Picantina
Fiorin Florello
E Pica? Come è andata alla nostra formidabile maestra?
Cosa vuoi che ti dica? Con i bambini direi bene, sono bravini a cercare di contenersi, ma se il loro temperamento è vivace (e menefreghista) c'è poco da fare. Il problema grosso sono, ahimé i genitori. Abbiamo consegnato le mascherine (sono arrivate, ma quante o ogni quanto dobbiamo distribuirle non si sa) lunedì. Ieri alcuni avevano la stessa mascherina del giorno prima (sporca di sugo o nera e qui dubito fosse del giorno prima) e ancora una volta a spiegare .....
Temperatura: 1°g l'avevano misurata in 6/7, oggi in 13/14. Ora posso capire che ti stressi a misurarla, ma hai 1/2/3 bambini, ti organizzi e la misuri. Io la misuro mentre faccio colazione. La bidella a scuola la misura a noi, e si formano le code, se dovessero misurarla a 100 alunni la mattina su 5 ingressi non si inizia più a far lezione. I termoscanner tipo super costano troppo. Ma se mi arriva a scuola un bambino con la febbre, mando tutti in quarantena? Sono più contenti? Io francamente no.
Per non parlare poi di un padre che ci dice: ma sì, poi chiudiamo un occhio.....
Veramente mi sento come se fossimo a maggio. Tutti i giorni ho una riunione o un corso d'aggiornamento Covid.