• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Comunque avete notato il magico effetto del Coronavirus?
Avete notato come l'umanità si compatti e accantoni rancori e litigi col vicino di casa, vicino di paese, di regione, di nazione quando c'è un nemico comune che incalza? Non entro nel merito perché andrebbe a finire in una mappazza sociologica, volevo solo farlo notare.....
Meditate gente, meditate ...... ;););)
:ciao:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare....
Violetta di @Stefano Sangiorgio leggermente mangiucchiata dai gasteropodi locali, ma sana e fiorita, delicata e gentile....
Vedi l'allegato 562595
Ste, mi par di vedere che patisca un po' il sole... può essere? Oppure è solo per il fatto che è ancora nel vasetto? Devo metterla a dimora insieme ai mughetti? (quindi all'ombra?)
Grazieeeeee .....
:bacio:

[il Ceratostigma p. cresce come un treno da quando è in terra.... messo nell'aiuola delle rose. :tupitupi:Grazie ancora... ]
Rispondo subito:
prima finiamo la citazione:
...e a Dio quello che è di Dio...
La viola mammola, patisce non tanto per il sole ma perchè avrà riempito di radici il vasetto.
Corretto metterla nell'aiuola dei mughetti: non toglierle i fiori appassiti così si propagherà due volte: tramite robusti stoloni (come le fragole) e tramite semi. Ti è capitata la specie tipo: io ho anche quelle ALBINE che custodisco gelosamente e non mostrerò mai in quanto, essendo un carattere recessivo, le albine son solo 1/4 del totale...(pura genetica Mendeliana).
Quanto al Ceratostigma, bè, una volta partito basta: vedrai da luglio ai geli che bei fiori BLU che farà...

monikk64

Fiorin Florello
Rispondo subito:
prima finiamo la citazione:
...e a Dio quello che è di Dio...
La viola mammola, patisce non tanto per il sole ma perchè avrà riempito di radici il vasetto.
Corretto metterla nell'aiuola dei mughetti: non toglierle i fiori appassiti così si propagherà due volte: tramite robusti stoloni (come le fragole) e tramite semi. Ti è capitata la specie tipo: io ho anche quelle ALBINE che custodisco gelosamente e non mostrerò mai in quanto, essendo un carattere recessivo, le albine son solo 1/4 del totale...(pura genetica Mendeliana).
Quanto al Ceratostigma, bè, una volta partito basta: vedrai da luglio ai geli che bei fiori BLU che farà...
Che bello, mi stai dicendo che fiorirà già quest'anno????? Wow! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Grazie anche per le altre info... :bacio:

Delonix

Florello Senior
Io l'ho comprato ad una fiera, in vaso e in fiore... me ne sono innamorata. È del vivaio Guido degli Innocenti.
Se vuoi te ne spedisco un rizoma questo autunno, se sei fortunato fiorirà la prossima primavera.
Non voleva essere una richiesta di divisione del rizoma, ma se la tua pianta è sufficientemente (leggi: molto) grande accetto volentieri. Io restituirò il favore con piacere! :bacio:

DryMan

Guru Giardinauta
Comunque avete notato il magico effetto del Coronavirus?
Avete notato come l'umanità si compatti e accantoni rancori e litigi col vicino di casa, vicino di paese, di regione, di nazione quando c'è un nemico comune che incalza? Non entro nel merito perché andrebbe a finire in una mappazza sociologica, volevo solo farlo notare.....
Meditate gente, meditate ...... ;););)
Non direi a me stanno comunque sul c.... :mazza:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Allora sei un caso disperato! :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Temo di esserlo un po' anch'io.... :sneaky:
:banghead:

buongiorno :)

concordo con Dry :D

nessuno ricorda le polemiche in pieno coronavirus tutti contro tutti per cosa si è fatto o non fatto in Lombardia o altrove?
giuste o sbagliate.. ma nessuno ha sorvolato e nessuno si è mostrato più magnanimo del solito :D

quindi.. tutto come prima.. un po' peggio di prima :D (senza mappazzi sociologici :D)

(anche io ho gli stessi sentimenti per i vicini.. nel bene e nel male..come prima...anzi.. son felice di non averne visti alcuni per 2 mesi!!!)

son felice delle fioriture del mio e dei vostri giardini e balconi che adoro ammirare!! è primavera che altro mi dovrei aspettare :V:V

sono stancherrima, solita salsetta primaverile.... pazienza.. mi farò di qualche integratore (anche perchè continuo a fare e disfare in giardino)

temp 35.4 quindi posso andare al supermercato a prendere la pappa per me e soprattutto per i miei mucchi.. che sono sotto scorta minima.. circa 1 settimana ... .. orrore!!!

.. vabeh.. la vena polemica è partita..:D ho cancellato il resto :love: per il vostro bene :bacio::bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto