• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

misure vaso per rosa....

S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
se poi uno si vuole sbizzarrire con il decoupage...
guarda qui :D
secchio2.jpg

taci va che mi sto dilettando anche con il decoupage..... qualcosa ho imparato.... ma ti garantisco che il materiale per decoupage costa da paura..... e poi, dopo tutto il lavoro di realizzo, specialmente nel decoupage pittorico, è davvero un peccato prendere il secchio e metterlo fuori alle intemperie...... ti piange il cuoricino......
 
S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
hey...sharon..pssss....
questo non è in cotto...è plastica rotazionale :eek:k07:

lo so frittoletta che non sei altro :D ..... era per capire se le dimensioni andavano bene :ciglione:
 

luckybamboo

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
lo so frittoletta che non sei altro :D .....

:lol: :lol:

senti, ma hai già un'idea di che rose vuoi mettere? secondo me per le rampicanti ci vogliono vasi più grandi di così....
non a mezzaluna, ma tondi o quadrati, insomma più spazio in larghezza, poarelle.....
hai pensato ai vasoni a cassetta in legno? quelli con grigliato incorporato? nemmeno quelli ti aggradano? ma sei difficile, eh? :ciglione: :love_4:
 
V

veleno65

Guest
nooooooooooooo il decoupage noooooooooooooooooo!!!

e quelli + alti di 50 cm costano 150 euri....li mort.....!!!
il carrefour qui non c'è, mannaggino
 
S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
:lol: :lol:

senti, ma hai già un'idea di che rose vuoi mettere? secondo me per le rampicanti ci vogliono vasi più grandi di così....
non a mezzaluna, ma tondi o quadrati, insomma più spazio in larghezza, poarelle.....
hai pensato ai vasoni a cassetta in legno? quelli con grigliato incorporato? nemmeno quelli ti aggradano? ma sei difficile, eh? :ciglione: :love_4:

a mi piacerebbero molto....ma il legno è una rogna..... esteticamente è fantastico....ma da gestire :martello2 :martello2 :martello2
Io ho piante in vaso di plastica e piante in vaso di cotto.... ti garantisco che la resa è decisamente diversa..... non so perchè ma è così...... e quindi.... uno alla volta, senza fretta, ma cotto
 
S

sharon75

Guest
veleno65 ha scritto:
nooooooooooooo il decoupage noooooooooooooooooo!!!

e quelli + alti di 50 cm costano 150 euri....li mort.....!!!
il carrefour qui non c'è, mannaggino

è bellissimo il decoupage.......:love: perchè no?......
 

luckybamboo

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
nooooooooooooo il decoupage noooooooooooooooooo!!!

e quelli + alti di 50 cm costano 150 euri....li mort.....!!!
il carrefour qui non c'è, mannaggino

150...?? :squint: ma in cosa li cerchi, in oro? :D
io ne ho visto uno alto 80 cm sui 70 euro sabato...
Sha, in quel posto che ti dicevo ne ho visti in cotto a 30 euro...mi sa che siamo lì come prezzo, però non ho chiesto , forse ne hanno altri a meno :rolleyes:
 

ciaseta

Florello Senior
a me hanno consigliato anche i vasi a mezzaluna ...difatti la fragrant cloud l'ho già messa lì e anche la palais ne avrà uno così...

vi farò sapere ma non dovrebbero esserci controindicazioni :eek:k07:
 
S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
150...?? :squint: ma in cosa li cerchi, in oro? :D
io ne ho visto uno alto 80 cm sui 70 euro sabato...
Sha, in quel posto che ti dicevo ne ho visti in cotto a 30 euro...mi sa che siamo lì come prezzo, però non ho chiesto , forse ne hanno altri a meno :rolleyes:

LUCKYYYYYYYYYYYYY..............dobbiamo andare in quel posto..... se butto giù i sedili della macchina dici che riesco a caricarne un bel po'? :ciglione: :D
a Malo c'è anche la Deroma..... sarà mica quella.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
V

veleno65

Guest
li ho visti nel web....ma sanno firmati,non so,so solo che costavano troppo...in cotto grandi non ne ho trovati,max 30 cm
 
S

SEBBY

Guest
celeste ha scritto:
Eh già, ma hai visto le consizioni: "ordine minimo 200 euro" ..
:eek: :eek: :eek:

Una volta tanto mi sento fortunata ad abitare in Umbria....non ci sono vivai nè garden forniti, ma, in compenso, siamo in terra di terracotte!!!:D

Ci sono tante fabbriche artigianali che fanno i vasi veramente a mano (e non stampati come la Deroma) a prezzi ottimi!!!!!
Io mi sono comprata da poco due ciotolone lavorate diam. 80 cm (che vengono prodotte per una nota marca di arredamento da giardino) a un terzo del prezzo: 30 euro invece di 90 cadauna!!!!!
 

luckybamboo

Florello Senior
Deroma? ma sì...Sharon, la Deroma è qui a Malo pure lei, perchè nno provi a sentire se vendono "sottobanco" lì in fabbrica? magari ci risparmi qualcosa.... :eek:k07:
 

prumiao

Giardinauta
SEBBY ha scritto:
:eek: :eek: :eek:

Una volta tanto mi sento fortunata ad abitare in Umbria....non ci sono vivai nè garden forniti, ma, in compenso, siamo in terra di terracotte!!!:D

Ci sono tante fabbriche artigianali che fanno i vasi veramente a mano (e non stampati come la Deroma) a prezzi ottimi!!!!!
Io mi sono comprata da poco due ciotolone lavorate diam. 80 cm (che vengono prodotte per una nota marca di arredamento da giardino) a un terzo del prezzo: 30 euro invece di 90 cadauna!!!!!

Sebby, mi dai maggiori info su queste ditte?!? Io sto vicina a te, anche se al di qua del confine...

Intanto grazie ai vostri spunti sto preparando il vaso per la Clem che dovrei utilizzare per un arco: bidoncino in plastica azzurro (identico a quello che ho usato per compostiera) che riprende i colori di un altro vasone che ho (splendido, Ikea, pure lì si trovano spesso ottimi pezzi con ottimi prezzi :love: ) che decouperò con soggetti marini :slow: ... Pare non c' azzecchino :lol: , però mi garba l' idea per ora :hands13:
 
V

veleno65

Guest
ehm sebby....in umbria c'è uno tra i + importanti vivai di rose antiche d'italia....i garden saranno così così ma un vivaio,almeno uno decente ne abbiamo....
 
Alto