sharon75 ha scritto:
questo è 54x33 h.55...... e costa un putanaio.....
però andrebbe bene? :confuso:
queste dimensioni vanno bene...per la rampicante, vero?
e....sì! costano decisamente!!! :storto:
sharon75 ha scritto:
questo è 54x33 h.55...... e costa un putanaio.....
però andrebbe bene? :confuso:
Rigide non piacciono neanche a me, ma un filino più aggraziate si! :squint:luckybamboo ha scritto:pensa che a me invece piace molto quel portamento "sbilenco" la rende più naturelle
luckybamboo ha scritto:tornando al vaso, ma allora perchè qui sul forum leggo sempre profondità minima 50 cm? mi son persa qualcosa? :confuso:
Bambine, DIPENDE DA CHE ROSA CI DOVETE METTERE! Per un rampicante ci vuole un vaso più grande possibile (e il rampicante non deve essere neanche tanto vigoroso); per un cespuglio di HT o simili basta di meno (Beatrice Barni, non so se mi spiego, consiglia "minimo 40 cm di profondità"). MINIMO, poi se è più grande meglio (se avete spazio)!sharon75 ha scritto:non ci ho capito molto nemmeno io :confuso: ...
elebar ha scritto:[/i]
Anto, se lo fai in inverno a pianta ferma, puoi tagliare quanto vuoi! Anzi, il fittone serve solo per dare stabilità alla pianta (NON nutrimento), quindi non c'è pericolo di tagliare troppo! Meglio fare più attenzione con le altre radici!
prumiao ha scritto:Io ho preso il bidoncino poi, eheheh... Però per la tua terrazza in effetti ci vuole qlcs di più elegante... Ho visto che ne hanno pure qui belli, quelli di Petroio (qui dalle mie parti) www.germinavivai.it
prumiao ha scritto:è una località tra le morbide colline della Toscana k07:
sharon75 ha scritto:Mi devo stampare e attaccare al frigo l'elenco rose da vaso..... di Sebby:
Piccole e rifiorenti, con fiore fitto di petali, adatte al vaso:
Jacques Cartier o Comte de Chambord (portland, profumatissime) - rosa
Rose de rescht (portland, profumatissima) - cremisi fucsia
Blanche de vibert (portland, profumatissima) - bianco
Little White pet - bianco
Irene Watts (cinese, fioritura continua) - rosa salmone
Hermosa (cinese, fioritura continua) - rosa
Boule de neige (bourbon) - bianco
Mme Pierre oger (bourbon) - rosa argentato
Cecile brunner (polyantha) - rosa sfumato, fiore piccolo
Gruss an aachen (Floribunda) - rosa sfumato, pesca
veleno65 ha scritto:io ho cercato bidoncini decenti...manco l'ombra! quelli neri da cantiere sono comunque ingombranti...continuo la ricerca....se avete segnalazioni da catene di supermercati fate un fischio
grazie
luckybamboo ha scritto:quest'estate avevo una piantina di fragole in un secchiello rosso...era una fig+ta