• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
abbbelllaaaaaaa! quando arriverò in purgatorio verrò a tirarti i piedini e ti racconterò com'è, ma spero un po' in là nel tempo...
sisì, è quello che intendevo, ci aspetti di qua, non "di là"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando sarò sufficientemente vecchia io, ti darò il permesso di scoprire con me come sia il purgatorio.....perciò preparati pure a diventare ultracentenaria!
ahah, sono egocentrica come un gatto......:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Picantina

Fiorin Florello
Stamattina sveglia all'alba perché alle 8,00 tecnico tenda da sole che si è sbalestrato il motorino.
Gli è preso un colpo quando, uscito sul balcone, ha visto una marea di vasi.
- Ops, forse avrei dovuto spostarli....:whistle: ma nessuno mi ha detto niente e io non ho pensato :sneaky:
-Devo ricordarmi di dirlo: quando fissate appuntamento dite di spostare anche i vasi.

E quando se ne sono andati.....
-Le rimetto a posto i vasi?
- No grazie, non serve.....però....magari.....questo è pesante.....già che c'è anche questo.....con questo stia attento che si rompe come ridere.....

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
41buUaGOqFL._AC_SX425_.jpg

in questi giorni stiamo cercando di scegliere il futuro colore di cui dipingeremo l'esterno della casa...
è difficilissimo!!!!!!!!!!!!!!!
soprattutto perchè è un lavorone, che ci faremo da soli, perciò non è che si possa dire "mal che vada lo rifacciamo", non scherziamo...:eek:
per la parte alta dovremo chiamare il mezzo col cestello, perciò bisogna essere sicuri e convinti....
ma i dubbi sono milioni.....:banghead::banghead::banghead:

però è anche una cosa super entusiasmante!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
mi piacciono le cose difficili, faremo anche i riquadri bianchi ( o forse crema) intorno a tutte le finestre, perciò...davvero impegnativo...:V
non vedo l'ora...
se riusciremo mai a decidere di che cavolo di colore la vogliamo...:whistle::whistle::whistle:

tartina

Master Florello

in questi giorni stiamo cercando di scegliere il futuro colore di cui dipingeremo l'esterno della casa...
soprattutto perchè è un lavorone, che ci faremo da soli, perciò non è che si possa dire "mal che vada lo rifacciamo", non scherziamo...:eek:
per la parte alta dovremo chiamare il mezzo col cestello, perciò bisogna essere sicuri e convinti....

mi piacciono le cose difficili, faremo anche i riquadri bianchi ( o forse crema) intorno a tutte le finestre, perciò...davvero impegnativo...:V
non vedo l'ora...
se riusciremo mai a decidere di che cavolo di colore la vogliamo...:whistle::whistle::whistle:

non ci sono vincoli comunali per la scelta dei colori? taaaaaaaaaanti anni fa ricordo che con la prima casa ristrutturata dovemmo chiedere...

ci dissero che andavano bene tutti i colori, ma che, pur non vietandolo, non amavano il bianco... indovinate di colore la feci? :D...

qui l'ho trovata bianca, ma a me piacerebbe verde... ce ne sono un paio in paese, carinissime... ne ho vista una dove abitavo prima, con una grande lagerstroemia rosa davanti, e gerani rossi al balcone, una favola... vabbè, tanto non ho balconi, e le lagerstroemie da me non crescono :confused:, la tengo bianca!!!

Buon pomeriggio a tutti!!!

Ultima modifica:

LORELY

Giardinauta

La tirella dei pantoni!!! Una delle cose più belle mai inventate!
No perché oltre alle piante altra mia passione è lo scrapbooking ..quindi colori, penne e brush pen colorati, carta, washi tape e via così. ..
Comunque anche a me il colore della facciata è stato imposto dal comune...lo trovo un grande limite alla creatività. ..ecco forse escludere alcuni colori però poi lasciare un minimo di autonomia...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

non vedo l'ora...

Un che fatica!! Io ho la mappetta colori da un anno e ancora non ho deciso, anche noi bicolore coi riquadri e abbiamo anche il vincolo della paletta del parco, fortuna non particolarmente stringente

Io però delego a mio cugino :LOL:

monikk64

Fiorin Florello
non ci sono vincoli comunali per la scelta dei colori?
Qui da me penso di no... Sono in quasi aperta campagna, oltre il cartello col nome della località, per intendersi...
Mi informerò, ma non credo ci siano vincoli, a poca distanza da casa mia ce n'è una color... fiordaliso, per cui credo di poter fare quel che voglio....
A me piacerebbe tanto rossa invece! :love:
Anche a me!!!!! Ma rosso rosso, però!!
Eventualmente anche leggermente più corallo....
Quel che mi frena è il timore di stufarmi.....
IMG_20200627_154330_copy_507x479.jpg
Non è una meraviglia?????
Un che fatica!! Io ho la mappetta colori da un anno e ancora non ho deciso, anche noi bicolore coi riquadri e abbiamo anche il vincolo della paletta del parco, fortuna non particolarmente stringente

Io però delego a mio cugino :LOL:
Per pigrizia delegherei anch'io volentieri ma i "vincoli di bilancio" (leggi portafoglio vuoto) impongono di rimboccarsi le maniche....
I preventivi dicevano 10-12000€... :(
Però alla fine se verrà bene, so già che sarò contenta e orgogliosissima! :)

monikk64

Fiorin Florello
:):)

La tirella dei pantoni!!! Una delle cose più belle mai inventate!
No perché oltre alle piante altra mia passione è lo scrapbooking ..quindi colori, penne e brush pen colorati, carta, washi tape e via così. ..
Comunque anche a me il colore della facciata è stato imposto dal comune...lo trovo un grande limite alla creatività. ..ecco forse escludere alcuni colori però poi lasciare un minimo di autonomia...
Che colore hai scelto, alla fine?:):V:)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per pigrizia delegherei anch'io volentieri ma i "vincoli di bilancio" (leggi portafoglio vuoto) impongono di rimboccarsi le maniche....
I preventivi dicevano 10-12000€... :(
Però alla fine se verrà bene, so già che sarò contenta e orgogliosissima! :)

Per fortuna noi abbiamo una casa molto più piccola, anzi è una mezza casa, quindi non molto grande anche da tinteggiare! Si era parlato di farla noi, come sempre.... ma c’era in cuginetto... che ha promesso prezzi buoni... ma non ti costa tanto.. è piccola, facciamo un bel lavoretto.... obiettivamente è bravo e lascia tutto pulito... aiuta a convincersi.....
Vedo che apprezzi lo stile casa cantoniera, il cugino imbianchino la sua l’ha fatta proprio così

Stavamo valutando come colore o il giallo Lombardo o un nocciola, con riprese avorio in entrambi i casi
Ho il dilemma dell’accostamento con il vicino, bianco
In fin dei conti sono loro che han per primi diversificato, quindi... potrei fregarmene, ora è nocciolino, ma dopo i lavori dello scorso anno è tutta una toppa.....

monikk64

Fiorin Florello
Vedo che apprezzi lo stile casa cantoniera
nooooo....qui è pieno di villette color casa cantoniera, non mi piacciono per niente!
il rosso che dico io è tra il rosso papavero e il rosso corallo o geranio che dir si voglia, squillante e con una nota appena appena aranciata...
le case cantoniere di qui sono molto più tendenti al rosso mattone, tristissime......
ma intanto non avrò mai il coraggio di farla rossa...
fosse più piccolina, forse....
IMG_20200627_184038_copy_800x385.jpg
Il lato nord, lungo e con poche finestre rosso papavero temo che sarebbe "troppo"anche per una pazza come me!

E poi non si intonerebbe alle ortensie.... che sono imprescindibili!!!!!!

Andate a Burano, credo che là l'unico vincolo sia di non dipingerla di bianco:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Provvederemo ... :tupitupi:vado a vedere qualche foto....
Anche in nord Europa ci sono delle cittadine deliziose, con fettine di casette di tutti i colori possibili e immaginabili.... Bellissime, mettono il buonumore alla sola vista.... :V:V:V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto