• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
un uomo brutto è costretto a coltivare maggiormente le doti di carattere per avere successo, i belli.... non hanno bisogno di molto altro, hanno già tutti ai loro piedi senza sforzo.
Non possedere, non pretendere....ni, dipende in che senso... Sotto l'aspetto concreto sono d'accordo con te, ma mentalmente se non lo sento "mio" le mie difese (che sono possenti e granitiche ) non mollano neanche con le bombe.... Gli uomini sfuggenti non fanno per me:D:D:D

Grazie, Cri, mi piacciono molto le persone con le idee chiare e tu le hai chiarissime! :)

Verissimo: Costanzo ha detto che gli uomini si dividono in velocisti (i belli) e maratoneti (tutti gli altri). Lo stesso mi dice la mia metà: se non sei Brad Pitt (che tra l'altro sarà pure bello ma non si lava) devi puntare su altro.
La bellezza poi secondo me si divide in:
- oggettiva, se uno/a è bello, è bello, nessuno lo nega.
- soggettiva, uno/a può anche essere bello/a da morire ma non interessarti...come si diceva prima non scatta la chimica, mentre con uno/a meno bello/a magari si e a te sembra la persona più meravigliosa del mondo.

Per non possedere e non pretendere non li intendevo come disinteresse: io non sono una gelosa, sono possessiva ma non all'eccesso...insomma quello che serve tanto per marcare il territorio :D ma non mi piace soffocare perché non lo sopporto a mia volta.
Ho amiche gelossissime che stanno con uomini gelosi ma entrambi sono traditori...come si dice "giudicare gli altri con il proprio metro di comportamento".
 

monikk64

Fiorin Florello
Ho amiche gelossissime che stanno con uomini gelosi ma entrambi sono traditori...come si dice "giudicare gli altri con il proprio metro di comportamento".
Aha, Cri, quel che diceva sempre mia madre: "chi mal pensa, mal fa"!!!!
Per non possedere e non pretendere non li intendevo come disinteresse: io non sono una gelosa, sono possessiva ma non all'eccesso...insomma quello che serve tanto per marcare il territorio :D ma non mi piace soffocare perché non lo sopporto a mia volta.
Allora siamo d'accordo su tutta la linea...
:LOL::LOL::LOL:marcare il territorio, espressione bellissima!
Non sono gelosa neanch'io, ma se tradisci la mia fiducia con me hai chiuso per sempre. Senza scenate, semplicemente smetti di esistere nel mio universo.
E non amo sentirmi soffocare, quindi non soffoco a mia volta. :):):)
 

peppeorchid

Apprendista Florello
L'istinto a trovare il compagno/a adatto/a per riprodurci inciso nel nostro dna. L'istinto ci guida verso una persona (a volte giusta a volte sbagliata): l'aspetto, l'odore, il modo di camminare, i capelli.....trovare il partner giusto con cui fare figli, per tramandare le caratteristiche migliori.
Poi ci sta anche tutto il resto: romanticismo, anime gemelle, complicità...insomma ci siamo evoluti.
Però dobbiamo ammettere che la prima cosa che notiamo sono certe caratteristiche: io ad esempio la prima cosa che guardo in uomo sono le spalle e il sedere :D. Non mi piacciono gli uomini troppo secchi, preferisco un po' di carne sulle ossa.
Io penso che l'amore sia quando non pretendi e non pretendono....diversamente per me è egoismo, possedere una persona, non voglia di condividere la vita insieme.
Concordo. L'uomo un po' massiccio sa di solidità....

I miei amori significativi sono stati con uomini discretamente bruttini, amando la spiccata personalità i belloni scivolavano velocemente nel dimenticatoio... E non ditemi di non generalizzare, un uomo brutto è costretto a coltivare maggiormente le doti di carattere per avere successo, i belli.... non hanno bisogno di molto altro, hanno già tutti ai loro piedi senza sforzo.:V
Detto ciò, visto che si parla di parti del corpo, voto per occhi, mani e spalle, nell'ordine.:)
Non possedere, non pretendere....ni, dipende in che senso... Sotto l'aspetto concreto sono d'accordo con te, ma mentalmente se non lo sento "mio" le mie difese (che sono possenti e granitiche ) non mollano neanche con le bombe.... Gli uomini sfuggenti non fanno per me:D:D:D

Grazie, Cri, mi piacciono molto le persone con le idee chiare e tu le hai chiarissime! :)
è proprio vero tanto per le donne quanto per gli uomini che le scelte avvengono normalmente per quello che si nota nell' altro, però io non ho una graduatoria precisa di attenzioni, le ultime donne che mi hanno attratto avevano caratteristiche diverse fra loro tipo: atleticità, un sedere da favola, occhi che ti radiografavano e l' ultima sopratutto il modo di muoversi; ma queste sono caratteristiche della prima infatuazione, le storie + importanti che ho avuto sono state spesso con le ragazze meno attraenti fisicamente ma + interessanti e sopratutto brillanti
 

peppeorchid

Apprendista Florello
ho estrapolato questo scritto che riporta il concetto che ho delle coppie innamorate e stabili :
.....coppie autoreferenziali,che si costituiscono come un "noi" contrapposto al mondo intero, di solito sono forme idealizzate di egoismo e di mera autoprotezione
indovinate un po' chi l' ha scritto ?!?
Papa Francesco nel' ultima lettera enciclica FRATELLI TUTTI sulla fraternità e l' amicizia sociale punto 89
 

monikk64

Fiorin Florello
ho estrapolato questo scritto che riporta il concetto che ho delle coppie innamorate e stabili :
.....coppie autoreferenziali,che si costituiscono come un "noi" contrapposto al mondo intero, di solito sono forme idealizzate di egoismo e di mera autoprotezione
indovinate un po' chi l' ha scritto ?!?
Papa Francesco nel' ultima lettera enciclica FRATELLI TUTTI sulla fraternità e l' amicizia sociale punto 89
Mah... che delle coppie che si sentono un "noi" debbano per forza essere egoiste e in contrapposizione col mondo intero è ancora da dimostrare...
Quando sei una coppia affiatata sei sempre un noi, per complicità, per reciproco sostegno e anche per autoprotezione, perché no? Il mondo non è poi così sempre benevolo, ci sta anche l' autoprotezione.... E con buona pace di papa Francesco per me sono caratteristiche positive.
Non sarò una buona cristiana... Me ne farò una ragione! :):):)
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho estrapolato questo scritto che riporta il concetto che ho delle coppie innamorate e stabili :
.....coppie autoreferenziali,che si costituiscono come un "noi" contrapposto al mondo intero, di solito sono forme idealizzate di egoismo e di mera autoprotezione
indovinate un po' chi l' ha scritto ?!?
Papa Francesco nel' ultima lettera enciclica FRATELLI TUTTI sulla fraternità e l' amicizia sociale punto 89
mi verrebbe da dire: che ne sa lui?
 

monikk64

Fiorin Florello
Sapete una cosa?
Mi sono un po' rotta di questo andazzo per cui ci si deve sentire sempre in colpa per qualcosa.....
Per il riscaldamento globale, per la fame nel mondo, per la strage di questo e di quello, per l'inquinamento, perché qualcuno si droga o non mangia ed è colpa della società, perché sei una coppia, perché non lo sei.... E che cavolo....
Non l'avete notato? Che media e varie altre entità tentano di farci sentire in colpa perennemente per qualcosa?
Mi sono rotta, mi rifiuto di sentirmi in colpa perché l'ha deciso qualcun altro.
Delle mie colpe se ne parlerà col Padreterno, non con i movimenti di opinione. :sgrunt:
:)
 

danielep

Florello Senior
Sapete una cosa?
Mi sono un po' rotta di questo andazzo per cui ci si deve sentire sempre in colpa per qualcosa.....
Per il riscaldamento globale, per la fame nel mondo, per la strage di questo e di quello, per l'inquinamento, perché qualcuno si droga o non mangia ed è colpa della società, perché sei una coppia, perché non lo sei.... E che cavolo....
Non l'avete notato? Che media e varie altre entità tentano di farci sentire in colpa perennemente per qualcosa?
Mi sono rotta, mi rifiuto di sentirmi in colpa perché l'ha deciso qualcun altro.
Delle mie colpe se ne parlerà col Padreterno, non con i movimenti di opinione. :sgrunt:
:)
E' un bel po' che mi sono rotto (se mai ci sono passato)o_O
Perché poi uno dovrebbe sentirsi in colpa solo perché i media insistono nel creartele, le colpe? :rolleyes:
E' soggettivo;)
Poi, per quanto mi riguarda (e fino a prova contraria), io non ritengo nemmeno di avere un Padreterno con cui discolparmi; semmai le " buone azioni" e il "retto vivere" sono utili e benefiche per chi ti sta accanto, non per un giudizio futuro, oltre la vita che ci è data di conoscere:)
 

peppeorchid

Apprendista Florello
io mi dichiaro un "mangiapreti", però mi piace documentarmi e sto leggendo questa lettera enciclica che mi è arrivata per mail giorni fa.
Io l' ho interpretata come critica verso le coppie superficiali che stanno insieme per comodo, mentre la famiglia è un' altra cosa, manon dico la mia x non creare un vespaio....nessun senso di colpa, ognuno deve vivere come crede, almeno finchè questo non comporti danni altrui
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno e buona domenica!

@cri1401, hai sbriciolato come un biscotto il mio mito. Non si lava? E chi ti ha informata su tale schifezza?
E questo la dice lunga su quanto sono fan assidua e quanto seguo le celebrità :LOL::LOL::LOL::LOL:
Comunque la penso proprio come te ;)



P.s. scrivo e non invio. Mah!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io, in una ragazza, guardo nell'ordine:
I capelli che devono essere lunghi, morbidi (il colore non importa tanto ma biondo è il top) e...con treccia! (senza perdono un pò ma va bene lo stesso).
Gli occhi.
Il sorriso.
Come si approccia, come parla e cosa fa per farti star bene.
Se indossa o no collane o collanine... (trecce e collane non grevi e pesanti ma semplici e con ciondolo o senza-se a forma di cuore meglio- o con il nome addirittura...)
 

cri1401

Florello Senior
però per lenny kravitz anche non docciato di fresco io un pensierino ce lo farei...
il fascino del trucido :ROFLMAO:

ho estrapolato questo scritto che riporta il concetto che ho delle coppie innamorate e stabili :
.....coppie autoreferenziali,che si costituiscono come un "noi" contrapposto al mondo intero, di solito sono forme idealizzate di egoismo e di mera autoprotezione
indovinate un po' chi l' ha scritto ?!?
Papa Francesco nel' ultima lettera enciclica FRATELLI TUTTI sulla fraternità e l' amicizia sociale punto 89

Ok, può anche starci, però bisogna dire che il Papa, in quanto prete, non è sposato.

è proprio vero tanto per le donne quanto per gli uomini che le scelte avvengono normalmente per quello che si nota nell' altro, però io non ho una graduatoria precisa di attenzioni, le ultime donne che mi hanno attratto avevano caratteristiche diverse fra loro tipo: atleticità, un sedere da favola, occhi che ti radiografavano e l' ultima sopratutto il modo di muoversi; ma queste sono caratteristiche della prima infatuazione, le storie + importanti che ho avuto sono state spesso con le ragazze meno attraenti fisicamente ma + interessanti e sopratutto brillanti

Ma certo, io dicevo solo che di primo acchito guardo alcune caratteristiche (come tutti), poi una persona bisogna conoscerla.

Buongiorno e buona domenica!

@cri1401, hai sbriciolato come un biscotto il mio mito. Non si lava? E chi ti ha informata su tale schifezza?
E questo la dice lunga su quanto sono fan assidua e quanto seguo le celebrità :LOL::LOL::LOL::LOL:
Comunque la penso proprio come te ;)



P.s. scrivo e non invio. Mah!
Io non sono una da gossip, ma tempo fa c'era una trasmissione (MTV forse) che aveva fatto uno speciale e si parlava delle cose strane delle celebrità ed era venuta fuori la scarsa igiene di Pitt e di Johnny Depp e anche di Robert Pattinson, Julia Roberts pelosissima.....
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
donne mi deludete !!!!! Lenny Kravitz avrà anche la tartaruga ! ma la faccia è proprio quella di uno s....zo........
però a pensarci bene da giovane probabilmente avevo successo con le donne perchè ero un po' come lui, e non sto parlando
della tartaruga
images
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buonasera....

C’è una nebbia che burlona oggi
Tradotto .. muro/ banchi
Vero che ho fatto solo un paio di km per andare a prendere il miele, e sono quasi tutti di campagna, ma fortuna che so a memoria la strada!!!

Aprirei un dibattito sul senso di colpa per i mali del mondo, assieme a monikk
Ho affrontato la stessa sensazione tempo fa, e son giunta alla medesima conclusione, io vivo (spesso cerco di sopravvivere) provando a non importunare gli altri, ma non provate a farmi la paternale su chi sta peggio, perché quando ero io a star peggio non fregava un bip a nessuno perché eravamo in periodo di vacche grasse, e quindi se andavi male non solo non fregava niente a nessuno, e mi va bene, ma eri anche un cog....ne... e lì non mi va più bene.... quindi ho seppellito i sensi di colpa, anzi sono evaporati. ;) ( ovviamente mi è rimasto un dentino avvelenato ma anche un po’ più di comprensione, e molti meno sensi di colpa generici)

Un abbraccio a Monikk :bacio:

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto