone hanno una vigna o fasce intere di ulivi), anche se é un legno duro, ma sono taglieri, cucchiai, qualche pestello, comunque oggetti semplici, i tuoi sono molto più raffinati!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

nicola22

Giardinauta Senior
Citro,dovresti digitare in minuscolo e tuttoattaccato--dellaroccanicola--sono con legni ,pietre ecc.
Anche per Artemide,dovreste vedere anche i post più vecchi e non solo la prima pagina.molti lavori pubblicati precedentemente non figurano più, li rimetterò.

nicola22

Giardinauta Senior
Poteva essere una bella giornata....

Ieri ho finito la mia nuova scatola...ero felicissimo,ma,tornato a casa ho trovato la mia cavia a pelo lungo che non dava segni di vita.:cry:
Sta morendo di vecchiaia.:(:(
Dopo sei anni ...mi ci ero affezionato...Non voglio più animali da compagnia in casa!!:(. 003.jpg 018 (2).jpg

_ortensia_

Master Florello
:(oh povera piccola, mi spiace tanto, non ho mai avuto a che fare con loro e non le conosco ma certamente dispiace sempre quando un esserino ci lascia:(:love_4:

Alto