• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

elena_11293

Master Florello
nicola, anche a me piace moltissimo e come lalle mi ha anche colpita l'accostamento con il vetro e tra le due forme (della base in legno e appunto del vaso/contenitore in vetro).... complimentissimi!! l'hai fatto con la radice che avevi mostrato qualche tempo fa?

(a proposito, mi permetto di proporti: perché non inizi a postare questi tuoi lavori in un thread unico, così i precedenti non si disperdono finendo pagine indietro?)(..logicamente se preferisci fare diversamente prosegui pure come credi!, è solo un'idea pensando che sarebbe più facile per chi volesse riguardarli, anche se so che li hai anche sul tuo blog :))

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si Nicola bella idea di far un unico thread tutte le meraviglie della natura e te che l esalti alla portata di mano a tutti noi buona domenica giornata di sole 25 gradi auguro anche a voi. . .

elena_11293

Master Florello
nicola, pensando a questo tuo thread ho trovato questo, te lo lascio se ti può interessare per alcuni accostamenti => http://www.simplywoodrings.com/wood_ring_gallery/index.html

a parte quelli con le pietre incastonate che mi piacciono meno, alcuni degli altri li trovo proprio belli, questi ad esempio:

koa hawaiiano con pasta di turchese rosa
6-27_pinkinlay.jpg

teak con ametista
6-29_amethyst.jpg

quercia con lapislazzulo
5-3_lapis-.jpg

quercia con conchiglie e sabbia

ring3.jpg

....cosa ne pensi?

(mi spiace le foto siano tanto grandi ma non saprei come rimpicciolirle, essendo prese direttamente dal sito)

Ultima modifica:

lalle

Florello
Elena, io li trovo ... entusiasmanti. Li trovassi me ne comprerei (costasse un prezzo ragionevole, è chiaro ...) subito uno! :love:

P.S. Ho visto ora, non è che proprio te li tirino dietro, però sono proprio belli ....:)

Ultima modifica:

nicola22

Giardinauta Senior
nicola, pensando a questo tuo thread ho trovato questo, te lo lascio se ti può interessare per alcuni accostamenti => http://www.simplywoodrings.com/wood_ring_gallery/index.html

a parte quelli con le pietre incastonate che mi piacciono meno, alcuni degli altri li trovo proprio belli, questi ad esempio:

koa hawaiiano con pasta di turchese rosa
6-27_pinkinlay.jpg

teak con ametista
6-29_amethyst.jpg

quercia con lapislazzulo
5-3_lapis-.jpg

quercia con conchiglie e sabbia

ring3.jpg

....cosa ne pensi?

(mi spiace le foto siano tanto grandi ma non saprei come rimpicciolirle, essendo prese direttamente dal sito)
Sono bellissimi lavori da certosini...ma non ho più l'acutezza visiva e la mano fermissima!!..per anni ho incassato gemme di 1 punto sui pavè!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che ci fan i gioielli di oro a confronto? Proprio niente. . .come son belli . . .già uno me lo vedo sul polso che scende a meraviglia. . .meno male per te Nicola che non gli fai . . . .:lol: :lol: neanche per natale finivi per farli per noi tutti qui:lol: :lol:

nicola22

Giardinauta Senior
Mary...sono anelli..non bracciali!!Per questo ho detto che non erano alla mia portata!!!
Per i bracciali....forse per Pasqua...potrei anche prepararli...a modo mio(non ho tutti questi materiali!),E perchè non regalarveli!!:love:

elena_11293

Master Florello
Elena, io li trovo ... entusiasmanti. Li trovassi me ne comprerei (costasse un prezzo ragionevole, è chiaro ...) subito uno! :love:

P.S. Ho visto ora, non è che proprio te li tirino dietro, però sono proprio belli ....:)

a dir il vero non ho nemmeno guardato il prezzo.. pensando a nicola avevo cercato gioielli + legno e come ho scritto già queste immagini mi avevano colpita per la scelta di accostamenti di colore/materiale, che mi aveva tanto più fatto ricordare questo thread in cui proprio nicola sperimentava :)

Mary...sono anelli..non bracciali!!Per questo ho detto che non erano alla mia portata!!!
Per i bracciali....forse per Pasqua...potrei anche prepararli...a modo mio(non ho tutti questi materiali!),E perchè non regalarveli!!:love:

:rolleyes: ohi ohi nicola, attento, perché ancora prima allora devi preparare carta e penna per.... scrivere la lista di tutti noi tuoi fans che un tuo lavoro lo accetterebbero certo più che volentieri!!! :D

cmq, anche quando sperimenterai ancora con materiali diversi posta, mi raccomando, che è sempre davvero bello vedere le tue opere!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Allora cara Glory e'marrivato anche il tuo momento di farci veder qualcosina :ciglione: :ciglione: saremo giudici leali e onesti:)

nicola22

Giardinauta Senior
Oltre il "fico"

Non sono un amante dei fichi nè fraschi nè secchi...come per tutte le" cose dolci ".
Ma da un ciocco di fico (albero) secco ho relizzato questi...che da oggi mi fanno amare anche i frutti. 012.jpg Portafiori 005.jpg ciotolina 010.jpg ciotolina.
Sembra strano la varietà di venature che ha un legno che si dice--non sia buono nemmeno per il fuoco-

nicola22

Giardinauta Senior
Sì Scardan,ho un tornietto per metalli con il quale ho costruito tutte le mie macchine,all'occorrenza lo modifico per tornire il legno.unico problema (che sto risolvendo) è il limite di di diametro tornibile.
No,Mary,ho gli amici che vengono al laboratorio.vorrei fare una mostra...ma non me ne tiene,un pò per pigrizia ed un pò perchè in quei giorni non lavorerei.Unica consolazione è che il blog ,è visitato. Però dal vero è tutta altra cosa!!!
Ciao.
Nicola

miciajulie

Fiorin Florello
sempre complimenti, nicola22.
suppongo che il tocco di legno non sia sempre denso/duro allo stesso modo. orientativamente ho idea che dove ci sono 'nodi' diventi arduo lavorarlo. in quei punti usi gli stessi attrezzi con diversa/forza potenza, o sei costretto ad usarne altri? spero di essermi spiegata decentemente, e perdona l'inidoneità dei vocaboli...

belvedere

Giardinauta Senior
nicola sei bravissimo!
io adoro il legno, di qualunque genere, trovo che sia un elemento straordinariamente caldo e quando si tratta di oggetti lavorati come fai tu diventa veramente prezioso!

Alto