• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buon pomeriggio!!!

una altro pezzetto per il presepe

Vedi l'allegato 600297

ma sei una maestra!!!!
se un giorno dovessi chiederti gli schemi? di uno o due cosine...
appena riesco a capire il numero di uncinetto per i miei fili :D

bellissimi, adoro questi lavoretti, soprattutto farli, ma non ho tempo!!!
grazie :bacio:

p.s.

in questi giorni sono in fase shopping, "cose" messe nel carrello anche mesi fa o anche acquisti - cerco vedo clicco e compero

in ogni caso, appena perfezionato l'acquisto.. fremo perchè non arriva
inoltre, non pago mai un cent in più per avere la consegna veloce, e quindi mi lasciano aspettare..... miiiiiii

vabeh.. giusto per condividere :D

:ciao:

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Buonasera, chiedo qui tanto ci sono tutti gli esperti di questo mondo...

A scuola per la festa dell'albero, settimana prossima pianteremo 4 alberelli e cioè: in acero campestre, un castagno, un noce, un ciliegio selvatico e un nocciolo.

Oggi la vice, vice preside ci ha fatto sapere che noi (le classi) dovremo avere cura della nostra piantina (le quarte hanno il nocciolo un solo ramo alto più o meno un metro) e dovremo provvedere a bagnare ogni settimana, tranne quando piove.
Domanda: ma le piante non vanno in riposo vegetativo e non andrebbero annaffiate? Al limite controllare che magari la troppa siccità non le mandi in sofferenza. O sbaglio?

monikk64

Fiorin Florello
E visto che ieri sera ho saltato il pensierino, stasera mi prendo una libertà di cui spero non si accorga nessun mod... :D
So che c'è una sezione apposita, ma questo è un pensierino della buonanotte! Anche per Phil, che amo alla follia fin da quando ero ragazzina:love:
Buonanotte... 'contro ogni previsione' :D

tartina

Master Florello
E visto che ieri sera ho saltato il pensierino, stasera mi prendo una libertà di cui spero non si accorga nessun mod... :D
So che c'è una sezione apposita, ma questo è un pensierino della buonanotte! Anche per Phil, che amo alla follia fin da quando ero ragazzina:love:
anch'io lo amo alla follia... questa canzone poi, ma non riesco più a capire se è legata a qualcosa di bello o di triste...

Buongiorno!!!

Waves

Master Florello

Phil Collins!!!!! Lo ascoltavo un sacco da piccola perché piaceva ai miei :D
My Girl, True Colors...le mie preferite! :love: la seconda Mai capito se era tristissima o allegra :D

Waves

Master Florello
Oggi è una giornata terribilmente uggiosa ma decisamente estetica! :)
Non so come spiegare... Sono uscita ad aprire le galline e subito l'umido mi si è raccolto intorno: il cielo era tutto uniformemente grigio e un grandissimo banco di nebbia copriva tutti i profili delle colline vicine (quelle che vedo tutti tutti i giorni). Rimanevano solo le cime e le loro casette scure, circondate da questa massa di vapore... Immobile.
A casa mia non c'è mai la nebbia quindi le volte che capita è come vivere in un posto diverso, ma del tutto diverso. Diventa tutto più lontano, le colline non ti pare che ti stiano tutte intorno, con quel senso di protezione che a volte però un po' sembra eccessivo. Diventa tutto più aperto, e ti viene da cercare i profili delle solite, care vecchie colline!, attraverso la nebbia. Niente, è troppo fitta, adesso sei tu e il cielo e le piante e la terra umida che lascia vapore. E diventa difficile capire se sei tu che adesso domini tutto dalla cima più alta, o se invece sei nel punto più basso mentre le cime ti osservano come se fossi un minuscolo filo d'erba.
Poi ad un certo punto inizia a piovigginare, e sentire il tic-tic-toc sul giubbotto, e sul cappello, e sulle foglie dei meli ti lascia con uno stupore indefinito: stupore di cosa, che era chiaro sarebbe venuto a piovere? Stupore, meraviglia, non saprei. È tutto così bello...! :love:

monikk64

Fiorin Florello
Non so come spiegare... Sono uscita ad aprire le galline e subito l'umido mi si è raccolto intorno: il cielo era tutto uniformemente grigio e un grandissimo banco di nebbia copriva tutti i profili delle colline vicine (quelle che vedo tutti tutti i giorni). Rimanevano solo le cime e le loro casette scure, circondate da questa massa di vapore... Immobile.
A casa mia non c'è mai la nebbia quindi le volte che capita è come vivere in un posto diverso, ma del tutto diverso. Diventa tutto più lontano, le colline non ti pare che ti stiano tutte intorno, con quel senso di protezione che a volte però un po' sembra eccessivo. Diventa tutto più aperto, e ti viene da cercare i profili delle solite, care vecchie colline!, attraverso la nebbia. Niente, è troppo fitta, adesso sei tu e il cielo e le piante e la terra umida che lascia vapore. E diventa difficile capire se sei tu che adesso domini tutto dalla cima più alta, o se invece sei nel punto più basso mentre le cime ti osservano come se fossi un minuscolo filo d'erba.
Poi ad un certo punto inizia a piovigginare, e sentire il tic-tic-toc sul giubbotto, e sul cappello, e sulle foglie dei meli ti lascia con uno stupore indefinito: stupore di cosa, che era chiaro sarebbe venuto a piovere? Stupore, meraviglia, non saprei. È tutto così bello...! :love:
:love::love::love::love::love::love::love:
Fissali ben saldi dentro di te, questi momenti.....
Per poterli 'richiamare' in caso di ansia o preoccupazioni..... :V:V:V

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sei pronta per campare grazie alla tua vena poetica. Bellissimo testo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto