Va benissimo comunque non hai bisogno di bagnare di seguito, al primo ciclo d'irrigazione utile spargi il clorpirifos (poi la mattina irrigherà) la sera dopo dai il previcur e sospendi le irrigazioni...
Va benissimo comunque non hai bisogno di bagnare di seguito, al primo ciclo d'irrigazione utile spargi il clorpirifos (poi la mattina irrigherà) la sera dopo dai il previcur e sospendi le irrigazioni...
Non credere che 2cm d'acqua siano moltissimi, con quella quantità d'acqua bagni il terreno (ndr a medio impasto) fino ad una profondità di ca15cm ovvero fino a dov'è posizionata gran parte delle radici ovvero fino a dove ci sono le larve che si cibano di quelle radici.
cigolo
Rasa il prato, arieggia col rastrello, rimuovi tutto il materiale di risulta e ripassa con la rasarba, semina e spargi terriccio misto sabbia (mescola sabbia e terricio abbondando con la sabbia), livella bene eventualmente aiutandoti col dorso di un rastrello, concima, bagna e mantieni umido fino alla nascita dell'erba.
cigolo
Non è un bel segno, il tuo prato quanti anni ha? mi sembra due giusto? per cui dovrebbe essere in età per arieggiare, procedi quando è asciuttissimo e cerca di rimanere leggero, per l'anno prossimo fagli soffrire un po' la sete e alza il taglio in modo da obbligarlo ad approfondire le radici
questo non vuol dire niente il top deve essere formato nei sui primi 20 cm e sto basso, di sabbia silicea e torba ...il resto è aria americana......
Ciao maverick1168,ho visto le tue foto ad inizio post,e ho notato che abbiamo lo stesso rasaerba.Per caso all'altezza più alta sai quanti cm taglia?Perchè provare sul prato appena nato non mi convince troppo......... :Saluto:
Ciao maverick1168,ho visto le tue foto ad inizio post,e ho notato che abbiamo lo stesso rasaerba.Per caso all'altezza più alta sai quanti cm taglia?Perchè provare sul prato appena nato non mi convince troppo......... :Saluto: