• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Potrebbe sembrare assurdo, ma sai che io non ho mai usato questo termine? :sick:
In Sicilia, "sminchiare qualcosa" vuol dire : sfasciare, distruggere, renderla poco bella da guardare, renderla inservibile.
Non più buona.:mazza:
:ciao:
Forse lo usano solo i siciliani torinesi...

Tenete presente che Torino è la terza città meridionale d' Italia, per numero di abitanti... E lo slang torinese ha attinto a piene mani dagli apporti, nei decenni... Magari certi termini si sono imbastarditi, mescolandosi al calabrese, pugliese, campano ecc ecc
Chissà....

iole24

Giardinauta Senior
Non so se ci sono sul Mose, io utilizzo le webcam di Caorle, che riprendono il litorale dove vado ( andavo, andetti ??') a fare pescasub.
Mi serve per evitare di fare strada a vuoto e trovare il mare mosso o in scaduta che, in due metri d'acqua, rende la visibilità nulla.
Le onde di tre metri sono tali solo in mare aperto, appena sfiorano il basso fondale si riducono e si creano i frangenti.:rolleyes:
Mio padre, che era imbarcato su mercantili o petroliere norvegesi, mi raccontava di aver incontrato nel Pacifico tifoni con onde di trenta metri.
Magari non saranno stati trenta, magari anche solo la metà, ma penso che la sensazione che possono dare a chi sta su di una nave basti e avanzi:eek::eek::eek:
Io sono innamorara di Caorle. Ho tantissimi ricordi belli della mia infanzia. Mia mamma affittata la casa tutto il mese di settembre, ai tempi la scuola iniziava il primo ottobre... Tappa fissa al Cinganotto. Mio padre dipingeva (e dipinge) per strada.
A casa in sala ho un quadro fatto da lui con la torre di Caorle.. E niente sono andata in ot.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

monikk64

Fiorin Florello
Stasera ho avuto la conferma che anche se il Piemonte diventerà regione gialla, permarrà comunque l'obbligo di chiusura nei festivi e prefestivi dei negozi dei centri commerciali. Quindi anche del 24 dicembre.
Non ho versato una lacrima quando ci hanno svaligiati due anni fa.
Non ho versato una lacrima quando l' assicurazione ci ha indennizzati solo per un terzo di quanto dovuto.
Ma non si può essere forti in eterno.
Ci sono dei limiti che non si possono superare, per qualsiasi essere umano.
Non si può vivere in salita in eterno.
Stasera qualsiasi pensierino della buona notte sarebbe troppo tetro per stare qui, spazio di serenità per eccellenza. Non voglio consolazione né compartimento. Voglio solo che sappiate che questa situazione esiste.
Tutti lavorano e noi andiamo a gambe all' aria. E poi esci e vedi capannelli di gente che fa salotto senza mascherina.
Ragazzi e ragazzini che giocano, scherzano e si spintonano allegramente, senza mascherina.
Ma noi dobbiamo stare chiusi per non far assembrare.... per scongiurare il contagio....
Vadano tutti a farsi benedire. Davvero.
Domani sarà un altro giorno e preferirei non tornare sull'argomento. Sarò la Monikk64 di sempre. Ma stasera voglio che sappiate che esistono iniquità inaccettabili. Ce ne sono molte altre, ma io vi parlo di quella che tocco con mano.
Buonanotte cari tutti........ :(

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Stasera ho avuto la conferma che anche se il Piemonte diventerà regione gialla, permarrà comunque l'obbligo di chiusura nei festivi e prefestivi dei negozi dei centri commerciali. Quindi anche del 24 dicembre.
Non ho versato una lacrima quando l' assicurazione ci ha indennizzati solo per un terzo di quanto dovuto.
Stasera qualsiasi pensierino della buona notte sarebbe troppo tetro per stare qui, spazio di serenità per eccellenza. Non voglio consolazione né compartimento. Voglio solo che sappiate che questa situazione esiste.
Tutti lavorano e noi andiamo a gambe all' aria. E poi esci e vedi capannelli di gente che fa salotto senza mascherina.
Ragazzi e ragazzini che giocano, scherzano e si spintonano allegramente, senza mascherina.
Ma noi dobbiamo stare chiusi per non far assembrare.... per scongiurare il contagio....
Domani sarà un altro giorno e preferirei non tornare sull'argomento. Sarò la Monikk64 di sempre. Ma stasera voglio che sappiate che esistono iniquità inaccettabili. Ce ne sono molte altre, ma io vi parlo di quella che tocco con mano.
no, no, noooooo.....non è la Monikk che ho nelle mie fantasie, hai tutte le ragioni di questo mondo per essere sminchiata dentro, non ti voglio scrivere le solite frasi retoriche, se sei inc.....ta hai tutta la mia solidarietà e sicuramente di tutti quelli che sul forum ti vogliono bene e sono sicuro che sono tanti.
Sono sicuro che quando ti sei svegliata questa mattina, guardando dalla finestra il tuo albero schiantato, sul tuo volto si è dipinto un sorriso !?! accidenti non riesco mai a stare zitto e a non scrivere cattiverie...non mi odiare
upload_2020-12-8_8-32-12.jpeg

LORELY

Giardinauta
Buongiorno!
8 dicembre giornata canonica per le decorazioni natalizie...non ne ho molta voglia ma la picea aspetta ..quindi...
A Monikk dico solo che la capisco...in questo momento siamo messi tutti a dura prova. ..chi ha un'attività propria ancora di più.
Qui è partita una campagna sostenuta dal sindaco x sensibilizzare la gente a fare acquisti "sul posto" e personalmente sono d'accordo infatti molti dei miei regalini natalizi saranno proprio a km zero .
Armiamoci di pazienza, buonsenso e aspettiamo...non possiamo fare altro...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' davvero una situazione assurda e incapibile.
E' proprio vero che, più sei scassato più ti arrivano addosso.
Che ci vuoi fare?
Menomale che non ti serve pagare un supporto psicologico: per quello ci sono tutti i forumisti con i quali ti puoi sfogare serena e il giardino.
Benedetto il giardino!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno!
8 dicembre giornata canonica per le decorazioni natalizie...non ne ho molta voglia ma la picea aspetta ..quindi...
A Monikk dico solo che la capisco...in questo momento siamo messi tutti a dura prova. ..chi ha un'attività propria ancora di più.
Qui è partita una campagna sostenuta dal sindaco x sensibilizzare la gente a fare acquisti "sul posto" e personalmente sono d'accordo infatti molti dei miei regalini natalizi saranno proprio a km zero .
Armiamoci di pazienza, buonsenso e aspettiamo...non possiamo fare altro...
Brava @LORELY. Ma sei cambiata! Come mai?

miciajulie

Fiorin Florello
capisco monikk, capisco benissimo. sono in sciopero natalizio, niente addobbi, nemmeno il minimo storico dell'anno scorso. riesco a vedere solo il fastidio di dover riporre poi tutto. trovare 'positività' in questo momento è più che difficile

miciajulie

Fiorin Florello
No perchè ha iniziato a piovere a Santa Bibiana.
mumble mumble... e io che nei santi ho sempre creduto men che poco....

donaldduck.gif.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto