• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Qui è partita una campagna sostenuta dal sindaco x sensibilizzare la gente a fare acquisti "sul posto" e personalmente sono d'accordo infatti molti dei miei regalini natalizi saranno proprio a km zero .

ecco, io a km zero ho il canale di fronte a casa!!!

domenica, finalmente diventati gialli, sono andata finalmente al centro commerciale nel comune limitrofo, durante la settimana non posso, ebbene nel supermercato, unico aperto, erano nastrate persino le file dei cosmetici perchè non alimentari, dei tovaglioli di carta, assurdo... quella dei liquori era aperta però, è un genere di prima necessità più di una saponetta?
non commento ulteriormente sull'utilità di tutto questo :mad:
e dove lo mettiamo il fatto che chi abita in città può andare e venire come e quando vuole in spazi ampi, mentre noi dei piccoli comuni non abbiamo a disposizione quasi nulla... chi impedirà il giorno di Natale a chi sta in città di vedere amici e parenti, mentre chi abita nei piccoli comuni è molto probabile che amici e parenti li abbia al di fuori... vabbè con i miei figli festeggeremo domenica prossima, dopotutto festeggiare il 13 è meno rischioso che festeggiare il 25!!!!

danielep

Florello Senior
mumble mumble... e io che nei santi ho sempre creduto men che poco....

donaldduck.gif.jpg
Ed io, che mi associo a te nella "miscredenza", l'avevo pur citata nelle possibili evoluzioni del tempo, la pioggia ininterrotta;)

cri1401

Florello Senior
ecco, io a km zero ho il canale di fronte a casa!!!

domenica, finalmente diventati gialli, sono andata finalmente al centro commerciale nel comune limitrofo, durante la settimana non posso, ebbene nel supermercato, unico aperto, erano nastrate persino le file dei cosmetici perchè non alimentari, dei tovaglioli di carta, assurdo... quella dei liquori era aperta però, è un genere di prima necessità più di una saponetta?
non commento ulteriormente sull'utilità di tutto questo :mad:
e dove lo mettiamo il fatto che chi abita in città può andare e venire come e quando vuole in spazi ampi, mentre noi dei piccoli comuni non abbiamo a disposizione quasi nulla... chi impedirà il giorno di Natale a chi sta in città di vedere amici e parenti, mentre chi abita nei piccoli comuni è molto probabile che amici e parenti li abbia al di fuori... vabbè con i miei figli festeggeremo domenica prossima, dopotutto festeggiare il 13 è meno rischioso che festeggiare il 25!!!!
Io questa cosa non l'ho ancora capita: ci sono super che hanno i casalinghi nastrati, altri no, altri solo nel WE, i prodotti di igiene personale mai però. Ad esempio sabato ero con la mia metà al super (almeno ci siamo visti) lui ha preso delle batterie. La cassiera ha dovuto telefonare alla direzione perché non sapeva se potevamo comprarle perché in un'altra corsia (quella dei giocattoli) erano nastrate (ma solo perché era sabato). Perché al sabato le batterie non si consumano????

monikk64

Fiorin Florello
Io questa cosa non l'ho ancora capita: ci sono super che hanno i casalinghi nastrati, altri no, altri solo nel WE, i prodotti di igiene personale mai però. Ad esempio sabato ero con la mia metà al super (almeno ci siamo visti) lui ha preso delle batterie. La cassiera ha dovuto telefonare alla direzione perché non sapeva se potevamo comprarle perché in un'altra corsia (quella dei giocattoli) erano nastrate (ma solo perché era sabato). Perché al sabato le batterie non si consumano????
In teoria il discorso sarebbe "sono vendibili solo i generi di prima necessità così la gente compra ciò che serve velocemente e va via lasciando spazio ad altri, invece che gironzolare per scegliere articoli non strettamente necessari e creare accumuli di presenze".
Il problema è stabilire con certezza cosa è di prima necessità e cosa no....

cri1401

Florello Senior
Altra considerazione poi la chiudo qui: perché in certi super ti misurano la febbre (all'esse non hanno mai smesso dallo scorso marzo) e controllano che non ci siano troppe persone mentre in altri tipo la Lidl non ti misurano la febbre e fanno entrare ad oltranza?

cri1401

Florello Senior
In teoria il discorso sarebbe "sono vendibili solo i generi di prima necessità così la gente compra ciò che serve velocemente e va via lasciando spazio ad altri, invece che gironzolare per scegliere articoli non strettamente necessari e creare accumuli di presenze".
Il problema è stabilire con certezza cosa è di prima necessità e cosa no....
Si ma dovrebbe essere uguale per tutti invece ogni super fa da se.....Piuttosto io ripristinerei il fatto di andare uno solo al super e non in 15

danielep

Florello Senior
almeno questa è una piccola consolazione: io sono ancora tutto intero purtroppo. Chi mi vuole dividere? :LOL:
Sdrammatizzo! Cerca un prestigiatore alle prime armi, di quelli che ti segano a metà;)
Chissà che sbagli:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Non scendo nei particolari di questa grottesca (e, per altri versi, drammatica) situazione, ma, dove vado a far la spesa alimentare abitualmente ripetono all' altoparlante che si deve essere una persona per nucleo familiare.
Come vedi, @Stefano Sangiorgio , una "metà" ti sarebbe utile solo in casa. Ma tu sapresti come utilizzarla, vero??? :)
P.s. Il messaggio vuole solo essere scherzoso, non insorga la maggioranza del "salotto di Monica", appartenente ad un sesso diverso da quello maschile:rolleyes:

Picantina

Fiorin Florello
se.....Piuttosto io ripristinerei il fatto di andare uno solo al super e non in 15
All'esselunga è ancora così anche se gli anziani in 2 sono sempre entrati. Mia sorella poi è stata bacchettata da una commessa perché incontrando un'amica si è permessa di salutarla (povera, se l'era vista brutta a marzo per il virus)
E sempre qui (almeno da me) non c'è niente nastrato.

monikk64

Fiorin Florello
Sdrammatizzo! Cerca un prestigiatore alle prime armi, di quelli che ti segano a metà;)
Chissà che sbagli:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Non scendo nei particolari di questa grottesca (e, per altri versi, drammatica) situazione, ma, dove vado a far la spesa alimentare abitualmente ripetono all' altoparlante che si deve essere una persona per nucleo familiare.
Come vedi, @Stefano Sangiorgio , una "metà" ti sarebbe utile solo in casa. Ma tu sapresti come utilizzarla, vero??? :)
P.s. Il messaggio vuole solo essere scherzoso, non insorga la maggioranza del "salotto di Monica", appartenente ad un sesso diverso da quello maschile:rolleyes:
E chi insorge...
Ha una sua intrinseca verità, anche se forse non avrei usato il termine "utilizzarla", sembra che parli di un tostapane.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ci ritroviamo il Sangio tutto bello abbrustolito..... :eek::eek::eek:

cri1401

Florello Senior
All'esselunga è ancora così anche se gli anziani in 2 sono sempre entrati. Mia sorella poi è stata bacchettata da una commessa perché incontrando un'amica si è permessa di salutarla (povera, se l'era vista brutta a marzo per il virus)
E sempre qui (almeno da me) non c'è niente nastrato.
Da te perché qui ad Asti no: famiglie intere a fare la spesa e il reparto casalinghi nastrato.
E' questo che non capisco, ognuno fa come gli pare, come sempre all'italiana.

Anche qui ma la gente non lo rispetta perché non ci sono più i cani da guardia all'ingresso, solo il tizio che ti misura la febbre

E chi insorge...
Ha una sua intrinseca verità, anche se forse non avrei usato il termine "utilizzarla", sembra che parli di un tostapane.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ci ritroviamo il Sangio tutto bello abbrustolito..... :eek::eek::eek:

E qui le battute si sprecano :D:D:ROFLMAO::ROFLMAO:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto