• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2021/24

monikk64

Fiorin Florello
Ma torniamo alle gioie....
IMG_20220316_180230_copy_600x723.jpg
L'ophiopogon ha fatto le sue prime bellissime palline blu!!!!! Ma quanto sono belle!
IMG_20220316_181651_copy_600x800.jpg
L'Alisso a cui non avevo neanche tolto la sfioritura della stagione passata, ha già iniziato a fiorire, di nuovo!!!!!!
IMG_20220316_181542_copy_600x800.jpg gli Hyacinthoides di @Stefano Sangiorgio si sono moltiplicati !!!!! O almeno mi sembra, in quel punto lì non ne avevo messi.....
Possibile, Ste, che siano nati a più di 20 cm. dall'ultima pianta della fila?????
Ma che gioia!!!!!
Nel giro di qualche anno ne avrò ovunque!!!!! :tupitupi::love::tupitupi:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E guardate invece le stramaledette gazze, come hanno ridotto la povera camelia.....
Vedi l'allegato 699879
Se poto i rami ora cosa succede, a parte la ovvia mancata fioritura?????
No, perchè è ESCLUSO che mi metta a pulirle le foglie, che schifo.....
Guano superbo.
Lascia fare alla pioggia!!!!!!!!!!
E ringrazia il **** delle gazze così generoso nel fertilizzare!

danielep

Florello Senior
E guardate invece le stramaledette gazze, come hanno ridotto la povera camelia.....
Vedi l'allegato 699879
Se poto i rami ora cosa succede, a parte la ovvia mancata fioritura?????
No, perchè è ESCLUSO che mi metta a pulirle le foglie, che schifo.....
Fa come dice il saggio professore, lascia fare a madre natura ; intanto girati dall'altra parte.
Tanto, per quest'anno, non fiorisce.
Poi, con la pioggia, saranno tutti nitrati e ....FOSFATI:laugh:
La pianta è in ottima salute:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

monikk64

Fiorin Florello
La pianta è in ottima salute:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Pare di sì...... ma solo per curiosità, eh.... COME SI FA A FARLE FARE I BOCCIOLI???
a me sembra che quest'anno non ne abbia nemmeno uno....
O li fa più avanti?
Niente da fare, con le Camelie non ho feeling, non ho ancora capito come funzionano.... E ho letto ben due discussioni fiume dedicate, qui sul forum...
Niente, non ci capiamo.....

Stefano-34666

Guru Master Florello
Pare di sì...... ma solo per curiosità, eh.... COME SI FA A FARLE FARE I BOCCIOLI???
O li fa più avanti?
Niente da fare, con le Camelie non ho feeling, non ho ancora capito come funzionano.... E ho letto ben due discussioni fiume dedicate, qui sul forum...
Ciao,

io non ci faccio nulla. Fanno tutto da sole.

Ste

Stefano-34666

Guru Master Florello
Non mi conforti moltissimo...... :cry:
E le mie perché no???????
Perché sentono che non le amo abbastanza?

[I miei angeli custodi forumistici (iper razionali) hanno avuto un soprassalto, lo so.... :whistle:]
Ciao,

se sono in un terreno soffice e leggermente acido, se prendono un pochino di sole in tutte le stagioni, se le concimi un paio di volte all'anno vedrai che cresceranno sane e faranno anche i fiori.

Ste

danielep

Florello Senior
O li fa più avanti?

Non mi conforti moltissimo...... :cry:
E le mie perché no???????
Perché sentono che non le amo abbastanza?

[I miei angeli custodi forumistici (iper razionali) hanno avuto un soprassalto, lo so.... :whistle:]
Quante cavolate riesci a dire in poche righe:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza: E' un dono anche questo, neh ?
Ciao,

se sono in un terreno soffice e leggermente acido, se prendono un pochino di sole in tutte le stagioni, se le concimi un paio di volte all'anno vedrai che cresceranno sane e faranno anche i fiori.

Ste
Queste le premesse; poi il tempo fa il resto (sempre che tu ne abbia cognizione):banghead::banghead::banghead:

monikk64

Fiorin Florello
Ciao,

Ste
Ah, ecco, un paio di concimazioni l'anno, così è già più comprensibile.... Temo di essermele dimenticate.... :su::whistle:
Dalle uno o due anni di pazienza.
Fine.
Ma l'anno scorso era fiorita...
Non è questione di pianta giovane o appena messa a dimora...
Quante cavolate riesci a dire in poche righe:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza: E' un dono anche questo, neh ?
Quante bastano per farti sbottare!!!!!!
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Abboccato!!!!

Perdonami, @danielep, ma l'occasione era ghiotta e non ho saputo resistere... Erano secoli che non ti facevo arrabbiare, mi mancava.... :ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
E ora inizia l'attesa dell'Iris di @Mile che lo scorso anno ha fatto sciopero...
Spero sia vivo, ma da me gli Iris sono resistentissimi e felici, perciò non vedo perché avrebbe dovuto morire....
Ma è anche vero che non c'era motivo di scioperare perciò, boh?
Come dicevo, aspetto, vigile......:cautious:

Alto