• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E quando non c'è speranza di essere ricambiati, come si chiama? ;):LOL:;)

<< poi ci sono le persone "speciali" ma quella è un' altra cosa>>
Ecco, appunto, sono le persone speciali che fanno innamorare.
O meglio: quando si è innamorati sono sempre persone speciali... :)
Provo a dire la mia:
è tutta chimica del cervello.
Punto, fine, stop.
Quando scatta ciò tu la persona la pensi SEMPRE anche quando è lontana o non c'è.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Potrei anche essere d'accordo, ma cosa la fa scattare allora, questa chimica?
E perché con Tizio e non con Caio?
Hai dimenticato Sempronio. :LOL:
Perchè il cervello di ognuno di noi è un grande mistero.
Qualche tempo fa lessi un autorevole articolo scientifico che diceva:
"Quando vedi una persona che ti piace o, con la quale pensi di avere subito feeling e sintonia, parte un messaggio cerebrale in due millisecondi al quale seguono le opportune risposte e azioni in termini di pensieri e di movimenti corporei".

monikk64

Fiorin Florello
Hai dimenticato Sempronio. :LOL:
Perchè il cervello di ognuno di noi è un grande mistero.
Qualche tempo fa lessi un autorevole articolo scientifico che diceva:
"Quando vedi una persona che ti piace o, con la quale pensi di avere subito feeling e sintonia, parte un messaggio cerebrale in due millisecondi al quale seguono le opportune risposte e azioni in termini di pensieri e di movimenti corporei".
E poi invece ci sono le persone che ti si intrufolano nell'anima pian pianino, senza che ce ne si accorga... Ma non è meno potente, la cosa.
I tuoi neuropsichiatri cosa dicono di questo? :)

E chiedo scusa a Sempronio, è stata una svista.... :rolleyes:

tartina

Master Florello

quando sei innamorato la persona è sempre speciale, ma la persona è davvero speciale se continui ad amarla con tutto il cuore anche quando l'innamoramento è passato...

peppeorchid

Apprendista Florello
E quando non c'è speranza di essere ricambiati, come si chiama? ;):LOL:;)

quando non si è ricambiati si chiama "delusione", essere ricambiati può essere un desiderio non una pretesa

cri1401

Florello Senior
Potrei anche essere d'accordo, ma cosa la fa scattare allora, questa chimica?
E perché con Tizio e non con Caio?
L'istinto a trovare il compagno/a adatto/a per riprodurci inciso nel nostro dna. L'istinto ci guida verso una persona (a volte giusta a volte sbagliata): l'aspetto, l'odore, il modo di camminare, i capelli.....trovare il partner giusto con cui fare figli, per tramandare le caratteristiche migliori.
Poi ci sta anche tutto il resto: romanticismo, anime gemelle, complicità...insomma ci siamo evoluti.
Però dobbiamo ammettere che la prima cosa che notiamo sono certe caratteristiche: io ad esempio la prima cosa che guardo in uomo sono le spalle e il sedere :D. Non mi piacciono gli uomini troppo secchi, preferisco un po' di carne sulle ossa.
Io penso che l'amore sia quando non pretendi e non pretendono....diversamente per me è egoismo, possedere una persona, non voglia di condividere la vita insieme.

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Non mi piacciono gli uomini troppo secchi, preferisco un po' di carne sulle ossa.
Concordo. L'uomo un po' massiccio sa di solidità....

I miei amori significativi sono stati con uomini discretamente bruttini, amando la spiccata personalità i belloni scivolavano velocemente nel dimenticatoio... E non ditemi di non generalizzare, un uomo brutto è costretto a coltivare maggiormente le doti di carattere per avere successo, i belli.... non hanno bisogno di molto altro, hanno già tutti ai loro piedi senza sforzo.:V
Detto ciò, visto che si parla di parti del corpo, voto per occhi, mani e spalle, nell'ordine.:)
Non possedere, non pretendere....ni, dipende in che senso... Sotto l'aspetto concreto sono d'accordo con te, ma mentalmente se non lo sento "mio" le mie difese (che sono possenti e granitiche ) non mollano neanche con le bombe.... Gli uomini sfuggenti non fanno per me:D:D:D

Grazie, Cri, mi piacciono molto le persone con le idee chiare e tu le hai chiarissime! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto