• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Morto un prato se ne fa un altro

andrea93

Aspirante Giardinauta
Dici?non tanto per il compattamento ma per apportare ulteriore sabbia in vista dell inverno visto che prendera poco sole...comunque si chiama delumbri limax, è un prodotto a base di fermentati naturali. Lo dico perchè magari a quelli che hanno porzioni di prato in ombra poteva interessare :)

Phil

Esperto Sez. Prato
Non preoccuparti per l'ombra in inverno.. In inverno la metti in stand-by con il ferro in dosi massicce e non le accadrà nulla.

Ecco la mia questo inverno in freezer..immobile e bloccata..

5b1f22336bc62ef3af0494f30decafff.jpg

Carlo_To

Aspirante Giardinauta
Ciao filippo alla fine ho fatto un taglia e cuci e si sta richiudendo alla grande!se guardi bene c e ancora qualche piccola magagna ma poca cosa credo che tra due settimane non si vedra nulla!si esatto mi dava non pochi fastidi quell alberello...ora aggiusto metto a livello con il resto e semino anche quello!Per metà mese le operazioni in programma sono top dressing, taglio a 12mm e carotatura con carotarice presa a noleggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@andrea93
Complimenti per il prato.
Per curiosità, da chi l'avresti noleggiata la carotatrice, in provincia di Torino?

@Phil
Complimenti per il prato anche a te.
Una carotatura può sostituire una arieggiatura?
Qual è il periodo migliore per farla?

Phil

Esperto Sez. Prato
Sono due cose diverse. Una serve per arieggiare il prato in superficie togliendo le parti morte presenti (feltro). La carotatura invece arieggia il terreno in profondità. I periodi migliori sono inizio primavera e inizio autunno.

Alto