• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2021/24

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 809556
Aggiornamento Agrifoglio ( Ilex qualcosa) potato drasticamente lo scorso anno.....
Rimpolpato proprio bene, @Stefano Sangiorgio , guarda! :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

ho avuto la fortuna di beccare un anno piovoso, con la consueta siccità i risultati sarebbero stati ben diversi, credo......
:):V:)
Ilex aquifolium. Spettacolare il tronco grigio chiaro ben in evidenza. La Cortaderia alle sue spalle devi eliminarla: la tagli a zero poi versi una pentola di paraffina liquida: quando è solida la incendi: si creerà una combustione senza fiamma che la ucciderà.

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Vedi l'allegato 809556
Aggiornamento Agrifoglio ( Ilex qualcosa) potato drasticamente lo scorso anno.....
Rimpolpato proprio bene, @Stefano Sangiorgio , guarda! :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

ho avuto la fortuna di beccare un anno piovoso, con la consueta siccità i risultati sarebbero stati ben diversi, credo......
:):V:)

Ilex aquifolium. Spettacolare il tronco grigio chiaro ben in evidenza. La Cortaderia alle sue spalle devi eliminarla: la tagli a zero poi versi una pentola di paraffina liquida: quando è solida la incendi: si creerà una combustione senza fiamma che la ucciderà.

Ma a me piace.....
Perché mai dovrei eliminarla?????
:eek:

ecco appunto!
al limite "se" devi eliminarla fai così, non un devi perentorio!
Cerco di mediare! Il Prof. Talebano, intervenendo da par suo, vorrebbe forse dire che la Cortaderia sullo sfondo, ci azzecca come i famosi cavoli a merenda... io stesso, appena visto l'Agrifoglio, ho pensato che , in vaso bonsai appropriato, o senza nulla di alto attorno, farebbe la sua figura !:cautious::cool:
Ma, se uno impazzisce per i cavoli a merenda, sono cavoli suoi...:p:p:p:p:p
Bella pianta, comunque!!!!:su::su::su::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
In realtà il mio giardino è tutto un unico ' cavolo a merenda'....... :eek:
Ma mi piace.....
20241029_092530_copy_600x800.jpg
La Spulky-palmetta ( cresciutissima!) con sfondo di Sciadopitys verticillata......se la raccontano e convivono felici....e io con loro!

Convengo con voi che la prossima primavera la Cortaderia avrà bisogno di una bella potatura quasi rasoterra....
L' avrà, ma finora ho dovuto farla "a cesoie" e vi assicuro che è un lavoraccio.......
Ora che ho giacca da palombaro per le api e tagliasiepi, sarà decisamente più agevole!!!!!
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

cmr

Maestro Giardinauta
Convengo con voi che la prossima primavera la Cortaderia avrà bisogno di una bella potatura quasi rasoterra....
L' avrà, ma finora ho dovuto farla "a cesoie" e vi assicuro che è un lavoraccio.......
Ora che ho giacca da palombaro per le api e tagliasiepi, sarà decisamente più agevole!!!!!
Vedi se trovi quei guanti in maglia metallica antitaglio che si usano nei macelli. Quelle foglie mi attaccavano anche i guanti in pelle pesante da lattoniere!

Alto