• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Morto un prato se ne fa un altro

andrea93

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento con foto: dopo aver tolto tutti i bulbi di narcisi (almeno una quarantina), realizzato l ultima aiuola sotto il pinetto e steso con la stecca sabbia e terra per quel poco che era sceso durante l inverno, sono pronto per la rullata e la falsa semina. Pensavo di bagnare il terreno per una decina di giorni, diserbare quel che nasce, stendere un leggero strato di sabbia con la stecca e amdare a seminare verso metà marzo se il tempo lo permetterà.
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Adesso circa dalle 11 fino alle 16, poi andando piu in là qualcosetta in più. La zona che viene coperta prima dall' ombra dell'altra casa è quella verso il garage, in questa stagione verso le 3.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se hai intenzione di seminare la Blue Crystal allora sposta anche quell'alberello... TI darà solo noie

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
È per una questione prettamente estetica e funzionale al taglio di una Agrostide.
Le stripes devono essere perfette, prive di incertezze, sbavature e ripensamenti.
Regolari come le vedi nei campi da calcio di serie A...meglio ancora in quelli del campionato spagnolo ed inglese, come le vedi a Wimbledon, Halle, Birmingham, St.hertogembosch per il tennis.
L'agrostide per rendere al meglio esteticamente vuole massima precisione

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Nelle nuove cv le differenze qualitative visive tra di loro sono davvero impercettibili. Varia colore e adattabilita' a carenze luminose.
La Crystal posso confermare che é fenomenale quanto sto vedendo personalmente, specie rapportata alla penncross.
Tra pochi giorni aggiornero' il mio thread.
 
Ultima modifica:

andrea93

Aspirante Giardinauta
È per una questione prettamente estetica e funzionale al taglio di una Agrostide.
Le stripes devono essere perfette, prive di incertezze, sbavature e ripensamenti.
Regolari come le vedi nei campi da calcio di serie A...meglio ancora in quelli del campionato spagnolo ed inglese, come le vedi a Wimbledon, Halle, Birmingham, St.hertogembosch per il tennis.
L'agrostide per rendere al meglio esteticamente vuole massima precisione

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
Eccomi white....ci avevo già pensato ma mi sarebbe dispiaciuto toglierlo, ad ogni modo dopo una stagione di esperimenti se vedo che la mia idea non è praticabile lo eliminerò tanto ho delimitato abbondantemente la zona intorno proprio per non avere problemi col taglio.
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Nelle nuove cv le differenze qualitative visive tra di loro sono davvero impercettibili. Varia colore e adattabilita' a carenze luminose.
La Crystal posso confermare che é fenomenale quanto sto vedendo personalmente, specie rapportata alla penncross.
Tra pochi giorni aggiornero' il mio thread.
Noi siamo dei gran guardoni attendiamo foto! :D
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Salve gente, richiamo la vostra attenzione, e in particolare quella di tutti gli agrostidiani qui presenti, perchè mi servirebbe una consulenza riguardo alla concimazione della crystal blue links...ho fatto una piccola prova in vaso (area 70cm2) con sabbia e torba in prop. 80:20, concimato solo con perfosfato semplice 19% in ragione di 0,3g/m2 (dato estrapolato da uno starter che avevo in casa) e ora dopo 10 giorni mi apprestavo a somministrare N e K, anche perchè i nascituri credo abbiano esaurito la spinta iniziale. Ora, siccome non ho la benchè minima idea di quanta pappa abbia bisogno la piccolina, ho bisogno del vostro appoggio. Se potete anche fornirmi gli ipotetici dati del fabbisogno nel primo periodo di questa specie ve ne sarei grato. Un grazie a chi vorrà darmi una mano, saluti!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Questi dono estratti del pdf di Tee 2 green riguardanti la Crystal bl. :

04e9989b46200d2fa8a7d7e3c1e5ab52.jpg

6e4102d3ef5c1bd34c1a8ef12fb1e3e3.jpg

Ricavati le dosi facendo la conversione da libre in kg dei 3 macroel.
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Grazie Filippo! Ma dici che se concimo con nitrato ammonico sono coperto fino alla settimana 4 o meglio l urea?
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, questo è il piccolo plot di sperimentazione seminato il 2 marzo. Andando con ordine:
-2/03 ---> 0,3 g/m2 di P
-9/03---> 1 g/m2 di N + 1g/m2 di K
-16/03---> 1g/m2 di N + 1g/m2 di K
-22/03---> 1g/m2 di N + 0,5 g/m2 di P + 1g/m2 di K
Può andare? In questi giorni provvedo a recuperare anche del Fe.
Sta inziando ad accestire in questi giorni, siamo gia alla 2-3 foglia, ma più che in altezza spinge in larghezza, quando potrò dare la prima sforbiciata???
PS: quando seminerò userò lo starter perchè ho visto che così fa un po di fatica a partire
image.jpg image.jpg image.jpg
 
Alto