monikk64
Fiorin Florello
Borgo San Dalmazzo, L'UNESCO, credo non sappia neanche che esiste...Da me, con i vincoli dell'UNESCO, se dai il colore devi avere l'autorizzazione della Commissione Paesaggio.
Borgo San Dalmazzo, L'UNESCO, credo non sappia neanche che esiste...Da me, con i vincoli dell'UNESCO, se dai il colore devi avere l'autorizzazione della Commissione Paesaggio.
non buttarti giù così, suvviaBorgo San Dalmazzo, L'UNESCO, credo non sappia neanche che esiste...
Ma che bella, anche Bosa......monikk, e di bosa che ne dici? oddio, sarà troppo grossa la foto? chiedo venia
Non è una meraviglia?????
Però alla fine se verrà bene, so già che sarò contenta e orgogliosissima!
nooooo....qui è pieno di villette color casa cantoniera, non mi piacciono per niente!
il rosso che dico io è tra il rosso papavero e il rosso corallo o geranio che dir si voglia, squillante e con una nota appena appena aranciata...
le case cantoniere di qui sono molto più tendenti al rosso mattone, tristissime......
ma intanto non avrò mai il coraggio di farla rossa...
fosse più piccolina, forse....
Vedi l'allegato 579814
Il lato nord, lungo e con poche finestre rosso papavero temo che sarebbe "troppo"anche per una pazza come me!
E poi non si intonerebbe alle ortensie.... che sono imprescindibili!!!!!!
Provvederemo ... vado a vedere qualche foto....
Anche in nord Europa ci sono delle cittadine deliziose, con fettine di casette di tutti i colori possibili e immaginabili.... Bellissime, mettono il buonumore alla sola vista....
A me piace celesteA me piacerebbe tanto rossa invece!
Che colore hai scelto, alla fine?
Lo farò senz'altro, sai che disperazione se riuscissimo a deciderci, dopo settimane di ripensamenti e prove colore e poi scoprissimo che il colore scelto è vietato???? oggi pomeriggio ho tentato una ricerca sul sito del Comune ma non ho trovato nulla... Temo che dovrò passare di persona...che barba...Ma ora che sono grandicello ( e assennato??) ti dico, cara @monikk64, di informarti bene su quello che puoi fare o non fare.
Scusa se raffreno i tuoi giovanili entusiasmi
Ti ringrazio, cara, è piuttosto lineare (i miei vicini con case più recenti hanno molto più movimento ed elementi architettonici più particolari) ma a me piace ugualmente! È "casa"Comunque complimenti la tua casa è molto bella. A Borgo San Dalmazzo ci passavo sempre in treno quando andavo a Limone.
Giocavi a fare Robinson Crusoe???A Bosa (Marina) ho trascorso una settimana sulla spiaggia di sabbia nera (lavica?), nutrendomi di fichi d'India e di pane raffermo ( ieri l'altro)
Giocavi a fare Robinson Crusoe???
Che buoni i fichi d'India...!
pensa waves che a milano una volta le case erano spesso gialline, di un giallo pallido e soprattutto spento, che con l'inquinamento, si andava a carbone per lo più, diventavano veramente tristissime. io ero una bimba piuttosto cagionevole di salute e le mie vacanze estive spesso non esistevano, se non mandata da qualche zia in campagna per una 15ina di gg. ero sempre pallidina, tanto che già quando cominciava la scuola assumevo pure io quel colore, detto appunto giallo milano. da piangere.Buona domenica!!!!! Che belle quelle case colorateeeeeeeeeeeeeeeee
pensa waves che a milano una volta le case erano spesso gialline, di un giallo pallido e soprattutto spento, che con l'inquinamento, si andava a carbone per lo più, diventavano veramente tristissime. io ero una bimba piuttosto cagionevole di salute e le mie vacanze estive spesso non esistevano, se non mandata da qualche zia in campagna per una 15ina di gg. ero sempre pallidina, tanto che già quando cominciava la scuola assumevo pure io quel colore, detto appunto giallo milano. da piangere. e dopo averti raccontato la favola della piccola fiammif... pardon, della bimbetta sifolina, vado a buttarmi in mare. chissà che non diventi azzurra