Stasera ho avuto la conferma che anche se il Piemonte diventerà regione gialla, permarrà comunque l'obbligo di chiusura nei festivi e prefestivi dei negozi dei centri commerciali. Quindi anche del 24 dicembre.
Non ho versato una lacrima quando ci hanno svaligiati due anni fa.
Non ho versato una lacrima quando l' assicurazione ci ha indennizzati solo per un terzo di quanto dovuto.
Ma non si può essere forti in eterno.
Ci sono dei limiti che non si possono superare, per qualsiasi essere umano.
Non si può vivere in salita in eterno.
Stasera qualsiasi pensierino della buona notte sarebbe troppo tetro per stare qui, spazio di serenità per eccellenza. Non voglio consolazione né compartimento. Voglio solo che sappiate che questa situazione esiste.
Tutti lavorano e noi andiamo a gambe all' aria. E poi esci e vedi capannelli di gente che fa salotto senza mascherina.
Ragazzi e ragazzini che giocano, scherzano e si spintonano allegramente, senza mascherina.
Ma noi dobbiamo stare chiusi per non far assembrare.... per scongiurare il contagio....
Vadano tutti a farsi benedire. Davvero.
Domani sarà un altro giorno e preferirei non tornare sull'argomento. Sarò la Monikk64 di sempre. Ma stasera voglio che sappiate che esistono iniquità inaccettabili. Ce ne sono molte altre, ma io vi parlo di quella che tocco con mano.
Buonanotte cari tutti........