prumiao ha scritto:
Sebby, mi dai maggiori info su queste ditte?!? Io sto vicina a te, anche se al di qua del confine...
Sono veramente aziende piccole....quella dove vado io sono padre e figlio con, credo, un paio di operai....se si va nei giorni di lavoro, li si trova che lavorano al tornio!!! Il padre è un simpatico signore anziano, gli brillano gli occhi se lo tiri a parlare di terracotte!! Dicevo appunto che producono per una famosa ditta di arredamenti, ma qualche pezzo lo hanno personalizzato e lo vendono al pubblico...
Io ci ho comprato tante cose: la meridiana, i vasi, gli animaletti di cotto che ho messo nelle nicchie dei muri, la cassetta della posta.....vendono anche palline di natale di cotto e presepi di cotto!!!
Però, come vi dicevo, è una ditta piccola, non credo abbia punti vendita...sono proprio artigiani, la zona è quella di Ripabianca (lungo la superstrada E45 che collega Perugia a Terni), nelle vicinanze di Deruta (dove i prezzi sono più alti, ma hanno delle bellissime ceramiche dipinte a mano).................e con questo ho fatto un po' di pubblicità agli artigiani umbri!!!!!!