• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Campeggio libero che più libero non si può:):):) Tempi mitici e irripetibili.
Non riavrei probabilmente la bella trovata di raccogliere i fichi d'India e tenerli nel lembo del maglione (faceva figo 50 anni fa- e 30 kg meno-fa indossare un maglione, a pelle, in estate:cautious::cautious::cautious:).
Non sono rimpianti, solo bei ricordi:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ecco svelato l'arcano... È così che si comincia.... Prima si impara l'arte dei fachiri in Sardegna, fino a diventare dei pazienti bonzi-bonsaisti qualche decennio dopo...
... per questo non potrò mai, mi è mancato il passaggio delle spine dei fichi d'India... :whistle:
Qui afa fa:( Ottimo x le tropicali
La fioritura del Metrosideros si avvicina..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
:)

monikk64

Fiorin Florello
e quele ortensie meravigliose sono tue? perche non ce le hai mai mostrate? o sì...
Sisi, da qualche parte avevo messo una foto... Sono una delle mie gioie, due metri e passa di altezza, fioriture spettacolari per densità e un colore strepitoso che il cellulare NON riesce a catturare in alcun modo da me conosciuto....
Sono due anni che le fotografo in ogni condizione di luce e di tempo e.... niente da fare, in foto risultano dal bianco sporco al celestino pallido:mad::mad::mad:
E pensare che in realtà sono blu che più blu non si può.... Meravigliose...
Arrivando dal lavoro sono loro che mi danno il "benvenuta a casa" :love::love::love:

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20200628_122927_copy_600x800.jpg
Ex semino di mela, trovato germogliato nel torsolo... Potevo mica buttarlo, no? :)
Lanciato nel vaso del basilico.... ed eccolo qui.
Le macchie sulle foglie è più probabile siano per il terreno troppo umido o per il sole?
Qualunque sia la risposta, per non sbagliarmi, stamattina invasato da solo con terriccio super drenante e messo all'ombra. Mi piacerebbe farla sopravvivere.... :tupitupi:
IMG_20200628_122945_copy_600x800.jpg ma quanto sono già cresciute, le tre Grazie????? :eek:
IMG_20200628_123230_copy_600x800.jpg tradescantie di @Lucylu' :bacio:
Si propagano e infoltiscono! :tupitupi::tupitupi::tupitupi: IMG_20200628_122939_copy_600x800.jpg semine di roselline misteriose e miste non ho la più pallida idea di cosa salterà fuori..... ma mi piacciono le sorprese...
IMG_20200628_135753_BURST001_COVER_copy_600x800.jpg
Qualche fiore bianco, profumato, enorme e pieno di visitatrici ronzanti!

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

monikk64

Fiorin Florello
Buono.... :rolleyes:
Il profumo dei fiori di Magnolia (e di quelli di Castagno) mi fa un curioso effetto, mi fa venire la nostalgia di...non so cosa. Nostalgia, punto.
Strano eh....
Si può provare nostalgia senza oggetto?
Mah... :V
Magari in una vita precedente sono stata un' ape????? Mumble mumble.....
Sarà per questo che è uno dei pochi insetti che non mi fanno orrore? :V

danielep

Florello Senior
E poi non si intonerebbe alle ortensie.... che sono imprescindibili!!!!!!
Belle, sì. Le hai trovate già in sito? Lato nord?

pazienti bonzi
Gonzi, al tempo, direi:rolleyes:

La fioritura del Metrosideros si avvicina....
Dubbbito fortissimamente, ma io pazienza ne ho…….

Un giorno la maestra (carinamente) mi ha detto che ero verde..
Era preveggenza? Lo sei diventata, almeno:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Magari in una vita precedente sono stata un' ape????? Mumble mumble.....
Avrei anche potuto starmi zitto, ma, dato che mi sono dato del "gonzo".....:whistle:
Un'ape? Una zanzara, direi:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Belle, sì. Le hai trovate già in sito? Lato nord?
Sì e sì ! :)
Dubbbito fortissimamente, ma io pazienza ne ho…….
Vedrai che sì !!! :)
Era preveggenza? Lo sei diventata, almeno:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Verissimo, da un sacco di punti di vista..... :V:V:V
ma, dato che mi sono dato del "gonzo".....:whistle:
Un'ape? Una zanzara, direi:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Arieccolo..... :D:D:D
bene, almeno so che sei di discreto umore.... :LOL: :p:p:p

monikk64

Fiorin Florello
Non entro qui da pagina 20.... è stato, ed è, un periodo molto intensissimo assai per me ma volevo salutarvi tutti e tutte. Vi penso da lontano e vi leggiucchio sporadicamente.
Besossssss :bacio:
Va bene, ti perdoniamo perchè è assenza molto giustificata, ma torna presto....
Sicuramente entro la nuova fioritura dell'Habenaria.... :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi piace un sacco la magnolia con quei fiori grossi e profumati. Ce n'è una davanti alla finestra della mia camera da ragazza, enorme. Le notti d'estate entrava un profumo :rolleyes::love:

buongiorno :D

anche a me la magnolia grandiflora risveglia ricordi....
ce n'erano 3 nell'ITC che ho frequentato, e nel triennio dal corridoio del 3° piano adoravo affacciarmi alle finestre e vedermeli davanti al naso ... enormi e profumati.. a pochi metri :D
fortunati i geometri che stavano al secondo e vi erano immersi :D

:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto