cri1401
Florello Senior
un uomo brutto è costretto a coltivare maggiormente le doti di carattere per avere successo, i belli.... non hanno bisogno di molto altro, hanno già tutti ai loro piedi senza sforzo.
Non possedere, non pretendere....ni, dipende in che senso... Sotto l'aspetto concreto sono d'accordo con te, ma mentalmente se non lo sento "mio" le mie difese (che sono possenti e granitiche ) non mollano neanche con le bombe.... Gli uomini sfuggenti non fanno per me
Grazie, Cri, mi piacciono molto le persone con le idee chiare e tu le hai chiarissime!
Verissimo: Costanzo ha detto che gli uomini si dividono in velocisti (i belli) e maratoneti (tutti gli altri). Lo stesso mi dice la mia metà: se non sei Brad Pitt (che tra l'altro sarà pure bello ma non si lava) devi puntare su altro.
La bellezza poi secondo me si divide in:
- oggettiva, se uno/a è bello, è bello, nessuno lo nega.
- soggettiva, uno/a può anche essere bello/a da morire ma non interessarti...come si diceva prima non scatta la chimica, mentre con uno/a meno bello/a magari si e a te sembra la persona più meravigliosa del mondo.
Per non possedere e non pretendere non li intendevo come disinteresse: io non sono una gelosa, sono possessiva ma non all'eccesso...insomma quello che serve tanto per marcare il territorio ma non mi piace soffocare perché non lo sopporto a mia volta.
Ho amiche gelossissime che stanno con uomini gelosi ma entrambi sono traditori...come si dice "giudicare gli altri con il proprio metro di comportamento".