• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2021/24

monikk64

Fiorin Florello
L'allegra famigliola dei miei Giacinti...

Papà Giacinto, 4-5 anni
IMG_20220317_153244_copy_600x800.jpg

Tanti suoi figli, giovinetti1-2 anni
IMG_20220317_153305_copy_600x800.jpg
I cuccioli, nati quest'anno, fiorellino proprio baby....
IMG_20220317_153256_copy_600x800.jpg IMG_20220317_153326_copy_600x800.jpg
La vicina di casa, Rosa, con bebè a fianco che quasi non si vede...
IMG_20220317_153319_BURST001_COVER_copy_600x800.jpg
E....
il figlio del postino!!!!
mai comprato un Giacinto bianco, da dove esca non si sa...
IMG_20220317_153333_copy_600x800.jpg work in progress

Mile

Florello Senior
E ora inizia l'attesa dell'Iris di @Mile che lo scorso anno ha fatto sciopero...
Spero sia vivo, ma da me gli Iris sono resistentissimi e felici, perciò non vedo perché avrebbe dovuto morire....
Ma è anche vero che non c'era motivo di scioperare perciò, boh?
Come dicevo, w8
ciao,
di solito in marzo stanno facendo le nuove foglie. Prova a dare un po' di concime anche a lui, male non fa

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20220323_145627_copy_600x698.jpg
a Monikklandia è fiorita l'Aubrietia.
in sé non sarebbe una grande notizia, non fosse che l'avevo seminata la primavera scorsa, 2021, e non era nato un tubo di niente......
ma lei ha sentito dire che mi fanno fare esercizi di pazienza e quindi.....
:mazza: :mazza: :mazza:

bella anche la parte verde, comunque.... ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
oggi tolto il TNT all'olivo, nonostante il coniuge tirasse a lasciarlo ancora impacchettato.... è l'unica pianta di cui gli frega qualcosa ed è apprensivo come una mamma al primo figlio....... :banghead:
nel non-inverno sarà cresciuto di almeno trenta centimetri, se non di più....

posso potare, @Stefano Sangiorgio???????

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

un mio amico vecchio giardiniere una volta mi ha detto che l'ulivo si pota la settimana prima di Pasqua.
Questo sia per il discorso religioso sia per il fatto che, essendo Pasqua una festività legata alla luna, in quel momento la luna è "quella giusta".

Certo che se uno lo fa per lavoro oppure ha centinaia di piante non si può ridurre a far tutto in una settimana, ma se uno ha una pianta sola lo si può anche fare. Io ho sempre rispettato questa indicazione e mi sono sempre trovato bene.

Ste

monikk64

Fiorin Florello
Ciao,

un mio amico vecchio giardiniere una volta mi ha detto che l'ulivo si pota la settimana prima di Pasqua.
Questo sia per il discorso religioso sia per il fatto che, essendo Pasqua una festività legata alla luna, in quel momento la luna è "quella giusta".

Certo che se uno lo fa per lavoro oppure ha centinaia di piante non si può ridurre a far tutto in una settimana, ma se uno ha una pianta sola lo si può anche fare. Io ho sempre rispettato questa indicazione e mi sono sempre trovato bene.

Ste
Grazie, Stefano!
anche la Salvia si pota a Pasqua, mi avevano detto... ho sempre fatto così e la mia salvia è spettacolare!
:su: :su: :su:

Alto