• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iole24

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Da oggi siamo stati declassati a zona arancione...quindi niente spostamenti tra comuni...quindi niente Lidl :( con il suo angolo verde...
Mai come ora però diciamo che l'importante è stare in salute anche perché se questa primavera non si sentiva praticamente nessuno di conosciuto con il malefico virus, ultimamente stanno uscendo casi che riguardano persone più o meno "vicine"...
Ah dato che monikklandia è un thread molto frequentato vi segnalo che è stata aperta la banca del seme nell'apposita sezione. ..magari a qualcuno può essere sfuggito...buona giornata:ciao::ciao:
Ciao LORELY parlando di Lidl, oggi finalmente pianterò i bulbi di narcisi comprati, a.... settembre.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

iole24

Giardinauta Senior
Quando si dice "alto un metro e un barattolo "... qui il barattolo c'è, per il metro ci vorranno una decina d'anni ma la vita è lunga (forse)....... :)
Vedi l'allegato 600188
Messo a dimora il pino mugo di Flor....
Ci ho studiato su un mese, fatto mille ragionamenti e oggi mi sono rotta e l'ho piazzato seguendo esclusivamente l'istinto. Come quasi sempre:whistle:
Ciao Monikk ma la casa in lontananza è la tua? Quanto spazio meraviglioso.

monikk64

Fiorin Florello
Ciao Monikk ma la casa in lontananza è la tua? Quanto spazio meraviglioso.

Nono, casa mia è alle spalle, nella foto...
Quella che vedi è abbandonata, iniziata una ristrutturazione e lasciata a metà da anni... Mi spiace per i proprietari ma a me dà un fastidio... è triste e squallida da vedere, con pure la gru abbandonata a fianco... Mi rovina tutte le foto dei tramonti.... :rolleyes:
Comunque sì, lo spazio non manca, sono in aperta campagna con mucche parcheggiate a fianco di serie... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

LORELY

Giardinauta
ciao @iole24
belli i narcisi. io ne avevo preso un bulbo a marzo dell'anno scorso pochi giorni prima del lockdown . Dopo che ha fiorito l'ho lasciato nella terra..spero che la prossima primavera rifaccia capolino...

Waves

Master Florello
ciao @iole24
belli i narcisi. io ne avevo preso un bulbo a marzo dell'anno scorso pochi giorni prima del lockdown . Dopo che ha fiorito l'ho lasciato nella terra..spero che la prossima primavera rifaccia capolino...
ciao @iole24

Dovrebbe proprio, e si replicano pure molto velocemente! :tupitupi:Io quest'anno ho dovuto sdoppiare l'aiuola perché stavano diventando troppo fitti! :)

monikk64

Fiorin Florello
Io credo che i miei stessero un po' soffrendo la troppa vicinanza, infatti erano più piccoli e con meno fiori che all'inizio... Così ho pensato di fare una bella macchia gialla sotto il ciliegio:LOL::ROFLMAO:
Questa primavera spero di vedere qualche risultato :LOL:
Dovrò poi farlo anch'io, un giorno o l'altro... In che momento l'hai fatto?
Se ora in autunno, come hai fatto a ritrovarli?:D

cri1401

Florello Senior
Mio fratello, appassionato di bulbose e specialmente di tulipani, li toglieva dalla terra in tarda primavera (finita la fioritura) se non ricordo male, li metteva nelle cassette ad asciugare, poi li chiudeva nei sacchetti di carta per il pane e li riponeva in posto fresco asciutto e buio.
In autunno li interrava.

monikk64

Fiorin Florello
Mio fratello, appassionato di bulbose e specialmente di tulipani, li toglieva dalla terra in tarda primavera (finita la fioritura) se non ricordo male, li metteva nelle cassette ad asciugare, poi li chiudeva nei sacchetti di carta per il pane e li riponeva in posto fresco asciutto e buio.
In autunno li interrava.
Grazie, Cri!!!! :bacio:

tartina

Master Florello
In autunno li interrava.

non sapevo che i narcisi andassero tolti...

Waves

Master Florello

non sapevo che i narcisi andassero tolti...

Io ho fatto quest'estate, una volta che le foglie erano tutte secche.. Più o meno erano in una aiuola ben definita quindi ho scavato tutto (piano piano che sennò si mozzano). Tirati fuori tutti e ripiantati ad una distanza ragionevole ;)
Tirarli fuori qualche volta l'ho fatto, con altri tipi di bulbi, ma evidentemente non avevo un posto abbastanza asciutto in casa perché o mi si svuotavano o mi si ammuffivano... :D

Picantina

Fiorin Florello
Buonasera! Mentre voi vi dilettate a parlar di tulipani e compagnia bella io sono andata a farmi dire che si può essere s....fortunati, ma io batto tutti. Spero di aver fatto il pieno e poi basta finché campo.
Comunque sono andata a far riparare il tablet. Mi ha chiesto quando l'ho preso e a quanto. Chi si ricorda? Spesa riparazione 102 euro. Ma non ricordando quanto l'ho pagato come faccio a sapere se è un'altra sfortuna? :confused::confused::confused:

danielep

Florello Senior
In autunno li interrava.
Right, quando gli steli cominciano a seccarsi. Oppure li metti a seccare in cassette di sabbia e poi come sopra:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto