• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Alla fine ho dovuto tagliare molto, ma meno di quanto avessi preventivato nel mio pessimismo scaramantico. Vedi l'allegato 601946 salvato tre bei rami lunghi (in foto solo due, il terzo l'avevo già legato)

Foto qui sotto : la parte eliminata
Vedi l'allegato 601948

Lo Schinus stamattina era di nuovo giù, stavolta hanno ceduto le legature intorno al tronco, lacci di silicone multipli (mi pare otto o dieci) .
Ri-legato con cinghie da tapparella intorno al tronco e ai 2 rami principali, corda da bucato in acciaio e pvc come cavi.
Ora può farne anche 2 metri, non si muove più (credo). Vedi l'allegato 601945
Un paio d'ore fa ha ripreso a nevicare, siamo oltre il mezzo metro.
:)

Dopo questo lavoro il mio umor nero è passato da - 20 a - 8 :V lavorare in giardino è sempre molto terapeutico...

Se ora sul PC riesco a ritrovare la bozza del 3d sulla Picea, potrei arrivare quasi a 0....:cautious:
Brava ma io lo Schinus l'avrei lasciato a terra: la neve l'avrebbe protetto del tutto.
Domani non uscirai di casa a meno di scavare un cunicolo.
Hai la spazzaneve piccola con il deflettore?
Spalare a mano ti spacchi.

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma poi chi lo rimetteva diritto, a primavera?
E se poi il tronco si spaccava, così "stirato"?
E se poi marciva, tutto coricato com'era???
No nononono........... :unsure::unsure::unsure:
Come sei tragica.
E' una pianta molto flessibile.
Chi l'avrebbe rimesso in piedi a primavera? Lui stesso che avrebbe fatto una bellissima "S" con i rami apicali :LOL:
Il tuo "no, no, no, no, no grazie " ha avuto l'effetto di mettermi allegria: ti immagino corrucciata a ripetere questa cantilena: "No, no, no, no, no grazie!"
Comunque in piedi è in piedi.
Intanto la neve aumenta sempre di più e fa tanto Natale...

monikk64

Fiorin Florello
Ecco qui, ora il mio umore è a +2....:D
Non ho trovato la Picea grande, da 56 cm. che avrei voluto ma pazienza, è davvero carina!!!
Bella folta e sembra anche sana.
Con una terraccia secca e asfittica terribile ma non dovrà sopportarla ancora per molto....
Ora le ho messo un po' di gnocchetti di neve tutt'intorno così si bagna pian pianino, in garage per qualche giorno (non so a che temperatura vivesse, finora, non ho il coraggio di buttarla subito sottozero...)
Sarà un 35 cm, non di più.
IMG_20201205_184802_BURST001_COVER_copy_600x800.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ecco qui, ora il mio umore è a +2....:D
Non ho trovato la Picea grande, da 56 cm. che avrei voluto ma pazienza, è davvero carina!!!
Bella folta e sembra anche sana.
Con una terraccia secca e asfittica terribile ma non dovrà sopportarla ancora per molto....
Ora le ho messo un po' di gnocchetti di neve tutt'intorno così si bagna pian pianino, in garage per qualche giorno (non so a che temperatura vivesse, finora, non ho il coraggio di buttarla subito sottozero...)
Sarà un 35 cm, non di più.
Vedi l'allegato 601954
Ottimo acquisto: tra oltre 40 anni, se tutto andrà bene, sarà come quella fotografata da @RobertoB.

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno:V
Barlume di sole, oggi!
Ma non sembra destinato a durare.....

Deve aver tirato un bel vento, stanotte, la parte aerea delle piante è pulita dalla neve.

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
Quindi quella è una immagine che dalla mia mente si è trasferita online?
Interessante....

Speriamo solo sia volontario, questo fenomeno, in caso contrario sarebbe un disastro..... :eek::rolleyes::whistle:

Waves

Master Florello
Buongiorno! :ciao:
Pare che Santa Bibiana abbia preso molto sul serio il suo incarico quest'anno... Piove da lunedì! :cry::cry:
Ha tirato un vento fortissimo, quindi è sparito il mio amato foliage, e ieri era così forte che camminavo inclinata di 20 gradi. In più il vento ha divelto la porta della casetta delle galline spaccandola:eek:
Ieri sera abbiamo rimediato sigillando con due viti ma andrà aggiustato. :devilish:
Il giardino è tutto incasinato, il piatto della gatta si è rovesciato e fa freddo ❄ :sgrunt:

Fantastico! :tupitupi::tupitupi::LOL:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno! :ciao:
Pare che Santa Bibiana abbia preso molto sul serio il suo incarico quest'anno... Piove da lunedì! :cry::cry:
Ha tirato un vento fortissimo, quindi è sparito il mio amato foliage, e ieri era così forte che camminavo inclinata di 20 gradi. In più il vento ha divelto la porta della casetta delle galline spaccandola:eek:
Ieri sera abbiamo rimediato sigillando con due viti ma andrà aggiustato. :devilish:
Il giardino è tutto incasinato, il piatto della gatta si è rovesciato e fa freddo ❄ :sgrunt:

Fantastico! :tupitupi::tupitupi::LOL:
E tu fregatene del tempo e approfitta per studiare: sono le giornate migliori da dedicare allo studio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto