• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Io i narcisi non li tolgo. Solo se devo diradarsi.

Tranquilla sono delle belle cipolle, non ti puoi sbagliare
Infatti, prossimo anno penso potrebbe essere ora di diradarli.... Così completo il bordo di tutto il brutto muro di cemento....sarà bellissimo! :tupitupi:

In compenso, passando per la quarta volta sotto un Acer palmatum dalle foglioline piccole e molti semi , ho ceduto...
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ottimo, bisogna cedere alle tentazioni, se vale la pena!!!!! :D

Fotina?
Cosa è riuscito a smuovere il tuo cuore di ghiaccio?
E soprattutto, quale Palmatum non avevi ancora? :eek::eek::eek:
Non pensavo che all'OBI vendessero anche piante un po' più pregiate...

monikk64

Fiorin Florello
Right, quando gli steli cominciano a seccarsi. Oppure li metti a seccare in cassette di sabbia e poi come sopra:)
Io ho fatto quest'estate, una volta che le foglie erano tutte secche.. Più o meno erano in una aiuola ben definita quindi ho scavato tutto (piano piano che sennò si mozzano). Tirati fuori tutti e ripiantati ad una distanza ragionevole ;)
Tirarli fuori qualche volta l'ho fatto, con altri tipi di bulbi, ma evidentemente non avevo un posto abbastanza asciutto in casa perché o mi si svuotavano o mi si ammuffivano... :D
Grazie, a entrambi!!!

danielep

Florello Senior
Infatti, prossimo anno penso potrebbe essere ora di diradarli.... Così completo il bordo di tutto il brutto muro di cemento....sarà bellissimo! :tupitupi:

:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ottimo, bisogna cedere alle tentazioni, se vale la pena!!!!! :D

Fotina?
Cosa è riuscito a smuovere il tuo cuore di ghiaccio?
E soprattutto, quale Palmatum non avevi ancora? :eek::eek::eek:
Non pensavo che all'OBI vendessero anche piante un po' più pregiate...

Pregiate e pure convenienti visto che di solito costano il doppio. Prima volta che passavo all' OBI, fuori Treviso.
In ogni caso (nel mio caso) erano cose insensate da farsi, ma ho notato che gli Aceri palmati da seme nascono sempre diversi e poi volevo tornare a sperimentare una tecnica che due anni fa non mi aveva dato soddisfazionio_O
Siccome so che sei curiosa ( non ho detto come una scimmia, neh, non l'ho detto:rolleyes:) e tanto lo chiederesti, te la rivelo , tanto so che ti farà inorridire :eek:
Metto sopra i vasetti, a qualche cm dal livello di semina, una reticella fitta che lascia passare luce ed umidità, non scalda e piega i giovani semenzali e li trasforma in tanti piccoli Quasimodi o similisgorbi di natura.:eek::eek::eek::eek::eek:

monikk64

Fiorin Florello
Buonasera! Mentre voi vi dilettate a parlar di tulipani e compagnia bella io sono andata a farmi dire che si può essere s....fortunati, ma io batto tutti. Spero di aver fatto il pieno e poi basta finché campo.
Comunque sono andata a far riparare il tablet. Mi ha chiesto quando l'ho preso e a quanto. Chi si ricorda? Spesa riparazione 102 euro. Ma non ricordando quanto l'ho pagato come faccio a sapere se è un'altra sfortuna? :confused::confused::confused:
Povera Pica...
Bisognerà interrompere la serie, non se ne può più!!!!
Spiegalo, al tuo karma, che sei una brava persona....!!!!! :)

monikk64

Fiorin Florello
Pregiate e pure convenienti visto che di solito costano il doppio. Prima volta che passavo all' OBI, fuori Treviso.
In ogni caso (nel mio caso) erano cose insensate da farsi, ma ho notato che gli Aceri palmati da seme nascono sempre diversi e poi volevo tornare a sperimentare una tecnica che due anni fa non mi aveva dato soddisfazionio_O
Siccome so che sei curiosa ( non ho detto come una scimmia, neh, non l'ho detto:rolleyes:) e tanto lo chiederesti, te la rivelo , tanto so che ti farà inorridire :eek:
Metto sopra i vasetti, a qualche cm dal livello di semina, una reticella fitta che lascia passare luce ed umidità, non scalda e piega i giovani semenzali e li trasforma in tanti piccoli Quasimodi o similisgorbi di natura.:eek::eek::eek::eek::eek:
Ormai sono prevedibile come una vecchia massaia piemontese, che tristezza :( ci hai preso su tutta la linea... Compreso non l' orrore ma un po' di disagio sì, per la tecnica da gobbetti... ma d'altra parte tutta l' arte bonsai che mi suscita tanta ammirazione, poggia sulla manipolazione per cui è un disagio ipocrita, se vogliamo... :banghead:
Bene, come al solito tifo!
Ma la varietà ancora non l'hai detta...

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Buonasera! Mentre voi vi dilettate a parlar di tulipani e compagnia bella io sono andata a farmi dire che si può essere s....fortunati, ma io batto tutti. Spero di aver fatto il pieno e poi basta finché campo.
Comunque sono andata a far riparare il tablet. Mi ha chiesto quando l'ho preso e a quanto. Chi si ricorda? Spesa riparazione 102 euro. Ma non ricordando quanto l'ho pagato come faccio a sapere se è un'altra sfortuna? :confused::confused::confused:
Sai almeno quanti anni ha?

iole24

Giardinauta Senior
Nono, casa mia è alle spalle, nella foto...
Quella che vedi è abbandonata, iniziata una ristrutturazione e lasciata a metà da anni... Mi spiace per i proprietari ma a me dà un fastidio... è triste e squallida da vedere, con pure la gru abbandonata a fianco... Mi rovina tutte le foto dei tramonti.... :rolleyes:
Comunque sì, lo spazio non manca, sono in aperta campagna con mucche parcheggiate a fianco di serie... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Che spreco, abbandonare una casa in mezzo alla natura È proprio vero che chi ha denti non ha il pane e chi ha il pane non ha denti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno! :V

Che spreco, abbandonare una casa in mezzo alla natura È proprio vero che chi ha denti non ha il pane e chi ha il pane non ha denti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
A volte la vita gioca dei tiri mancini...
I proprietari avevano una pizzeria, basta una visita della finanza o una malattia e i propri progetti vanno a... spasso! :(

miciajulie

Fiorin Florello
adoro il tuo ottimismo
19fc0f2d5cfec1017e6839fd8ee90940.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
solo perchè è venerdì sono staaaancaaa mezza salsetta (fisicamente piuttosto in forma ma tant'è) tutto è ni
tamponi positivi e tamponi negativi, tutto bene per tutti, al lavoro cominciano a farsi i controlli per via di comunicazioni di clienti che sono positivi
noi tutto bene ma è uno stress

poi c'è chi ha un filo di febbre .. a casa e verifica..
tre gg controverifica..

tutto ok ma è uno stress.. tutto ok uno stra....biip quando è tutto ok è un po' diverso

non può essere tutto ok se ci sono attività chiuse per legge.. ospedali pieni ..ecc ecc.. però tutto ok :)

buongiorno :D

miciajulie

Fiorin Florello
solo perchè è venerdì sono staaaancaaa mezza salsetta (fisicamente piuttosto in forma ma tant'è) tutto è ni
tamponi positivi e tamponi negativi, tutto bene per tutti, al lavoro cominciano a farsi i controlli per via di comunicazioni di clienti che sono positivi
noi tutto bene ma è uno stress

poi c'è chi ha un filo di febbre .. a casa e verifica..
tre gg controverifica..

tutto ok ma è uno stress.. tutto ok uno stra....biip quando è tutto ok è un po' diverso

non può essere tutto ok se ci sono attività chiuse per legge.. ospedali pieni ..ecc ecc.. però tutto ok :)

buongiorno :D
pat pat pat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto