• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Che belle!
Ci sono della Webcam dinamiche in zona MOSE o comunque zona mareggiata?
Immagino che spettacolo, tre metri... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Non so se ci sono sul Mose, io utilizzo le webcam di Caorle, che riprendono il litorale dove vado ( andavo, andetti ??') a fare pescasub.
Mi serve per evitare di fare strada a vuoto e trovare il mare mosso o in scaduta che, in due metri d'acqua, rende la visibilità nulla.
Le onde di tre metri sono tali solo in mare aperto, appena sfiorano il basso fondale si riducono e si creano i frangenti.:rolleyes:
Mio padre, che era imbarcato su mercantili o petroliere norvegesi, mi raccontava di aver incontrato nel Pacifico tifoni con onde di trenta metri.
Magari non saranno stati trenta, magari anche solo la metà, ma penso che la sensazione che possono dare a chi sta su di una nave basti e avanzi:eek::eek::eek:

yeye27

Master Florello
Che bello dove abiti,Monikk! Un panorama da favola e foto bellissime...mi fanno sognare!:)
Immagino che il tuo giardino sia abituato alla neve e così, spero, non abbia subito troppi disagi.
Buon proseguimento di giornata:ciao:

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Quando mi trovavo a Singapore per lavoro, mi sono stupito perchè le persone non portavano ombrello quando pioveva.
La pioggia era un vero temporale che durava pochi minuti, però cadevano delle gocce tanto voluminose che aprendo l'ombrello sbattevano e penetravano l'ombrello e si espandevano come una pioggia, quindi ci si bagnava lo stesso.

Vedevo le persone bagnate e dopo la pioggia fumavano di vapore e si asciugavano tranquillamente sotto il sole.

LORELY

Giardinauta
Buonasera!
Oggi qui mezzo sole e quindi vai di lavatrice...poco fa mentre ritiravo i panni ho visto che hanno acceso le luminarie nella via principale. ..gli altri anni lo facevano l'8 con tanto di mercatino e festa in piazza per i bambini...ho visto però che un albero in piazza l'hanno messo comunque ...e dato che oggi mi sentivo particolarmente dinamica ho pure fatto la crostata...la prima della stagione...
20201206_174609.jpg

Waves

Master Florello
Quando mi trovavo a Singapore per lavoro, mi sono stupito perchè le persone non portavano ombrello quando pioveva.
La pioggia era un vero temporale che durava pochi minuti, però cadevano delle gocce tanto voluminose che aprendo l'ombrello sbattevano e penetravano l'ombrello e si espandevano come una pioggia, quindi ci si bagnava lo stesso.

Vedevo le persone bagnate e dopo la pioggia fumavano di vapore e si asciugavano tranquillamente sotto il sole.

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Accipicchia, io non potrei mai! :D:D

Il mare scade??? Non lo sapevo, ecco perché a volte si sente una tremenda puzza di pesce marcio.....:unsure::whistle::LOL::LOL::LOL:

Ci risiamo con i cattivi odori! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

R

RobertoB

Guest
Qui fortunatamente dato che la maggior parte delle precipitazioni sul bacino del nostro fiume è caduta in forma nevosa, il livello si è alzato pochissimo.
Comunque dato il colpo recente accusato mi sento molto vicino a chiunque si trovi a rischio in questo momento.
In ogni caso con tutta sta pioggia sono molto contento che la casetta abbia guadagnato un metro e mezzo di quota, se non altro per la mia serenità.

monikk64

Fiorin Florello
Che bello dove abiti,Monikk! Un panorama da favola e foto bellissime...mi fanno sognare!:)
Immagino che il tuo giardino sia abituato alla neve e così, spero, non abbia subito troppi disagi.
Buon proseguimento di giornata:ciao:
Grazie, cara Yeye, sì il mio giardino è piuttosto collaudato, ma ogni anno qualcosa è ancora da mettere a punto, stavolta mi ha spezzato il Calicanto a cui tengo moltissimo.... Confido in una rinascita tramite polloni, la prossima estate.... (spero:unsure:)

yeye27

Master Florello
Grazie, cara Yeye, sì il mio giardino è piuttosto collaudato, ma ogni anno qualcosa è ancora da mettere a punto, stavolta mi ha spezzato il Calicanto a cui tengo moltissimo.... Confido in una rinascita tramite polloni, la prossima estate.... (spero:unsure:)
Che peccato...è così bello il Calicanto:love: Spero anch'io che tu possa riaverlo tramite i polloni. Vedrai che sarà così.Un abbraccione di buon fortuna!:bacio:

Waves

Master Florello
A me il vento ha spezzato metà della ginestra enorme che avevo in cima alla collina... :( che disastro!!! :banghead:Prima era una bellissima palla di almeno 1,5m di diametro che in estate si copriva di fiori....adesso è diventata una semisfera asimmetrica!!
Quando l'ho visto volevo mettermi a pestare i piedi!!! :banghead::banghead::banghead::(

monikk64

Fiorin Florello
Ti capisco benissimo:(
A me non è venuto da pestare i piedi ma da darmi i pugni in testa...
Avrei potuto benissimo prevenirla, questa rottura, se non fossi così scema.
Avrei dovuto prevederla.
Avrei dovuto avrei dovuto...
Ma ormai è fatta, era un bellissimo ramo pieno di boccioli... :cry:
Era quel che avrebbe profumato il mio gelido inverno e invece no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto